Kit manutenzione forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un negozio in cui possa acquistare il kit di manutenzione per la mia Rock Shox SID Team 2008 a un prezzzo ragionevole? L'altro giorno mi hanno proposto un pacchettino con un paio di guarnizioni alla MODICA cifra di 37 euro!! Spero che sia possibile trovare di meglio almeno in internet.

Su CRC non ho visto niente però x la mia...
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
28mm sono le sid fino al 2007 (se non sbaglio).
Se hai una 2008 hai gli steli da 32mm e quindi ti serve il kit per 32mm.

Chi fa le revisioni da solo a volte va a prendersi le guarnizioni in un negozio di cuscinetti industriali. Si prendono le guarnizioni più simili. Ovviamente non sono originali...
 
  • Mi piace
Reactions: Kasko87

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Confermo, le guarnizioni usate da Rock Shox sono di misure commerciali e quindi reperibili in qualsiasi ferramenta ben attrezzata.
Comprando gli o-ring strettamente necessari al lavoro che si sta svolgendo, la spesa è nell'ordine di 1-2 €.
E' comunque meglio cominciare a smontare la forcella e andare a comprare il materiale con i campioni, magari abbondando, in modo che la volta successiva si avrà già il necessario per fare il lavoro "tutto in un fiato".
 

Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Confermo, le guarnizioni usate da Rock Shox sono di misure commerciali e quindi reperibili in qualsiasi ferramenta ben attrezzata.
Comprando gli o-ring strettamente necessari al lavoro che si sta svolgendo, la spesa è nell'ordine di 1-2 €.
E' comunque meglio cominciare a smontare la forcella e andare a comprare il materiale con i campioni, magari abbondando, in modo che la volta successiva si avrà già il necessario per fare il lavoro "tutto in un fiato".

1-2 euro??? grandioso, allora mi conviene decisamente fare così!!! dici che rispetto agli originali non c'è grande differenza?
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
No, io parlavo delle guarnizioni che si trovano all'interno delle cartucce, gli o-ring appunto, che si trovano a prezzi ridicoli e non cambia nulla rispetto agli originali; se invece l'oggetto della discussione sono i paraoli/parapolvere servono per forza i suoi, di concorrenza non credo che si trovino.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
No, io parlavo delle guarnizioni che si trovano all'interno delle cartucce, gli o-ring appunto, che si trovano a prezzi ridicoli e non cambia nulla rispetto agli originali; se invece l'oggetto della discussione sono i paraoli/parapolvere servono per forza i suoi, di concorrenza non credo che si trovino.

beh, no si trovano.... basta leggere le quote e li trovi.... il fatto è che e paraoli e due raschiapolvere,( più una manciata di o-ring) non costano 2 euro... (certo nemmeno 37, ma che ci vuoi fare...)
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Ciao, mi inserisco qui per non disperdere troppe info.
Ho una Rock Shox Sid Team con steli da 28mm del 2006 e vorrei farle una revisione seguendo le istruzioni trovate nel tech corner per le forcelle RS, dato che più o meno son simili. A questo punto vorrei sapere su crc cosa devo ordinare.
Ho trovato questi 2 kit:
a) http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2995 ;
b) http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26802 .

La "a" sembrerebbero i raschiapolvere che si vedono da fuori però non sono indicati anno o diametri, nel secondo caso potrebbero essere o-ring interni ma anche qui non dice anno o diametri. Avete idea di cosa dovrei prendere? Anche di olio per un uso All Mountain (anche se la forcella non è adatta) avete idea di che gradazione debba essere l'olio? Grazie in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo