KHS 4season

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi che mi dite di questa Fat... Rapporto qualità prezzo sulla carta pazzesco??!!!

Telaio
KHS High Modulus Full MSD Carbon w/1.5 Taper Headtube, Disc Only, Internal Cable Routing

Forcella
KHS High Modulus Full Carbon w/1.5 Taper Steertube, Disc Only, 15q

Serie Sterzo
FSA Orbit C40-ACB, N.42/CF/ACB, 1-1/8"~1.5" Integrated, Carbon Cap

Cerchioni
Weinmann HL102, 100mm Drilled, 26x32H

Mozzi

Front: KT Alloy Disc, Forged, S/B, 15Q, Rear: KT Alloy Disc, Forged, S/B, Cassette, 12x190

Coperture
Vee Rubber Snow Shoe XL, 26X4.8, 120 tpi, Folding

Cambio
Sram X9 Type 2

Deragaliatore
Sram X7

Comandi
Sram X7 Trigger

Guarnitura
FSA Comet Fat Bike, Mega EXO, 36X22, 15: 170, 17-19: 175

BB
FSA Mega EXO

Cassetta/ruota libera
Sram PG-1030, 11-36T, 10-speed

Reggisella
KHS Alloy micro-adjust, 31.6X350mm

Sella WTB Volt Comp
Manubrio/piega
Kore XCD1 Flat Top, Flat Riser, 4.8 x 710

Stem
Kore XCD1, Alloy 3D Forged, Threadless 4-bolt, 31.8, 15-17: 80, 19: 90, 21: 100

Freni
Hayes Prime Sport, Hydraulic Disc, 180/160mm

2700 euro....
Peso 14,2 Kg

BMuPzg.jpg
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi che mi dite di questa Fat... Rapporto qualità prezzo sulla carta pazzesco??!!!

Telaio
KHS High Modulus Full MSD Carbon w/1.5 Taper Headtube, Disc Only, Internal Cable Routing

Forcella
KHS High Modulus Full Carbon w/1.5 Taper Steertube, Disc Only, 15q

Serie Sterzo
FSA Orbit C40-ACB, N.42/CF/ACB, 1-1/8"~1.5" Integrated, Carbon Cap

Cerchioni
Weinmann HL102, 100mm Drilled, 26x32H

Mozzi

Front: KT Alloy Disc, Forged, S/B, 15Q, Rear: KT Alloy Disc, Forged, S/B, Cassette, 12x190

Coperture
Vee Rubber Snow Shoe XL, 26X4.8, 120 tpi, Folding

Cambio
Sram X9 Type 2

Deragaliatore
Sram X7

Comandi
Sram X7 Trigger

Guarnitura
FSA Comet Fat Bike, Mega EXO, 36X22, 15: 170, 17-19: 175

BB
FSA Mega EXO

Cassetta/ruota libera
Sram PG-1030, 11-36T, 10-speed

Reggisella
KHS Alloy micro-adjust, 31.6X350mm

Sella WTB Volt Comp
Manubrio/piega
Kore XCD1 Flat Top, Flat Riser, 4.8 x 710

Stem
Kore XCD1, Alloy 3D Forged, Threadless 4-bolt, 31.8, 15-17: 80, 19: 90, 21: 100

Freni
Hayes Prime Sport, Hydraulic Disc, 180/160mm

2700 euro....
Peso 14,2 Kg

Ma, guarda, è montata anche peggio delle Dude base e costa quasi 1000 euro in più (di listino)


Molto bella la KHS ma come si faccia a dire che ha un rapporto q/p pazzesco me lo devi spiegare. Tra l'altro in confronto alla Canyon che costa praticamente 1000 sesterzi in meno c'e' da considerare che pesa 2.3 kg in piu' .....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Molto bella la KHS ma come si faccia a dire che ha un rapporto q/p pazzesco me lo devi spiegare. Tra l'altro in confronto alla Canyon che costa praticamente 1000 sesterzi in meno c'e' da considerare che pesa 2.3 kg in piu' .....

lo dice khs italia sul sito, anzi si spingono oltre, la migliore :
Anche in questo settore la KHS rimane la migliore in assoluto per valore del prodotto in rapporto al prezzo.

e ormai senza limiti : Grazie a KHS le Fat bikes sono diventate la novità assoluta nel mondo del ciclismo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
lo dice khs italia sul sito, anzi si spingono oltre, la migliore :
Anche in questo settore la KHS rimane la migliore in assoluto per valore del prodotto in rapporto al prezzo.

e ormai senza limiti : Grazie a KHS le Fat bikes sono diventate la novità assoluta nel mondo del ciclismo.

Allora il discorso cambia radicalmente....:hahaha:
 

quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
Molto bella la KHS ma come si faccia a dire che ha un rapporto q/p pazzesco me lo devi spiegare. Tra l'altro in confronto alla Canyon che costa praticamente 1000 sesterzi in meno c'e' da considerare che pesa 2.3 kg in piu' .....

...hai ragione... Ho solo copiato le parole scritte da loro sul sito :-)

"KHS 4Season 5000 Carbon in questo momento è considerata l'oggetto del desiderio da parte degli appasiionati di Snow bike. Nata dall'esigenza di avere un mezzo più leggero e reattivo, viene ad incontrare i bisogni di chi vuole sempre contare su queste caratteristiche anche sui terreni più disparati.

Nel suo ambito è da considerarsi un mezzo "race" a tutti gli effetti. La fantastica forcella in carbonio asseconda un telaio dalle geometrie entusiasmanti.

Equipaggiata in modo similare alla 3000, ha però una guarnitura FSA dedicata a questa nuova categoria di MTB.

Anche in questo settore la KHS rimane la migliore in assoluto per valore del prodotto in rapporto al prezzo.

Grazie a KHS le Fat bikes sono diventate la novità assoluta nel mondo del ciclismo , ti permettono di andare dove vuoi, ma prima di tutto ripropongono quella che è la parte più ludica del nostro meraviglioso sport."

:specc::specc::specc::specc::specc:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
...hai ragione... Ho solo copiato le parole scritte da loro sul sito :-)

"KHS 4Season 5000 Carbon in questo momento è considerata l'oggetto del desiderio da parte degli appasiionati di Snow bike. Nata dall'esigenza di avere un mezzo più leggero e reattivo, viene ad incontrare i bisogni di chi vuole sempre contare su queste caratteristiche anche sui terreni più disparati.

Nel suo ambito è da considerarsi un mezzo "race" a tutti gli effetti. La fantastica forcella in carbonio asseconda un telaio dalle geometrie entusiasmanti.

Equipaggiata in modo similare alla 3000, ha però una guarnitura FSA dedicata a questa nuova categoria di MTB.

Anche in questo settore la KHS rimane la migliore in assoluto per valore del prodotto in rapporto al prezzo.

Grazie a KHS le Fat bikes sono diventate la novità assoluta nel mondo del ciclismo , ti permettono di andare dove vuoi, ma prima di tutto ripropongono quella che è la parte più ludica del nostro meraviglioso sport."

:specc::specc::specc::specc::specc:

Beh, e' come andare dal macellaio e chiedergli se la bistecca che stai comprando e' tenera, piuttosto che dal pescivendolo che ti sta vendendo del prodotto freschissimo appena pescato .....
Poi quelli di KHS si sono superati quando dicono " ... ti permettono di andare dove vuoi .." e definendola un mezzo "race".....
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
ricordo che identica componentistica è montata sulla KHS 3000
che ho pagato 1300 euro:
- angoli uguali a quelli della mia AM
- perni passanti da 150x15 e 190x12 e serie sterzo conica
più che soddisfatto :mrgreen:

il paragone qualità prezzo della Canyon è certo superiore qualsiaisi KHS,
Specialized, Trek, Norco ecc...
ma la mia me la godo già adesso...non in estate :smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ricordo che identica componentistica è montata sulla KHS 3000
che ho pagato 1300 euro:
- angoli uguali a quelli della mia AM
- perni passanti da 150x15 e 190x12 e serie sterzo conica
più che soddisfatto :mrgreen:

il paragone qualità prezzo della Canyon è certo superiore qualsiaisi KHS,
Specialized, Trek, Norco ecc...
ma la mia me la godo già adesso...non in estate :smile:


Accidenti: di listino 1100 euro solo per telaio+forcella in carbonio!
 

quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
unico neo della Canyon (bellissima) sono i tempi di consegna... Io vorrei realizzare l'acquisto nelle prossime settimane per poterla usare su qualche spruzzatina di neve gia adesso.... Aspettare tanti mesi per avere una Fat.. Non riesco!!!
E Fat con telaio in carbonio a 2700 euro ....in pronta consegna... Anche usate... non ne trovo... :-)
 

quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
Molto bella la KHS ma come si faccia a dire che ha un rapporto q/p pazzesco me lo devi spiegare. Tra l'altro in confronto alla Canyon che costa praticamente 1000 sesterzi in meno c'e' da considerare che pesa 2.3 kg in piu' .....

Scusa, avresti da propormi qualche Fat con telaio e forca in carbonio, perni passanti, freni idraulici, pronta consegna a meno di 3000 eurozzi ? Ovviamente dude esclusa, perché, anche se interessante il modello, a me serve adesso:nunsacci::nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scusa, avresti da propormi qualche Fat con telaio e forca in carbonio, perni passanti, freni idraulici, pronta consegna a meno di 3000 eurozzi ? Ovviamente dude esclusa, perché, anche se interessante il modello, a me serve adesso:nunsacci::nunsacci:

Non ho capito il tenore del tuo intervento.
Ovvio che non ho nulla da proporti: purtroppo vendo altri prodotti!
Il mio intervento era volto solamente a sottolineare l'assurdita' di cio' che scrive KHS in merito ai suoi prodotti, usando definizioni a mio giudizio abbastanza bizzarre.
Se poi "ti serve adesso" non saro' certo io ad impedirti di comprare quello che meglio credi .... cio' non toglie che "a bocce ferme" e' indubbio che ci sono prodotti anche notevolmente piu' economicamente convenienti a parita' di allestimento e telaio.
Ma tant'e': c'e' chi e' disposto a spendere di piu' per avere un prodotto subito, c'e' invece chi pondera attentamente se quello che compra e' proporzionato a cio' che spende.
 

quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
Non ho capito il tenore del tuo intervento.
Ovvio che non ho nulla da proporti: purtroppo vendo altri prodotti!
Il mio intervento era volto solamente a sottolineare l'assurdita' di cio' che scrive KHS in merito ai suoi prodotti, usando definizioni a mio giudizio abbastanza bizzarre.
Se poi "ti serve adesso" non saro' certo io ad impedirti di comprare quello che meglio credi .... cio' non toglie che "a bocce ferme" e' indubbio che ci sono prodotti anche notevolmente piu' economicamente convenienti a parita' di allestimento e telaio.
Ma tant'e': c'e' chi e' disposto a spendere di piu' per avere un prodotto subito, c'e' invece chi pondera attentamente se quello che compra e' proporzionato a cio' che spende.

Visto che è un "mondo" che non conosco... Pensavo avessi visto qualche bici da consigliarmi. Tutto qui.. Non volevo criticare il tuo intervento.. Ho capito benissimo il tuo ragionamento ..ti ringrazio e lo condivido pure. Mi piace da impazzire la nuova canyon... Ma sono come i bambini :-) adesso ho la voglia pazza di usarla e la possibilità di comprarla... A luglio no. Quindi vorrei una bicicletta decente.. Senza spendere 5000 eurozzi.. E visto che sono un asino nella componentistica ... Approfitto di persone come te e altri qui nei forum che mi possano aiutare/consigliare o magari.. Indicare un modello visto usato da qualche parte come il post sopra... Per questo Il tuo OVVIO CHE NON HAI NULLA DA PROPORMI non è corretto. :-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Visto che è un "mondo" che non conosco... Pensavo avessi visto qualche bici da consigliarmi. Tutto qui.. Non volevo criticare il tuo intervento.. Ho capito benissimo il tuo ragionamento ..ti ringrazio e lo condivido pure. Mi piace da impazzire la nuova canyon... Ma sono come i bambini :-) adesso ho la voglia pazza di usarla e la possibilità di comprarla... A luglio no. Quindi vorrei una bicicletta decente.. Senza spendere 5000 eurozzi.. E visto che sono un asino nella componentistica ... Approfitto di persone come te e altri qui nei forum che mi possano aiutare/consigliare o magari.. Indicare un modello visto usato da qualche parte come il post sopra... Per questo Il tuo OVVIO CHE NON HAI NULLA DA PROPORMI non è corretto. :-)


Capito. Vuoi un consiglio spassionatissimo? E pure gratis? Fermati un attimo e aspetta. Lascia che la scimmia scenda dalla tua spalla. Mi pare che gia' pedali delle bike ottime. Rischi di fare un acquisto sbagliato per la fretta di farlo, spendendo tra l'altro una cifra che personalemte considero spropositata per quello che andrai a prendere. Io aspetterei almeno la stagione prossima. Poi - come e' ovvio - ognuno e' padrone del denaro che guadagna ....
 

Classifica mensile dislivello positivo