Kenda Karma 1.90 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena ordinato i copertoni Kenda Karma 1.90 per utilizzo xc. Giro solitamente su asfalto ( per circa la metà del tempo ) e in boschi con sentieri abbastanza battuti ( con qualche passaggio abbastanza tecnico, radici e sassi la fanno da padrone ). Secondo voi è la scelta azzeccata?

Stavo impazzendo fra forum e recensioni varie. Come rapporto qualità prezzo e utilizzo mi sembrava la miglior scelta. non vedo l'ora di testarle
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
l'ho avuta lo scorso anno al posteriore e mi è piaciuta molto: scorrevole ma con un grip superiore alle aspettative.
All'anteriore non saprei, ma certo per le situazioni più tecniche probabilmente sarebbe meglio la versione più larga...
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
ciao,
io la uso da un paio d'anni sia davanti sia dietro, estate e inverno, uso ovviamente xc. Per me è spettacolare, ottimo grip ma anche ottima scorrevolezza. Per un utilizzo xc penso che un copertone di questa sezione sia perfetto. Molti diranno il contrario ma onestamente trovo questa misura ideale. Ho provato con degli swhalbe 2.25 e 2.10 ma al confronto sembra di guidare un trattore:smile::smile:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Avuta da 2.0 all'ant. con dietro una Saguaro 2.0 e al post. con RoRo 2.1 davanti: Mi è piaciuta davvero parecchio in entrambi i casi: sul secco è una gran buona gomma,se c'è un po' da sporcarsi di fango non fa troppe storie. La consiglio,un mio compagno di uscite le usava 1.9 ant e post su una rigida: non ha mai avuto problemi su asciutto,andava bene su ghiaia,polvere,asfalto,terra ed erba...
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Come immaginavo pareri discordanti. Solo che prima d queste gomme avevo montato delle Shwalbe 2.25 rapid rob, veramente troppo pesanti e su asfalto mi sembrava di spingere davvero un trattore in alcuni passaggi... t facevano passare la voglia di pedalare ( soprattutto in presenza di vento durante il giro , e dopo i 60 km fatti qualche parolaccia volava ). Spero di aver fatto la scelta giusta prendendole. Grazie a chi sostiene la causa 1.90 :)))
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Li ho usati per xc avanti e dietro con un uso polivalente in diverse situazioni... Mi sono trovato bene, scorrevoli, al post vanno bene in tutte le situazioni (non estreme... Nel fangazzo ho sempre un set di maxxis beaver pronte!!!) e davanti fanno il loro dovere. Ora sto provando post karma e ant roro 2.1 snake skin, mi sembrano solo un po' più grippanti in discesa sui singletracks, ma misurata la larghezza con il calibro non è che ci sia tanta differenza tra le 2!!! Ah, dimenticavo... Durano tantissimo, anche al post!!! Sicuramente promosse!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo