Kastle Vision 800

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ta le varie marche che propongono full con buoni componenti , ma a prezzi umani, ho trovato la Kastle con la Vision.
Purtoppo il sito non è ancora aggiornato, cmq la bici è allestita così:
  • -Telaio 2,40kg esc post 90-120mm ammortizzatore X-fusion O2 Pro (con blocco).
    -Fork:Manitou Skareb Comp da 80mm (1500gr!)
    -Gruppo: XT-LX
    -Freni:Magura Julie
    -Mozzi: Byte disc (???)
    -ecc..

Peso bici completa 13kg prezzo 2000€

L'impressione è che il rapporto qualità/prezzo sia estremamente vantaggioso, ma sinceramente non trovo una giustificazione per quella forcellina (leggera per carità) di 80mm, quando il posteriore consentirebbe una destinazione più sull'"enduro o fr leggero".
Tra l'altro la stessa Kastle monta su altri modelli come la dirt bike Rumble, la Black comp da 100mm (perchè non 120??).

Anche sulla prova fatta dal Diretur e da Pe della Kastle XCD dello scorso anno ( http://mtb-italia.bike-board.net/prove/test_kastlexcd.html ), si era evidenziato come, una bici con quell'impostazione, avrebbe avuto come destinazione più "coerente" il segmento Enduro-FR.

Mah?
Voi che dite? Vale la pena comprare la bici completa e sostituire la forca con una più "cattiva"???
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
l'avevo presa in considerazione anch'io poi ho glissato per la "forcellina" (appunto).
Ho fatto i miei calcoli è conviene comprare subito un'altra bike ( sempre se vogliamo una forca più MASCHIA)

Ho il catalogo della Kastle a casa, se ti interessa qualcosa in particolare fammelo sapere che lo scanno e te lo inoltro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo