• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

KHE manubrio " BRAM " Verhallen signature

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito


No no.. quel manubrio è da flatland quindi non penso sia nemmeno particolarmente resistente...
Comunque un manubrio da bmx su una freeride non ce lo vedo proprio =S
Come mai questa idea?
 

phillha

Biker velocissimus
freeride con quel manubrio? perchè non questo?



scherzi a parte... quel manubrio non può essere usato per fare freeride...la sezione del tubo è diversa dai manubri da freeride, dovresti mettere anche uno stem da bmx, la robbustezza on è assicurata in quanto manubrio da flattland e il rise è un po eccessivo, ti verrebbe una bici da freeride più o meno così:

 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
YEAH, tecnicamente, oggi, nel 2010, lo so che sembra una "cagata pazzesca" !

ma senza provare, contaminare e sperimentare, si può davvero davvero dire ?


c'è qualcuno come me, che avendo visto la prima rampichino o le prime schwinn excelsior poteva immaginare dei freni a disco da 2oo, il carbon drive system di gates, le escursioni da oltre 200, il pull shock diel mio mito Alberto e le 10 velocità su di una bicicletta ?

non so voi, ma io che ho vissuto tutto o molto, di questo divenire di invenzioni ed applicazioni industriali passate da un campo industriale come quello motociclistico o aereonautico a quello ciclistico, non lo avevo non solo previsto ma manco immaginato.......

....e forse quel manubrio, che anch'io trovo con troppo rise e poco wide ( preferisco gli oltre 70 cm ).....mi sa che io, forse, lo provo.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Andox, tutte le varie invenzioni ed innovazioni sono state fatte su calcoli precisi e studi infiniti...
Montare un manubrio da flat su un freeride non è buono, perchè hai buone percentuali di trovarti lo stem fra polmoni e cuore...
Cerca un manubriazzo potente da 7cm di rise e via...ma non robe così...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito

boom come avatar hai rubato una foto dall'archivio dell' area 51 ?
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito

...concordo con te che tra un rise di 7cm ed un manubrio con un rise di 17cm c'è una notevole differenza, anche se esistono con rise da 8.5cm.... ed il mercato credo che presto proporrà rise sempre più simili al BMX.....

...ma poi che dire della larghezza ormai standard oltre 70cm per il FR, con modelli addirittura vicini agli 80cm ? .....se te li proponevano non dico 10 ma 5 anni fa, cosa avresti detto ? cosa avresti pensato ?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
quello che contesto non è l'altezza ne la larghezza...Ma è che un manubrio da flat non avrà mai la resistenza di un manubrio da street/dirt. E' come montare un manubrio da xc ultraleggero per fare del freeride....Ovvio che dipende che uso fai della bici, ma se fai dei drop pesanti e magari sei pesante pure tu nel modo in cui giri, ribadisco, hai buone possibilità ti trovarti lo stem fra polmoni e cuore....
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
esatto, lo stiamo sconsigliando non per questioni estetiche o di scomodità, l'innovazione è (quasi) sempre una buona cosa...ma per il semplice fatto che quello è un manubrio da flat, appunto, cioè costruito per essere ultra leggero, e non per prendere botte, dato che nel flat i salti non si fanno mai..rischi di piegarlo subito, o addirittura romperlo nel momento meno opportuno e farti male...poi non ha backsweep, non so se nel freeride si usa, ma potrebbe essere essere scomodo non averlo...per giunta, della roba khe spesso non si parla troppo bene, poi non so...io proverei con qualcosa che può dare più sicurezza tipo flatware (odyssey) se proprio devi fare sto tentativo
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Montalo cosi tu vedrai che noi avevamo ragione, e noi vedremo invece che aveva ragione Darwin...

Questa meritava una reputazione +! però non posso dartene ancora..
Comunque, fai come Leonardo. Aveva una manica di babbei che gli frullavano intorno tipo assistenti, e lui li usava per testare le sue invenzioni. Molti di loro morirono. Ora, se hai un briciolo di buon senso, prendi il primo scemo che passa, faglielo provare dicendogli che gli dai 50euro. Se succede qualcosa di male lo finisci a calci (se ancora vivo) e ti riprendi i 50. Se non si fa nulla, lo prendi a calci e gli prendi i 50 euro, ma ricordati che prima o poi si romperà..

Se proprio proprio vuoi provare la gioia di sentirti alto alto alto ti fai fare da un fabbro un bel manubrio di 20cm di rise, fatto di cr-mo pieno pressato.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
un tondino pieno, di qualsiasi materiale esso sia realizztao, è sempre meno resistente alla flessione di un tubo realizzato nello stesso materiale!!


questa è la peggiore invece... se mi parli di " a parità di peso, cioè di materiale" ok, se invece come immagino parli di "a parità di diametro" è una bella ciofecata!
ciao tzì
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo