Kenda Nevegal all'anteriore, e al posteriore?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.704
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Nello specifico Nevegal UST TUBELESS Tomac 26x2.1, al posteriore della stessa casa cosa posso montare, ovviamente UST? Mi interessa la scorrevolezza ma anche un buon grip. Il mio paragone attuale per la ruota posteriore è il RaRa Schwalbe. Percorsi praticati: terra battuta/smossa - brecciolino - rocce lisce ed ampie in alcuni tratti quando capitano. Ho trovato questo marchio in un negozio vicino casa e mi è venuta voglia di provarlo, tanto tra un po' avrei dovuto cambiare lo stesso copertoni perchè passo al tubeless...:mrgreen:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
In casa Kenda potresti usare ale posteriore uno Small Block Eight, tasselli piccoli e ravvicinati per una massima scorrevolezza, oppure un Kenda Karma 1.95 ust con tasselli un po' + grandi dello SM8 ma con + grip e scorrevolezza discreta.
Utilizza la mescola DTC però, che sarebbe una doppia mescola + dura al centro e + morbida sui fianchi.
A te la scelta.
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.704
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
In casa Kenda potresti usare ale posteriore uno Small Block Eight, tasselli piccoli e ravvicinati per una massima scorrevolezza, oppure un Kenda Karma 1.95 ust con tasselli un po' + grandi dello SM8 ma con + grip e scorrevolezza discreta.
Utilizza la mescola DTC però, che sarebbe una doppia mescola + dura al centro e + morbida sui fianchi.
A te la scelta.

Tra le due che mi hai indicato quale mi consigli? Mi sono dimenticato di specificare che faccio anche tratti asfaltati per raggiungere il luogo del misfatto...:mrgreen:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Come "consumi" cioè come durata in termini di tempo
come sono le gomme Kenda?
Io percorro asfalto per trasferimenti con tratti offroad di terra/sasso/rocce/radici... (tipologia appenninica).

Thanks o-o
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
La mia configurazione attuale invernale è: Nevegal 2.1 dtc all'anteriore e Karma 2.2 dtc al posteriore.
Diciamo che sarebbe un compromesso tra tenuta anteriore e scorrevolezza.
Solo che il Karma posteriore poteva tranquillamente essere da 1.95 di sezione: il 2.2 equivale ai 2.25/2.3 di altre marche.
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ciao,anch'io monto le Nevegal 2.1 davanti e dietro karma da 2.0,montate da poco per camera però,son più leggere,del tubeless dicono siano un pò pesantucce,ma sono un buon compromesso tra tenuta cattiva anteriormente e scorrevolezza al posteriore,anche a me capita di attraversare tratti di asfalto prima di raggiungere i sentieri,per il momento sono molto soddisfatto...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Nello specifico Nevegal UST TUBELESS Tomac 26x2.1, al posteriore della stessa casa cosa posso montare, ovviamente UST? Mi interessa la scorrevolezza ma anche un buon grip. Il mio paragone attuale per la ruota posteriore è il RaRa Schwalbe. Percorsi praticati: terra battuta/smossa - brecciolino - rocce lisce ed ampie in alcuni tratti quando capitano. Ho trovato questo marchio in un negozio vicino casa e mi è venuta voglia di provarlo, tanto tra un po' avrei dovuto cambiare lo stesso copertoni perchè passo al tubeless...:mrgreen:

Hai MP
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Nevegal 2.2 anteriore secondo voi troppo grande?????

Sto cercando una gomma che tenga bene sull'anteriore!!!!

scusami, ma mi pare che la 2.2 sia per 29". Per il 26" c'è solo 2.1 e 2.35. Cmq gia la 2.1 è bella grossa e se ci devi fare solo dell'XC basta "e avanza", amenochè tu non cerchi la velocità ma solo farti delle gambe da rinoceronte per spingerle :smile:

:prost:
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.704
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Alla fine mi è toccato prendere la SB8 da 2,1", le Karma 1,95 (unica misura disponibile) erano esaurite. Per far tallonare bene una volta montate le coperture sul cerchio a che pressione gonfio?
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.704
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Inserire questi copertoni nel cerchio è un'impresa, qualcuno ha consigli? Ho fatto così:

Inserisco uno dei due talloni lungo tutta la circonferenza del cerchio.
Inserisco l'altro tallone fino ad arrivare a questa situazione:

immagineul.png
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.704
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Sono riuscito ad inserire la Nevegal ed a farla tallonare bene gonfiando a 3,5 Bar come indicato sulla carcassa. Ora mi rimane la SB8...ho le dita a pezzi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo