kit conversione tubeless

ilbello73

Biker popularis
19/9/09
58
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti i kit di conversione tubeless sono validi secondo voi se s fora il liquido dentro alla gomma sigilla il foro veramente o è una boiata?mi potreste consigliare un kit valido e semplice da montare?una volta che va sostituito il pneumatico va sostituito anche il kit ?
grazie a tutti
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ciao
1- sono quasi sempre validi
2- se il foro non è un buco di mezzo centimetro il lattice lo ripara quasi immediatamente
3- ne esistono tanti, tra i più economici e funzionali posso citare il mariposa
4- sostituendo la gomma và messo solo il nuovo lattice, nel caso dei kit con flap in butile ( tipo il kit JOE'S ) bisogna fare attenzione a non rovinare il flap durante lo smontaggio e rimontaggio.

Good Trail
 

Romanetto

Biker serius
Con la funzione cerca trovi un sacco di materiale da leggere, con thread specifici per ogni tipo di kit in vendita. Io ho utilizzato questo metodo che si rifa' ai flap dei kit di trasformazione.

i liquidi da inserire non tutti sono uguali, non ho grossa esperienza per paragonarteli e quindi mi rifaccio alla mia esperienza: cafelattex ha fatto il suo lavoro senza che me ne accorgessi, ho ritrovato un po' di gocce essiccate nel telaio sia davanti che dietro e sicuramente sono uscite dal copertone, non ho avuto evidente perdita di pressione durante quel giro.

Se non hai manualita' ti consiglio un meccanico che ti faccia il lavoro e per il consiglio sulla marca di leggerti le varie esperienze degli utenti qui sul forum.

Nella sostituzione del pneumatico non c'e' bisogno di cambiare anche il kit a meno di non rovinarlo durante lo smontaggio
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

io sono di quelli poco contenti di questo metodo, tanto è che l'ho provato e poi accantonato in favore del solo nastro syrom tes 702 + valvola ust + lattice + copertura ust nativa (fatto su varie bici e di amici e non solo, tutti soddisfatti).
si mette il nastro syrom come si metterebbe la camera del report di cui sopra, solo che quando andari a montare/smontare farai meno fatica e tirerai giù meno bestemmie, oltre al fatto che il syrom è difficile rovinarlo nel monta/smonta a differenza della camera da 24".
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao
1- sono quasi sempre validi
2- se il foro non è un buco di mezzo centimetro il lattice lo ripara quasi immediatamente
3- ne esistono tanti, tra i più economici e funzionali posso citare il mariposa
4- sostituendo la gomma và messo solo il nuovo lattice, nel caso dei kit con flap in butile ( tipo il kit JOE'S ) bisogna fare attenzione a non rovinare il flap durante lo smontaggio e rimontaggio.

Good Trail

quoto tutto...io mi son trovato bene con liquido notubes...per ora in 6 mesi mai accorto di avere forato (neppure prima con lattice da stampi, anche se secca molto più in fretta dei liquidi dedicati)

Se non hai manualita' ti consiglio un meccanico che ti faccia il lavoro e per il consiglio sulla marca di leggerti le varie esperienze degli utenti qui sul forum.

io invece consiglio di fare la trasformazione, specie se si fanno percorsi a rischio di molti fori e tagli, solo se la si sa fare bene da sé, in quanto è meglio essere capaci a mettere le mani se nel corso di un giro il liquido non fa il suo lavoro per taglio troppo grande e si deve metttere la camera...inoltre evita di dovere portare la bici dal mecca per i vari rabbocchi e cambi di pneumatici.
Non è una operazione difficile...può essere molto utile un compressore però.

io sono di quelli poco contenti di questo metodo

come mai? io in due anni mai un problema, usando coperture relativamente robuste (dagli 800gr in su) e non ust.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
come mai? io in due anni mai un problema, usando coperture relativamente robuste (dagli 800gr in su) e non ust.

troppo macchinoso da metter su e un lavoraccio ogni volta che dovevo rismontare le coperture (se volevi recuperare le camera, cosa che avveniva di rado), inoltre con i soldi di un paio di camere d'aria da 24" ci ho preso un rotolo di nastro syrom che ho usato per non so quante ruote (rotolo da 25mt x 19mm),
insomma, ne leggo tantissimi che sono felici e usano il metodo eot, io non sono uno di quelli, pur avendolo provato.
di positivo è che col metodo eot difficilmente si hanno perdite di pressione.
:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
troppo macchinoso da metter su e un lavoraccio ogni volta che dovevo rismontare le coperture (se volevi recuperare le camera, cosa che avveniva di rado), inoltre con i soldi di un paio di camere d'aria da 24" ci ho preso un rotolo di nastro syrom che ho usato per non so quante ruote (rotolo da 25mt x 19mm),
insomma, ne leggo tantissimi che sono felici e usano il metodo eot, io non sono uno di quelli, pur avendolo provato.
di positivo è che col metodo eot difficilmente si hanno perdite di pressione.
:celopiùg:


si, un po' più macchinoso lo è forse...però il vantaggio di non avere perdite di pressione mi fa apprezzare questo metodo rispetto ad altri....soprattutto perché non perdendo pressione non ci si deve mettere di frequente aria, e di conseguenza il lattice dura di più...
 

ilbello73

Biker popularis
19/9/09
58
0
0
bologna
Visita sito
Aaaaaa si ho preso il kit mariposa che fa rima con schifosa allora perde la valvola il nastro si incolla col c..o sebbene io abbia pulito perfettamente l'interno del cerchio asciugato e seguitonalla lettera le istruzioni da schifo che delusione sono troppo in catena lenta avrò sbagliato non penso l'unica cosa che non ho capito e non e scritto da
Nessuna parte nelle valvole ci sono due gommini tondi e due rondelle d'acciaio come vanno montati? 35 eurini buttati nel cesso sicuramente si
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
si, un po' più macchinoso lo è forse...però il vantaggio di non avere perdite di pressione mi fa apprezzare questo metodo rispetto ad altri....soprattutto perché non perdendo pressione non ci si deve mettere di frequente aria, e di conseguenza il lattice dura di più...

però ti posso assicurare che anche conl nastro syrom le perdite d'aria sono quasi nulle.
certo ci vuole un po' di pazienza, precisione e accortezza nel primo montaggio, però poi per il resto va da paura.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo