Kanada valdostano

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Kanada Valdostano on Vimeo[/URL]

colori e paesaggi dell'autunno valdostano.
Riguardando questi filmati, mi sono venuti in mente alcun report del Canada e così, ironicamente, è comparsa la "K"
Brevi scorci su Cervino e Monte Rosa
Questo video non contiene nessun passaggio estremo, salti o saltoni, ma solo dei fotogrammi in cui apprezzare più la natura, la montagna che alcuni membri del TheGroup

buona visione


ps. quello che vedrete nel finale è Borich.
voi avete capito cosa desidera ???:smile::smile::smile::smile:
 


Questo video non contiene nessun passaggio estremo, salti o saltoni, ma solo dei fotogrammi in cui apprezzare più la natura, la montagna che alcuni membri del TheGroup


non servono saltoni e passaggi estremi per rendere un video FIGHISSIMO!!!!!! questo se non sbaglio è quello che oltreoceano definiscono "trailriding"... a mio modesto parere è una figata assurda..............
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Ciao,
Ottimo video. Mi interesserebbe sapere dove si trova il sentiero della discesa.
mi sembra di capire che sia nella Valtournenche, : è per caso nella zona di Chamoix/La Magdeleine? per cortesia mi dareste qualche indicazione di come trovarlo?

Grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao,
Ottimo video. Mi interesserebbe sapere dove si trova il sentiero della discesa.
mi sembra di capire che sia nella Valtournenche, : è per caso nella zona di Chamoix/La Magdeleine? per cortesia mi dareste qualche indicazione di come trovarlo?

Grazie

No siamo nella parte dx della valle (da monte a valle)
Sopra Chatillon, sentiero 3 e 1(ma prendili con le molle), se ricordo bene
Non posso darti la traccia poichè ho inopinatamente spento il gps.
se vuoi la rimediamo
Cmq, Chatillon--> Torin-->Epiney e prima di Margnier svolti a sx. A Verthuy finisce l'asfalto, dopo le case(allevamento di mucche tipiche valdostane) vai a dx e tieni la principale fino alpe Valmeriana(1780).
Quì spingi e pedali ancora un po'(fino ai 1850 circa) e prendi il sentiero 3(tacche gialle). Noi siamo andati oltre perdendo un incrocio e siamo finiti fino a alpe Mont Ros. Siamo scesi a Bellecombe e abbiamo fatto la mulattiera (1) che porta a poco prima del ponte a poche centinaia di metri dalla stazione, tra l'altro punto di partenza
Purtroppo, della zona conosco sola la IGC 9 o 5 tutte 1.50 mila :omertà:
Nella zona alta, il sentiero era a mala pena evidente
La mulattiera che parte da Bellecombe è ben segnalata con tacche rosa e blu (o solo rosa)
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Ah! si adesso guardando con più attenzione il video riconosco la salita a Valmeriana!
Quello che mi manca fare è proprio il sentiero di collegamento tra Valmeriana e Bellecombe!
Si mi pare sia il sentiero 3, mi ero prefissato di farlo ma non ho ancora trovato il tempo,sarà per la prossima primavera
visto che oggi la zona a incominciato a imbiancarsi di neve. della traccia GPS non ho bisogno, grazie comunque per le info,
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ah! si adesso guardando con più attenzione il video riconosco la salita a Valmeriana!
Quello che mi manca fare è proprio il sentiero di collegamento tra Valmeriana e Bellecombe!
Si mi pare sia il sentiero 3, mi ero prefissato di farlo ma non ho ancora trovato il tempo,sarà per la prossima primavera
visto che oggi la zona a incominciato a imbiancarsi di neve. della traccia GPS non ho bisogno, grazie comunque per le info,

occhio che noi abbiamo sbagliato e abbiamo perso il sentiero 3 (non abbiamo visto un bivio e abbiamo proseguito sul sentiero 2 (non sono sicuro del numero) fino all'Alpe Mont Ros.
Il sentiero 3 che dovevamo fare in origine si riconguinge al sentiero 1 ed è molto più tecnico.

La zona è molto bella e merita, unica pecca è che è il versante nord, quindi prende poco sole.
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
occhio che noi abbiamo sbagliato e abbiamo perso il sentiero 3 (non abbiamo visto un bivio e abbiamo proseguito sul sentiero 2 (non sono sicuro del numero) fino all'Alpe Mont Ros.
Il sentiero 3 che dovevamo fare in origine si riconguinge al sentiero 1 ed è molto più tecnico.

La zona è molto bella e merita, unica pecca è che è il versante nord, quindi prende poco sole.

Il bivio è in un pianoro in mezzo al bosco: se stai a monte vai a Mont Ros,
mentre Voi avreste dovuto andare nella parte bassa della radura per scendere direttamente a Bellecombe (informazioni avute da un amico cercatore di funghi). Da Bellecombe in giù sono di casa, è un giro che faccio sovente, dalla finestra di casa ho il panorama proprio su quella zona!

Adesso il terreno in quella zona è molto umido e coperto di foglie diventa come andare sul sapone, conviene aspettare primavera inoltrata e nel frattempo orientarsi sul versante opposto più esposto al sole.
magari un giorno ci si trova.:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bellissimo il video, splendidi scenari e sentieri.
neanche a farlo apposta ierisera a cena mia moglie mi ha detto che se potesse di trasferirebbe in una metropoli tipo roma, io ho risposto che vorrei andare a vivere in val d' aosta.
mi son piaciute molto le riprese effettuate dalla telecamera sul caschetto ma particolarmente al minuto 3,45 quando c' è un biker che è in difficoltà in un passaggio ed un altro fermo a lato lo incoraggia e poi gli dice bravo: ecco, per me lo spirito di questo sport è soprratutto questo, aiutarsi ed incoraggiarsi per condividere assieme le gioie che ci dà. quando capita ciò e ti senti parte di un gruppo, la cosa è davvero entusiasmante.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
bellissimo il video, splendidi scenari e sentieri.
neanche a farlo apposta ierisera a cena mia moglie mi ha detto che se potesse di trasferirebbe in una metropoli tipo roma, io ho risposto che vorrei andare a vivere in val d' aosta.
mi son piaciute molto le riprese effettuate dalla telecamera sul caschetto ma particolarmente al minuto 3,45 quando c' è un biker che è in difficoltà in un passaggio ed un altro fermo a lato lo incoraggia e poi gli dice bravo: ecco, per me lo spirito di questo sport è soprratutto questo, aiutarsi ed incoraggiarsi per condividere assieme le gioie che ci dà. quando capita ciò e ti senti parte di un gruppo, la cosa è davvero entusiasmante.

solo per dire che

- grazie a tutti i complimenti. attendo le critiche..anche feroci
- la telecamera sul caschetto è una contourHD
- il soggetto in difficoltà sul passaggio sono io (avevo perso il pedale e si vede anche). Chi mi incoraggia è Scara (forumendolo)
- Sono molto orgoglioso della cricca di bikers che frequento: nel corso degli anni sono diventati anche dei carissimi amici che sento e frequento almeno quanto gli amici storici(mie..)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Bello! Da totale profano in materia, mi piace soprattutto il gusto nel montaggio: giusto mix di inquadrature "ad effetto" (in cui si vede il paessaggio), passaggi di biker e viste in soggettiva.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
A Colico ci sei stato pure tu, ma non hai fatto altro che lamentarti tutto il tempo ed hai pure scritto un racconto altamente denigratorio nei miei confronti :soffriba:

Bel video Dom, complimenti! o-o (lo psicopatico che parla attraverso la ruota nel finale però mi ha un po' inquietato :paur:)
eeeeh se non capite i messaggi subliminali per amg...
eeeeh se siete maliziosi...
eeeeh...
:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo