Kit guarnizioni aria per Reba 2011.Mi potete spiegare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Vorrei prendere come ricambio il kit(come da titolo)su Bike Discount per la mia Reba rl 2011.
Vi chiedo,per cortesia,di spiegarmi cosa sono uno per uno i vari elementi che lo compongono.
Allego un foto nella quale ho numerato i vari pezzi.

Ps: riconosco le valvoline ed il tappino stelo sx inferiore,la coppiglia che si mette alla fine dello stelo per bloccare il tutto e forse i n°2 che dovrebbero essere gli o-ring dei piattelli.
Grazie mille a chi puo' aiutarmi.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    45,3 KB · Visite: 13

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Se non avrai una risposta esauriente, ti suggerisco di scaricare dal sito sram il manuale delle "spare parts" (se non l'hai gia' fatto); non che da li sia facilissimo trovare una risposta alla tua domanda, ma ... sicuramente aiuta.
Considera anche che, aprendo la forcella, dovrebbe essere piu' semplice collocare i vari pezzi.

Comunque, per quel che posso dirti io (vado a memoria avendo smontato nel 2009 una reba :-) ):
1) son sicuramente le protezioni contro il finecorsa - vanno alla base dei foderi.
2) concordo con te.
3) non mi pare c'entri con la reba - al piu' va all'esterno ma non mi viene in mente dove (sembrerebbe che 7 sia il suo dado).
4) dovrebbero essere gli oring della parte interna dei piattelli - quasi sicuramente del piattello idraulica, meno certo sull'altro visto che ricordo diametri diversi degli steli aria, idraulica.
5,6,8,9) io guarderei il pistone negativo.
10) sembrano anelli di tenuta per le viti che chiudono sotto.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie bis molto gentile.
L'importante che questo kit sia per la Reba visto che Bike discount lo vende per tale!
http://www.bike-discount.de/shop/k1030/a12691/air-service-kit-reba-recon-revelation-pike.html
Vedo che il nome fa riferimento alla parte aria ed in effetti e' presente un solo seger (per un solo piattello intendo).
Peraltro, le protezioni finecorsa son due qundi ... :nunsacci:
Considera comunque che essendo un kit per modelli diversi di forcella, quasi sicuramente solo una parte dei componenti serve alla reba.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vorrei prendere come ricambio il kit(come da titolo)su Bike Discount per la mia Reba rl 2011.
Vi chiedo,per cortesia,di spiegarmi cosa sono uno per uno i vari elementi che lo compongono.
Allego un foto nella quale ho numerato i vari pezzi.

Ps: riconosco le valvoline ed il tappino stelo sx inferiore,la coppiglia che si mette alla fine dello stelo per bloccare il tutto e forse i n°2 che dovrebbero essere gli o-ring dei piattelli.
Grazie mille a chi puo' aiutarmi.

la vite a brugola 3 e il dado 7 servono x il fissaggio degli steli ai foderi a fine assemblaggio...
il dado và a sx sulla valvola aria e la vite brugola è quella forata e và a dx..x incastrare il registro del ritorno.
x il resto bis ha già detto tutto.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo