Kit installazione\rimozione cuscinetti telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Devo sostituire alcuni cuscinetti del mio telaio. In particolare devo rimuovere ed installare i seguenti cuscinetti: 688 (installati a coppie di 2 uno a fianco all'altro), 698, 6800 (installati a coppie di 2 uno a fianco all'altro) e 6000.

Online si trova qualche kit di installazione e rimozione a prezzi umani come quello che vendevano tempo fa su superstar components?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam

Si quelli li ho visti...peccato che per cambiare tutti i cuscinetti del mio telaio servono 4 tool diversi per cui spenderei 100€ solo per quelli, più il costo dei cuscinetti Enduro Bearings MAX-LLU siamo a 150-160€. Contando che il telaio è un Cube AMS 120 29" e l'ho pagato 200€ in promo su bike-discount....

Per i doppi devi pensare a come estrarre il primo dei due prima di usare qualsiasi tool, gli estrattori classici non vanno bene.

questi estrattori https://www.ebay.it/itm/Small-Blind...hash=item1ebabea9d7:m:mMlpkNwNMvj2ISURDexJB7Q fanno bene il loro lavoro anche per i cuscinetti accoppiati, scegli la misura giusta e vai.

Grazie a entrambi. I cuscinetti più difficili da togliere sono quelli dello snodo alto che sta appena sotto l'ammortizzatore. Posto un paio di immagini per rendere l'idea, la bici è una Cube AMS 120.

IMG_0939_zpsaxcpnqnf.jpg


Drawing_zpsdgx62hjg.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Estrattore a percussione. Ti compri la valigetta sui 50€ e ci fai tutto . Dai cuscinetti dei mozzi al telaio ai cuscinetti delle calotte bsa o pf
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Si quelli li ho visti...peccato che per cambiare tutti i cuscinetti del mio telaio servono 4 tool diversi per cui spenderei 100€ solo per quelli, più il costo dei cuscinetti Enduro Bearings MAX-LLU siamo a 150-160€. Contando che il telaio è un Cube AMS 120 29" e l'ho pagato 200€ in promo su bike-discount....





Grazie a entrambi. I cuscinetti più difficili da togliere sono quelli dello snodo alto che sta appena sotto l'ammortizzatore. Posto un paio di immagini per rendere l'idea, la bici è una Cube AMS 120.

IMG_0939_zpsaxcpnqnf.jpg


Drawing_zpsdgx62hjg.jpg
Si ma visto che non è una operazione che fai tutti i giorni e visto che i cuscinetti Enduro Max sono studiati apposta per le sospensioni non starei ad elemosinare su un componente alquanto stressato proprio come in questo caso.Io li ho appena sostituiti su una Hd3( 8 cuscinetti)...
 

Classifica mensile dislivello positivo