ke bici compro??consigli

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
ciao a tutti, io ho iniziato da un mesetto ad avvicinarmi al mondo della mtb,sn sepre stato uno sportivo e voglio addentrarmi anche in questo mondo. per ora ho utilizzato la bici di mio papa (mbk di 23 anni fa!!!!!) per vedere se mi appassionavo..e ora DEVO COMPRARMI la mia PRIMA MTB!!!
ho fatto un giro per negozi e ho avuto queste offerte:

cube acid 2012 850 euro

ktm ultra flite 2012 850 euro

ktm ultra sport 2012 950 euro

scott scale 70 2012 900 euro

il mio budget e intorno a questa cifre, per ora amici mi hanno stra consigliato la cube e la ktm ultra sport, pero volevo avere un parere piu esperto.
e un ultima domanda.... 26 o 29 pollici?
grazie a tutti
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
26" sono le bici che abbiamo pedalato fino ad oggi, se ce lo permetteranno lo faremo ancora anche negli anni a venire.

a parte la polemica, se prendi una taglia L o XL una 29" con geometria studiata appositamente potrebbe fare al caso tuo, altrimenti una 26" è ancora valida.

per le bici che hai postato prendi quella conn la migliore forcella, freni e gruppo (le ruote poi saranno il tuo primo upgrade importante)
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
scusate metto tt i link, cmq per la 29 io ho visto ke cube la da allo stesso prezzo e mi hanno detto la stessa cosa anche quando il venditore mi ha proposto una specialized,
io la bici la userei praticamente solo nei boschi o in montagna, asfalto solo per collegamenti.. e preferisco spedendere qualkosa in piu ma avere assistenza e vedere la bici dal vivo...cioe un primo amore nn si può conoscere online...haha
grazie per qualunque consiglio


acid http://www.cube.eu/hard/comp/acid-greynblue/

ktm ultra sport http://www.ktm-bikes.at/mountain/sport/hardtail-alu/Ultrasport.php?lang=DE

ktm ultraflit http://www.ktm-bikes.at/mountain/sport/hardtail-alu/Ultraflite.php?lang=DE

scott http://www.scott-sports.com/it_it/product/11257/63826/221718
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Io ti direi scegli tra le prime due quella che più ti piace. Le altre due mi pare siano montatedecisamente peggio, a partire dalla forcella non comparabile con quella della acid e della ktm sport, ma del livello di una bici che costa la metà.
Tra le due appunto quella che più ti piace perchè in soldoni mi sembrano montate praticamente uguali.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
ragazzi ribaltone di scena..sul punto d acquisto ho cmbiato idea con una trek 6500 2012 il titolare del negozio me l ha stra consigliata e provandola la sentivo piu mia..nn so cm mai..ma ce stato subito piu feeling apena scatto la foto ve la presento..cmq grazie ankora
 

marcofrance

Biker novus
13/9/10
13
0
0
Livorno
Visita sito
A prescindere, se è stato subito feeling, allora quella è la bici per te, valuta che, se poi ti piacerà davvero e la passione ti travolgerà, max due anni sarai lì a sentire una necessità impellente di cambiarla, magari alzando il budget e aspirando ad un telaio in carbonio, quindi, per cominciare rimanendo su quei prezzi, va benissimo la scelta che ti senti di fare...
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
A prescindere, se è stato subito feeling, allora quella è la bici per te, valuta che, se poi ti piacerà davvero e la passione ti travolgerà, max due anni sarai lì a sentire una necessità impellente di cambiarla, magari alzando il budget e aspirando ad un telaio in carbonio, quindi, per cominciare rimanendo su quei prezzi, va benissimo la scelta che ti senti di fare...

sisi sono convinto ke hai ragione, ora bisogna come prima cosa allenarsi prendere la mano e la passione...vedere posti nuovi e affrontare sfide piu difficili con questa bici...certo ke se poi sarà amore...un domani farò un acuisto piu oneroso ma per qualcosa di piu performante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo