KARCHER OC3 vs AQUA2GO GD 70

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Salve a tutti,
ho necessità di acquistare una idropulitriche portatile per pulire la mia biga. Mi serve portatile perchè nel garage non ho nè l'allaccio dell'aqua nè quello della luce.
Girando sul web mi sono imbattuto in queste due entrambe vendute su Probikeshop:

la KARCHER OC3
https://www.probikeshop.it/pulitore...op=IT&ef_id=WjTiPgAAAH8sel2W:20171231164441:s

e la AQUA2GO GD 70
https://www.probikeshop.it/detergen...op=IT&ef_id=WjTiPgAAAH8sel2W:20171231164426:s

guardando le specifiche tecniche le due idropultrici sembrano molto simili e differiscono prevalentemente per la dimensione del serbatoio. La quantità di acqua del serbatoio non è un problema perchè potrei rabboccarla con un altro bidone.
Avete suggerimenti, consigli? qualcuno le ha provate?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti,
ho necessità di acquistare una idropulitriche portatile per pulire la mia biga. Mi serve portatile perchè nel garage non ho nè l'allaccio dell'aqua nè quello della luce.
Girando sul web mi sono imbattuto in queste due entrambe vendute su Probikeshop:

la KARCHER OC3
https://www.probikeshop.it/pulitore...op=IT&ef_id=WjTiPgAAAH8sel2W:20171231164441:s

e la AQUA2GO GD 70
https://www.probikeshop.it/detergen...op=IT&ef_id=WjTiPgAAAH8sel2W:20171231164426:s

guardando le specifiche tecniche le due idropultrici sembrano molto simili e differiscono prevalentemente per la dimensione del serbatoio. La quantità di acqua del serbatoio non è un problema perchè potrei rabboccarla con un altro bidone.
Avete suggerimenti, consigli? qualcuno le ha provate?
ciao, io non ho provato nessuna x ora perché non ne ho la necessità di averla ma. se dovessi sceglierne una tra le 2 senzaltro starei sulla aqua2go x 2 motivi! sù tutti visto che è fatta x lavorare lontano da una fonte d'acqua e corrente..e quindi lontano dal garage, direi che un serbatoio più capiente non è da buttare come idea, e la presa dell'accendisigari x un eventualmente ricaricarla è di certo un plus! poi dai video mi dà l'impressione che lavi pure meglio della Gialla!!ok di certo karcher sà fare idropulitrici ma dover spender di più x acquistarla e poi dovermi poi portar pure dietro un ulteriore tanica di scorta.. bhè non mi sembra una buona idea!!il fatto che abbia un serbatoio più piccolo vuol dire che ha una portata minore e sicuramente invece di spruzzare acqua , fà solo "nebbia" ...e con lo sporco che accumulano le nostre "ciccione" direi che una maggior portata d'acqua sia nettamente migliore di sola "nebbia" e che quindi forse alla fine lava meglio! no? poi sulla "gialla" non vedo però la possibilità di caricarla eventualmente dall'auto e in confronto a aqua2go quest'ultima abbia più accessori dietro?!!??!
buon anno..
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ho avuto la Acqua2go ma mi ha dato problemi dopo pochi mesi: prima la pistola perdeva acqua e, dopo averla sostituita, la pressione è calata al punto da essere inutile.
Tra l'altro la potresti trovare anche ad un prezzo inferiore.
La Karcher non la conosco ma ho preso questa su Gambacicli: serbatoio da 35 L e pressione regolabile a secondo di quanto premi il grilletto della lancia. Fino ad ora va benissimo, e costa anche meno.
idropulitrice-campo-35litri.jpg


idropulitrice-campo-35litri-2.jpg


idropulitrice-campo-35litri-arancione.jpg


idropulitrice-campo-35litri-accessori-2.jpg





idropulitrice-campo-35litri-accessori.jpg

idropulitrice-campo-35litri.jpg

idropulitrice-campo-35litri-2.jpg

idropulitrice-campo-35litri-accessori-2.jpg

idropulitrice-campo-35litri-arancione.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

alfredo.fresco

Biker novus
31/12/17
2
0
0
57
Torino
Visita sito
Bike
Front
Salve a tutti,
ho necessità di acquistare una idropulitriche portatile per pulire la mia biga. Mi serve portatile perchè nel garage non ho nè l'allaccio dell'aqua nè quello della luce.
Girando sul web mi sono imbattuto in queste due entrambe vendute su Probikeshop:

la KARCHER OC3
https://www.probikeshop.it/pulitore...op=IT&ef_id=WjTiPgAAAH8sel2W:20171231164441:s

e la AQUA2GO GD 70
https://www.probikeshop.it/detergen...op=IT&ef_id=WjTiPgAAAH8sel2W:20171231164426:s

guardando le specifiche tecniche le due idropultrici sembrano molto simili e differiscono prevalentemente per la dimensione del serbatoio. La quantità di acqua del serbatoio non è un problema perchè potrei rabboccarla con un altro bidone.
Avete suggerimenti, consigli? qualcuno le ha provate?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Karcher.....
Ce l'ho e va da dio....unico difetto (ma anche un pregio per peso e dimensioni molto contenute) è il serbatoio: se vuoi fare un lavoro "di fino" o la bici è molto molto sporca devi rabboccare, altrimenti 4 lt ti bastano....
Nel mondo delle idro poi Karcher è il top...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Karcher.....
Ce l'ho e va da dio....unico difetto (ma anche un pregio per peso e dimensioni molto contenute) è il serbatoio: se vuoi fare un lavoro "di fino" o la bici è molto molto sporca devi rabboccare, altrimenti 4 lt ti bastano....
Nel mondo delle idro poi Karcher è il top...
ma ha l'adattatore x funzionare o caricarsi dalla presa dell'accendisigari?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lo carichi attaccandolo a una presa della corrente e poi funziona senza necessità di essere alimentato....

Vedi l'allegato 247387
e ma mi lasciava perplesso APPUNTO l'autonomia di carica, quindi sù quel lato....si fà più cariche "d'acqua" con una carica di energia?o sul più bello serve una presa di corrente?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
15 minuti di autonomia effettiva di funzionamento.....
Per lavare una bici più che sufficienti....anche per più carichi d'acqua (onestamente mai fatto più di uno comunque, per un totale di 8 litri)
Parlo di minuti di sola acqua....a lavare la bici ci metto anche 30/40 minuti, ma il grosso è smontare/rimontare, spruzzare prodotti e spazzolare.....

Poi ovviamente non è la canna dell'acqua del giardino/cortile di casa, con cui stai tranquillo che non finisce mai l'acqua e puoi lavare quanto ti pare.....
È una idro portatile con i suoi limiti.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e ma mi lasciava perplesso APPUNTO l'autonomia di carica, quindi sù quel lato....si fà più cariche "d'acqua" con una carica di energia?o sul più bello serve una presa di corrente?
da quanto dichiarato si, la carica dura 15 minuti ed eroga max 2 litri al minuto; i 4 litri di serbatoio per un lavaggio credo non bastino quasi mai, occorrerà ricaricare l'acqua almeno 1-2 volte

p.s. per ricaricare la batteria occorrono 3 ore, se si scarica la batteria non basta avere una presa di corrente per terminare il lavaggio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma un salto ad autolavaggio a gettoni non sarebbe meglio?
io quando infango x bene...le lascio sopra al tetto montate sul portabici e gli do una botta con la lancia...anche perché le tengo in casa...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Si, bisogna calcolare che è appunto una idro portatile....
Non è pensata per fare un lavoro di super fino senza pensare alla quantità d'acqua disponibile, ma per dare una buona pulita prima di mettere la bici in macchina/casa evitando di inzozzare tutto....
Comunque io mi ci trovo molto bene....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma un salto ad autolavaggio a gettoni non sarebbe meglio?
io quando infango x bene...le lascio sopra al tetto montate sul portabici e gli do una botta con la lancia...anche perché le tengo in casa...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
più comodo, ma se non indispensabile è meglio evitare; le idropulitrici degli autolavaggi sono ad alta pressione
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
ma un salto ad autolavaggio a gettoni non sarebbe meglio?
io quando infango x bene...le lascio sopra al tetto montate sul portabici e gli do una botta con la lancia...anche perché le tengo in casa...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Fatto parecchie volte....ma l'alta pressione delle lance degli autolavaggi non è proprio il massimo per i componenti della bici....
Ora che ho una ebike poi, le lance degli autolavaggi le devo evitare perché sono il modo "migliore" per far fuori i motori....
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fatto parecchie volte....ma l'alta pressione delle lance degli autolavaggi non è proprio il massimo per i componenti della bici....
Ora che ho una ebike poi, le lance degli autolavaggi le devo evitare perché sono il modo "migliore" per far fuori i motori....
con la ebike non avevo proprio considerato...oltretutto sono troppo pesanti da mettere sul tetto...i portabici sono omologati x 15kg a 130km/h...
cmq...la pressione della lancia non crea alcun problema...basta non azionarla dal comando e far uscire l'acqua alla minima pressione quando parte il getto.
Io la mando in pressione poi quando debbo pulire le gomme...x far staccare il fango dai tasselli.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
ho preso la karcher. Ho letto i commenti su diversi siti internet che la vendono e quasi tutti criticano il piccolo serbatoio ma non ho letto nessun commento negativo a riguardo la costruzione e le componenti. Sulla Aqua2go ho letto qualche commento negativo per materiali e assemblaggio. La karcher mi è sembrata più affidabile. Per l'autonomia farò qualche rabbocco durante il lavaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Gringus89 and Confr

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Sono anch'io indeciso tra questi due prodotti e sono più propenso ad acquistare la Karcher. Quindi ricapitolando voi che l'avete usata con una carica completa di batterie si fanno 15min filati di bagnetto, serbatoio 4 litri e per lavare discretamente una bici con un pieno di batteria ci sto dentro ma con un pieno di acqua no, tocca rabboccare un'altra volta, se non due, esatto? :) Non riesco a capire però quanta pressione eroghi, per esempio l'Aqua2Go, disponibile da 17 o 20 litri, ha una pressione regolabile fra i 3 e gli 8 bar, invece la Karcher da 4 litri leggo 0.5 MPa, quindi 5 bar, ma non sono regolabili quindi? Li eroga fissi?
 
Ultima modifica:

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Sono anch'io indeciso tra questi due prodotti e sono più propenso ad acquistare la Karcher. Quindi ricapitolando voi che l'avete usata con una carica completa di batterie si fanno 15min filati di bagnetto, serbatoio 4 litri e per lavare discretamente una bici con un pieno di batteria ci sto dentro ma con un pieno di acqua no, tocca rabboccare un'altra volta, se non due, esatto? :) Non riesco a capire però quanta pressione eroghi, per esempio l'Aqua2Go, disponibile da 17 o 20 litri, ha una pressione regolabile fra i 3 e gli 8 bar, invece la Karcher da 4 litri leggo 0.5 MPa, quindi 5 bar, ma non sono regolabili quindi? Li eroga fissi?
si dovrebbero esser fissi e non regolabili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo