ke sport pratico????

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
salve a tutti....la mia inesperienza mi porta a fare una domanda hai più esperti.....ke sport pratico se faccio percorsi sterrati sia a salire ke a scendere???

magari prima 1 corso di italiano:rosik:


x tornare alla domanda...:

dipende:

- se li fai a piedi
- se li fai in bici o con qualche altro mezzo di locomozione motorizzato e non
- se vieni inseguito dagli sbirri
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se la cosa ti piace, te ne frega qualcosa di come si chiama???
Qui qualche termine ammmerigano, scegli quello che ti piace di più:
Dirt
Street
Cross country
Trail
Marathon
Enduro
All mountain
Freeride
Downhill
Kettefreg

A te la scelta di quello che suona meglio....
 

ticiotix

Biker ciceronis
Io preferisco il Kettefreg, ma quello spinto... secondo me chi fa Soft Kettefreg non sa cosa si perde.....


A parte la battuta, volevo aggiungere alla lista sopra che esistono spesso anche le versioni SOFT e HARD

... che a volte assumono nomi propri: l'Hard All Mountain spesso si chiama "pushing" oppure "smontaespinz", mentre alcuni definiscono il FR Hard "OddioChiamateIl118tting" così come il Fr Meccanizzato da alcuni viene citato come "PedalaTuCheIoSonoCotting" .
Per concludere, il Trail molto Soft spesso è chiamato "Pelandroning" oppure "PedalaCazzegging".
Ciao
TT:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
salve a tutti....la mia inesperienza mi porta a fare una domanda hai più esperti.....ke sport pratico se faccio percorsi sterrati sia a salire ke a scendere???

Ciao Angel, credo tu faccia xc (la parola sterrati mi fa pensare a belle strade bianche, larghe e ben battute) ... però con qualche informazione in più magari qualcuno potrebbe darti una risposta più precisa ... tra una goliardata e l'altra ... :celopiùg:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io la definizione XC la associo a qualcosa di racing, quindi percorsi affrontati quanto meno in maniera aggressiva.
Mi sembra che non sia questo il caso... quindi!?!?!?
Escursionismo in bici? Pelandroning? Trail soft?
Lo stesso che faccio io e mi piace un sacco :-P
 

ticiotix

Biker ciceronis
Io la definizione XC la associo a qualcosa di racing, quindi percorsi affrontati quanto meno in maniera aggressiva.
Mi sembra che non sia questo il caso... quindi!?!?!?
Escursionismo in bici? Pelandroning? Trail soft?
Lo stesso che faccio io e mi piace un sacco :-P

Se vuoi organizzare un'uscita Pelandroning io ci sono sempre.
Comunque, al di là delle minchiate, potrebbe essere utile capire lo scopo della domanda: vuoi sapere come classifichi le uscite per potre scegliere un mezzo adatto a quel tipo di uscite? Se è così, dalla descrizione cha hai dato, orientati verso una bici da XC o da Trail.
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo