k2 hell bent

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
prova a chiedere a mikimorepowder (presente sia qui che su skiforum), lui gestisce la parte
freeride di un negozietto di sci e credo che li conosca, tratta soprattutto i k2....
comunque la grafica dei K2 a me fa schifo, cosa c'entrano i teschi, i mostri e gli
elicotteri con la montagna???
per me il massimo di grafica è come quella dei miei dinastar:

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Bhe, mi pare che l'intenzioni di questo topic era appunto quella di divagare su sci che quasi sicuramente non avremo ne useremo mai.. Ma che però ci piacciono.. Penso che ognuno di noi sappia i rischi che corra andando in fuori pista, e spero non li sottovaluti.. Ma questo topic non era dedicato ai vari percicoli e prevenzioni..
Quindi ..
Bye

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bhe, mi pare che l'intenzioni di questo topic era appunto quella di divagare su sci che quasi sicuramente non avremo ne useremo mai.. Ma che però ci piacciono...

Mi pareva che Ilcontevlad si chiedesse come andassero questi sci e se fossero indicati per l'uso che ne farebbe lui, ma se il discorso verte puramente sul fattore estetico ok.

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
il mio non era solo un discorso estetico (da parte mia niente da dire, sono troppo belli!!) ma volevo proprio sapere cosa ne pensavate per l'uso che ne farei io... vorrei proprio provarli lo stesso... anche con le bici son passato da un frontino inutile al big hit, ci ho messo un pò poi ho imparato ad usarlo.. qui più o meno il salto sarebbe simile..

tommyjif

Biker extra
30/4/08
710
51
0
Padova
Visita sito

Non concordo con il paragone. Comunque provali, e poi sappimi dire. Io non li prenderei mai per le nostre nevi, e di sci ne ho 4 paia che uso a seconda delle condizioni. Ma devi decidere tu...

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non concordo con il paragone....

Nuovamente d'accordo. Purtroppo certi sci richiedono determinate condizioni, oltre che capacità, per essere sfruttati a dovere. Mentre di terreni adatti per sfruttare a dovere un Big Hit se ne trovano facilmente, lo stesso non si può dire per gli sci in questione, i quali richiedono neve fonda (non ventata o le croste che sovente si trovano sul versante sud delle Alpi) e pendii sufficientemente lunghi ed ampi.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Tre amici skier, due dei quali hanno i Seth Vicious

....che per quanto larghi sono degli spaghetti in confronto agli Hell Bent. Poi non è solamente una questione di profondità della neve, ma anche di pendii su cui poterli sfruttare. Uno sci del genere su pendii che non permettono curvoni ampi ad alta velocità sarebbero come una bici da DH per scendere i tornantini del Monte Stino.

Mitzkal

Biker augustus

Assolutamente.

Vedo anzi che alle volte addirittura escono con gli sci da Park

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
se li devi usare in pista nnte li consiglio , a vedere il video sono molto morbidi, nel video vengono provati su una neve morbide, sembra quasi nve estiva , su una neve invernale nn so quanta tenuta hanno. Io ho dei twin tip più stretti di quelli ma quando li uso in pista scappano molto.

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
un'altra cosa: siamo sicuri che sci del genere vadano bene
per pendii ampii e curve a 100 all'ora?? a me sembrano più indicati per i boschetti,
perchè anche se lunghi sono molto morbidi (testati di persona, sembrano spaghetti scotti)...
secondo me i pro rider che si vedono nei video quegli sci li usano nei boschi, mentre per
andar veloci ci vogliono sci con più struttura, più rigidi...... tutto ciò solo secondo me, magari sbaglio...

Mitzkal

Biker augustus
Assolutamente, da quel che pare sono sci da freestile freeridizzati.

Sa', giro il Thred ad uno skier, tanto è iscritto :-P

EDIT: dice che non trova la PWD e che stasera è troppo stanco per sbattersi (poverino neh, oggi ha lavorato taaaaaaanto...), nel frattempo consiglia di cercare su www.skiforum.it che qualcosa in merito c'è di sicuro.

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Mi pareva che Ilcontevlad si chiedesse come andassero questi sci e se fossero indicati per l'uso che ne farebbe lui, ma se il discorso verte puramente sul fattore estetico ok.
Noooo, non volevo dire questo.. Mi hai frainteso e mi sono espresso male.. Con il termine "piacere", intendevo come sci, non come grafiche.. Sinceramente, visto che uno ci dovrebbe andare in fresca, le grafiche passano in secondo piano, perchè dovrebbero sempre essere ricoperti di bella neve, no? ..
Bye

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
per l'uso di cui stai parlando 50/50.... io non andrei oltre i100 di larghezza sotto il piede.. e soprattutto non a camber inverso come questi k2...

io fossi in te starei su un bel backcountry tipo rossignol s5 che ho provato davvero bello anche se da un flex pauroso ma se vuoi provare anche lebbrezza di fare qualche saltino sono favolosi.. oppure stando in casa k2 io punterei di più sui kung fujas.. che in quanto a grafica sono spettacolari pure quelli!

contatta mikimorepowder che lavora in un negozietto qui a brescia che ha prezzi da far tranquillamente concorrenza ai maggiori e-shop esteri... ed in più una professionalità che io non trovavo da tempo in un negozio...

ps.. non gli ho comprato nulla per il momento ...hehhe non sto facendo pubblicità progresso...ma sicuramente se dovrò farlo andrò lì...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo