Kenda Nevegal all'anteriore, e al posteriore?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Riuscito a montare anche la SB8 utilizzando un cacciagomme!


OK allora :prost:

Cmq, si usa il sapone per agevolare l'inserimento del copertone tubeless. Io non lo uso mai(neanche con le geax che sono veramente assurde).
A me le Nevegal non ricordo mi diedero molti problemi, anzi!!!

per la pressione, io arrivo a 5 bar, ma sono sicuro che la pressione consigliata è inferiore. Ci si regola, cmq, controllando l'apposito bordino di tallonamento che c'è su ogni gomma(è un bordino che deve stare equidistante dal cerchio in ogni punto)
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.704
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
OK allora :prost:

Cmq, si usa il sapone per agevolare l'inserimento del copertone tubeless. Io non lo uso mai(neanche con le geax che sono veramente assurde).
A me le Nevegal non ricordo mi diedero molti problemi, anzi!!!

per la pressione, io arrivo a 5 bar, ma sono sicuro che la pressione consigliata è inferiore. Ci si regola, cmq, controllando l'apposito bordino di tallonamento che c'è su ogni gomma(è un bordino che deve stare equidistante dal cerchio in ogni punto)

Si, il sapone liquido l'avevo spalmato per bene, comunque con il cacciagomme ho fatto veramente presto, poi essendo in plastica non dovrebbe aver influito nemmeno sul cerchio. La SB8 l'ho montata al senso opposto a quello consigliato, dato che l'ho montata al posteriore. Ho fatto bene?
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Si, il sapone liquido l'avevo spalmato per bene, comunque con il cacciagomme ho fatto veramente presto, poi essendo in plastica non dovrebbe aver influito nemmeno sul cerchio. La SB8 l'ho montata al senso opposto a quello consigliato, dato che l'ho montata al posteriore. Ho fatto bene?
Oramai hai fatto.. ti agevolerà la trazione in salita.
 

pfeil

Biker novus
7/9/10
32
1
0
Bologna
Visita sito
Per non aprirne uno nuovo riapro l'argomento perchè sto approfittando del periodo per riattivare la mia vecchia full Scott MC10 con TC post. e Fox ant.
Dovendo ripristinare la latticizzazione, ne approfitterei per sostituire il pneumatico posteriore Kenda small block 26"-2,10.
Per la verità non è consumatissimo (anzi...) ma è piuttosto vecchiotto e anche il tipo di scolpitura "a pelle" (....o meglio, a occhio....) non mi sfagiola tanto.
All'anteriore monto un Kenda Nevegal come nuovo, pensavo di mantenerlo.
Quale potrebbe essere un buon pneumatico posteriore tubeless da sostituire allo small block ?
Lo tengo senza guardarlo ?
Percorsi vari, asfalto nei trasferimenti, strade bianche e sentieri boscosi, anche molto impervi.....se posso evito il fango.
 

pfeil

Biker novus
7/9/10
32
1
0
Bologna
Visita sito
Effettivamente partono da 2,20 la prima e 2,30 la seconda.....in 26" non c'è più tanto....
Il carro è largo ma dovendola poi tirare preferirei non andare oltre 2,10-2,20.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo