kit magura mt5

£Mike D'E-Bike

Biker novus
2/11/22
8
0
0
58
genova
Visit site
Bike
specialized turbo levo
ciao a tutti, ho appena acquistato un kit Magura MT5 ant e post
con l'anteriore è facilissimo smonto il vecchio e monto il nuovo, col posteriore un po' piu complesso, posso riutilizzare la mia vecchia tubazione SRAM? no? allora devo comunque smontare il tubo dal nuovo per infilarlo nel mio telaio, ma uscira l'olio? lo tappo ? con cosa? e poi devo spurgare? casino....
 

freesby

Biker forumensus
9/14/12
2,095
771
0
Pinerolo
Visit site
Bike
Giant trance 1 29
Olio sram e magura sono diversi, uno sintetico e l'altro minerale.. quindi no.. devi cambiare anche il tubo.. il tubo in genere si scollega dalla pompa.. x evitare che esca l'olio puoi usare anche una vite a brugola(penso m3 o più piccola) che si avvita dentro il tubo e la usi da tappo.. ti basta che sia lunga 4o5mm (probabilmente dovrai fartela della lunghezza giusta)
Dovrai trovare un sistema comodo x sfilare il vecchio tubo e far passare il nuovo creando una sottospecie di sonda che colleghi al tubo vecchio dal lato pompa e mentre lo sfili inserisci la sonda nel telaio.. poi colleghi il tubo nuovo dal lato ruota lo fai passare su tirando la sonda dal lato manubrio
Non so se mi sono spiegato
 
  • Like
Reactions: £Mike D'E-Bike

Blackdragon77

Biker serius
6/12/16
274
160
0
Visit site
Bike
BTWIN Rafal 720
Ciao non è complicato fare il tutto e su internet trovi mille mila video. Nella scatola del kit trovi già l'occorrente (spinotto e olive) per accorciare il tubo. Sicuramente però dovrei fare lo spurgo dell'impianto, e lì devi avere le siringhe con il raccordo adatto.
Inoltre l'olio come ti hanno detto è minerale e non dot, magura ha il suo ma anche quello shimano è minerale.
Vedi tu quanta manualità hai, io non ho trovato grosse difficoltà quando l'ho fatto sulla mia, attenzione ad avere i giusti attrezzi (tronchesine x accorciare il tubo, sirinche con i giusti raccordi e olio x lo spurgo)