Kit conversione gruppo shimano xt m8000 da 2x11 a 1x11

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Cmq ho fatto la prova di mettere la catena sulla corona grossa e pignone 40 e girando all'indietro anche a me la catena scende di due pignoni.. quindi è un problema che ha proprio questo gruppo pure sul doppio corona.. non me ne ero mai accorto perché giro sempre sulla corona piccola [emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
alla fine grazie a mia sorella che mi ha regalato il kit completo : cassetta sr11-46 . corona totalblack 32t ovale
e catena sram x1
settimana prossima monto tutto e ti dico come va....

Sto per fare l'acquisto anch'io catena anch'io pensavo la x1 ho dubbi sulla corona non sono convinto delle ovali non so quale prendere. Ma ci sono alcuni modelli gia spessorati per il problema linea catena?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
[emoji47] non essere così drastico magari ha bisogno di un minimo di rodaggio o prova a spessorare la corona. Quanto hai di linea catena sulla corona? Mi fai preoccupare così [emoji51][emoji51]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Io ho preso una sr 11-42 corona 30 shimano xt e catena shimano xt speriamo che non sia così sennò veramente si rivende tutto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Con la 42 sentivo pareri che il problema era più accentuato rispetto alla 46 non voglio spaventarti ma credo sia uguale alla fine.. più che altro vabe cade la catena pedalando indietro pazienza però almeno che non abbia una grattuggia al posto del cambio..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

oceano83

Biker popularis
26/1/17
79
10
0
40
Dairago
Visita sito
Bike
Cube 29 race one
Con la 42 sentivo pareri che il problema era più accentuato rispetto alla 46 non voglio spaventarti ma credo sia uguale alla fine.. più che altro vabe cade la catena pedalando indietro pazienza però almeno che non abbia una grattuggia al posto del cambio..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Grazie spero di no intendi di regolare bene il cambio al momento ho un 11-40 e 26-36


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo