• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ki acquista da bike discount???

TheBigia

Biker novus
nel mio caso mi era possibile tracciare la spedizione, se non ricordo male però sul sito tedesco di dhl, quindi NON dhl italia, ma dhl.de
Poi visto che un paio di giorni è stato fermo sempre al solito posto, ho chiamato dhl italia che mi ha dato nuovo numero di tracking fornendogli quello di dhl e dicendomi di sda (però poi su sda non risultava nessuna spedizione, ho chiamato anche loro e mi hanno detto di andare sul sito di poste italiane sui pacchi internazionali)

spero di esserti utile e che tu risolva come me.... basta non farsi prendere dal panico...

a me comunque ci sono volute 3 settimane per averla... 3 giorni persi da poste italiane per la chiusura di un ufficio....


EDIT: ops stavo scrivendo quando hai risposto anche tu...
 

Spartano

Biker novus
4/7/07
37
0
0
Prato
Visita sito

tre settimane non le reggo, voglio andare in bici... domani provo con dhl Italia. saluti, Fabrizio.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
io ho ordinato venerdi.....sul link che ho postato nella pagina precedente riesco a seguire la spedizione....
oggi risulta già a 20 km da casa mia e come ha detto "locolcia" mi segnala, sempre il sito dpd.de, che ora il pacco è preso in carico da Bartolini.....vi terrò informati...

ciao
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Scusa l'ignoranza, ma dpd chi sarebbe? Sulla fattura di bike discount mi indica spedito con dhl, lì vado a cercare. Comunque non funziona neanche con dpd. Divento sempre più ansioso. Saluti, Fabrizio.
sinceramente non saprei che cos'è DPD ma su quel sito mi hanno, fino ad ora, sempre dato info sulla mia spedizione.....DPD l'ho trovato perchè era scritto sulla ricevuta in pdf che mi hanno mandato via mail....


ciao...
 

TheBigia

Biker novus
da quanto so e appurato nelle ultime settimane personalmente, se compri una bike fino al confine il pacco viaggia con dhl.de e poi con sda/poste

se invece compri altra merce, prima con dhl.de e poi con bartolini, ma non è detto.

bike discount non dovrebbe sapere niente di tutto ciò, perchè una volta uscito dal confine crucco, è dhl che ha i propri contratti con corrieri nazionali... appunto sda/poste e bartolini o dhl italia stesso... va visto.

Il consiglio: chiamare dhl italia (o internazionale, fate voi), dare il numero di tracking e farsi dare informazioni su chi consegnerà la propria spedizione.

Di nuovo in bocca al lupo..

per me comunque per la bike 3 settimane piene dal momento del pagamento, quindi poco meno di 3 dal momento della ricezione del pagamento, mentre pochi giorni, diciamo una settimana piena (sab e dom di mezzo) per altro materiale, consegnati da corriere diverso.

per conoscenza: DPD è un altro corriere tedesco internazionale.... tipo dhl... in italia rappresentato da bartolini...
 

Adrenalin24

Biker velocissimus




3 settimane e mezza ???

io ho controllato il codice e mi dice 60% della spedizione .....
 

TheBigia

Biker novus
ripeto, solo il mio caso, e potrebbe essere sottolineo solo il mio caso, per l'acquisto di una mtb dal momento dell'ordine/pagamento sono trascorsi circa 3 settimane piene (NON lavorative), mentre dal momento della ricezione del pdf con numero di spedizione (DHL per me) sono trascorsi 11 giorni.
Sottolineo che ho pagato con bonifico, quindi tempi più lunghi, ma i tempi di spedizione dovrebbero essere più o meno quelli: io ho avuto un paio di giorni di ritardo perchè 1 novembre di mezzo e il 2 novembre l'ufficio sda di zona era chiuso....

Per email, prima dell'ordine quelli di bd mi avevano comunque detto circa 10-14 giorni LAVORATIVI per la consegna dal momento della ricezione del pagamento.

per materiale sfuso i tempo sono moooolto più corti.... 1 settimana al massimo, a seconda del pagamento (normalmente con carta).

cmq se uno al primo acquisto con bd specie a 3 zeri si fa prendere dall'apprensione (come è successo a me) basta armarsi di pazienza e telefonare non a loro ma al corriere... basta avere il numero di spedizione.
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ok, grazie, io ho pagato con carta di credito, e hanno spedito 2 giorni dopo, (ovvero giovedì 2 dicembre) e giorno 3 dicembre mi hanno mandato il codice in PDF con la ricevuta

adesso controllando sul sito DHL crucco mi dicono che la spedizione ad oggi è al 60%, e che ha passato la dogana, dovrebbe essere in Italia quindi già da Venerdì ...

adesso per sapere quando arriva devo chiamare DHL italia e chiedere se possono rintracciare il codice...????

oppure attendo e basta???!!! ... chissà ...
 

TheBigia

Biker novus
bhè, puoi attendere e basta e il pacco dovrebbe arrivare di sicuro

ma se vuoi "seguirlo" chiami dhl italia ti fai dare il numero di tracking italiano e con chi viene spedito: se ti dicono sda al 90% devi andare sul sito di poste italiane e poi su pacchi internazionali... altrimenti sul sito sda...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se è arrivato a Verona Venerdì tenendo anche conto che sabato e domenica non si muove potrebbe arrivarti a casa o oggi o domani (visto che sei anche in un'isola)
 

Spartano

Biker novus
4/7/07
37
0
0
Prato
Visita sito
Ringrazio gli intervenuti, si può seguire il pacco al seguente link, [url]http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=en[/URL]
il risultato della mia ricerca è simile a quello di Adrenalin, solo che la spedizione è avvenuta il 30/11. Ieri ho provato a scrivere una mail a Dhl, vediamo se mi rispondono, altrimenti vado di telefono. Il mio livello ansiogeno si è leggermente abbassato, ma per dirla tutta un giretto domattina mi piacerebbe tanto. Ecco, ora mi sono autogufato. Saluti, Fabrizio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se hai ordinato una mtb, e forse anche non solo, il tuo pacco alla frontiera passa molto spesso in mano a SDA, e quindi a poste italiane.
Assolutamente no. Bike Discount spedisce via DPD, un corriere che in Italia ha un accordo con Bartolini. Non ho mai comperato una bici da BD ma dubito fortemente che DHL, che ha una sua organizzazione di consegna in Italia (anzi, ne ha due, una per i plichi espressi ed una per i pacchi) si affidi ad un'altro corriere o peggio ancora alle Poste. La Canyon che mi fu spedita via DHL mi fu consegnata appunto da personale DHL.
 

Spartano

Biker novus
4/7/07
37
0
0
Prato
Visita sito

Solo per precisione, ho la fattura sottomano dove è riportato:
paket xxxxxxxxxx per Dhl business EU Sperrgut
per la chiarezza della transazione, non sarebbe male che fosse postato anche il link per il tracking nella mail che accompagna questo documento. Secondo me la scelta del corriere dipende anche dal volume del pacco. Saluti, Fabrizio.
 

Adrenalin24

Biker velocissimus



ehehhee anch'io sono ansioso per ste cose è il bello di acquistare online...

pensa che ieri la mia ragazza mi ha detto..: io non l'avrei mai comprata online

em em em ... a quel prezzo l'avrei comprata anche se mi arrivava 3 mesi dopo

comunque certo, avendo pagato quasi 50 € di spedizione...pensavo fossero più veloci ..
 

TheBigia

Biker novus
x Sembola: posso assicurarti ciò che ho detto in precedenza, almeno per il mio caso: fino al confine con dhl, consegnata casa da sda.... contattato dhl italia mi hanno dato un nuovo numero di tracking....
Ogni corriere ha i propri affiliati e partner "locali" ... come hai detto anche tu, e che avevo sottolineato prima anche io, dpd ad esempio si appoggia a bartolini...
Vuol dire che nel mio caso a dhl non conveniva consegnare ma assegnare ad altri... che te devo dì!!!

vediamo chi consegnerà a Spartano.... facce sapè!!

presa radon a ottobre, consegnata 5 nov 2010.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo