k2 hell bent

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
mi è venuta una scimmia paura.... questa!!

hell_look.jpg

sono gli HELL BENT della K2, sci FAT, ma molto FAT!! 150-122-141!!
devono essere una figata immane in fresca, ma saranno un minimo guidabili in pista??

il mio dubbio è un pò questo, non faccio mai un giorno 100% in fresca, di solito è un 50%-50% con la pista.

hanno raggio di curvatura di 23m, non devono essere molto rigidi...

io non scio (purtroppo...) da quando ero bambino, ho iniziato negli ultimi anni... in pista me la cavo, in fuoripista ho iniziato bene quest'anno... sono sci da professionisti o regalano divertimento anche allo sciatore medio???

li ho presi in mano oggi, non pesano neanche tanto... non ho trovato su internet il peso, ma ad occhio i miei dynastar contact 10 da pista pesano di più... il top del top sarebbe montarli con un fritschi explorer e usarli per ski-alp... ma non so quanto sia una buona idea... che dite??

qui un video, un pò pezzent, ma rendono abbastanza...

http://www.youtube.com/watch?v=C2CRUDGubwM&NR=1

mamma mia quanto mi piacciono!!!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...non so quanto sia una buona idea... che dite??...

Se l'uso che intendi farne ed il tuo livello sono quelli descritti lascerei perdere. Si tratta di sci specifici per andare in neve fonda e pure twin tip. Su neve dura (quella che si trova 8 volte su 10 sul versante sud delle Alpi) saranno certamente molto impegnativi, ancora di più se montati con Diamir e relativi giochi laterali amplificati dalla larghezza dello sci.

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
quoto quanto sopra,
belli sono decisamente belli ma li vedo più come sci alternativi (secondo o terzo paio) da usare solo quando di powder ce n'è a bizzeffe.
Se, poi, intendi usarli pure in pista, mi orienterei su qualcosa di più "normale" tipo atomic Sweet Daddy o K2 Mt Baker, montati con i diamir freeraid ti ci puoi divertire in pista o con le pelli.
dai un'occhiata al sito di www.telemark-pyrennees.com

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le grafiche sono veramente una fikata!!!!!!

ma come detto da altri........sono sci per neve fresca a tonnellate.....io cose così le ho viste solo al corvatsch in giornate con più di un metro di fresca.......

se vuoi farti uno sci polivalente puoi prendere uno sci da freeride/freestile non così esagerato e montarlo con attacchi da scialpinismo......gente che conosco l'ha fatto e dcie che paga qualcosa in salita per il peso leggermente superiore agli sci specifici ma in discesa si gode ogni metro!!

o-oo-oo-o

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
quoto quanto sopra,
belli sono decisamente belli ma li vedo più come sci alternativi (secondo o terzo paio) da usare solo quando di powder ce n'è a bizzeffe.
Se, poi, intendi usarli pure in pista, mi orienterei su qualcosa di più "normale" tipo atomic Sweet Daddy o K2 Mt Baker, montati con i diamir freeraid ti ci puoi divertire in pista o con le pelli.
dai un'occhiata al sito di www.telemark-pyrennees.com

sicuramente sarebbero il terzo paio, dopo quelli da pista e quelli da ski-alp, e montarli col diamir era una voluta esagerazione, sarebbe bello averli in una uscita di scialp quando punti la mira verso il basso, ma salirci...!
adesso con tutta la neve che è venuta sarebbero ideali, ma chissà se anche gli anni prossimi sarebbero usabili..??

ci sono negozi che li affittano???
sclero...!!

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Non sono da powder, ma questi svizzeri fanno degli sci da panico.. Sia per la bellezza, ma anche per il prezzo!:mrgreen:..
Ah!, visto che nel topic che ho aperto non mi si fila nessuno, mi spoegate un pò come si prendono le misure per gli sci da powder, e se si possono usare tranquillamente anche in pista?..
Grazie..
Bye

tommyjif

Biker extra
30/4/08
710
51
0
Padova
Visita sito
Non sono da powder, ma questi svizzeri fanno degli sci da panico.. Sia per la bellezza, ma anche per il prezzo!:mrgreen:..
Ah!, visto che nel topic che ho aperto non mi si fila nessuno, mi spoegate un pò come si prendono le misure per gli sci da powder, e se si possono usare tranquillamente anche in pista?..
Grazie..
Bye

Parlare di sci da powder non ha senso. E' un po' come dire: mi consigli una mountain bike? ok, ma per farci cosa???
Gli Hellbent sono sci a curvatura rovesciata, seguono il dettame iniziato da ZAC e poi reso famoso con i K2 Phontoon.
Il poterli usare in pista è relativo, nel senso che se sai sciare molto bene puoi "scendere" con un hellbent anche sul ripido ghiacciato, ma di certo non sarà una esperienza piacevole. Un buon compromesso sono invece i moderni allround, tipo gli Apache Crossfire o i Rossignol Oversize. In fresca vanno benino e in pista si lasciano condurre quasi come un race carve.
Con classica ramanzina paternalistica mi permetto però di ricordare che il "mondo del fuoripista" è costellato di rischi che spesso vengono sottovalutati, e che prima di uscire dai tracciati sarebbe necessario conoscere molto bene il territorio e aver studiato il manto nevoso e la sua esposizione per evitare di rimanere sepolti. Ogni fuoripista deve poi essere fatto in compagnia ed è necessario possedere perolmeno (e saper usare...) l'ARVA, la pala e la sonda (coperta termica, avalung, abs e kit di pronto soccorso sono altri accessori decisamente utili).
Ciao Ciao
T

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Tommyjif ha ragione in tutto e per tutto. Senza offesa per nessuno, ma mi pare che in questo topic si sia molto più preoccupati delle grafiche fike che degli aspetti più strettamente tecnici legati agli sci. Se uno si vuole comprare lo sci largo come uno snowb e lungo due metri con i disegnini accattivanti è liberissimo di farlo, ma sappia che difficilmente si divertirà sui pendii frequentati dal 90% di chi scia fuoripista (magari solo tre volte l'anno in occasione della settimana bianca).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo