K E E P E R

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
alebkr ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
sputnik ha scritto:
Io sto aspettando il mio Damper Light, stesso colore........!!!
...sbavooooooo

identica alla mia.... :-?


Ciao Gatto, posso chiederti come va la damper?
sono curioso di sentire impressioni sia per la light che per i modelli più freeride della MDE. Tu la usi per xc o freeride leggero? come si comporta?
Ciao e grazie!!

Io la usoper escursionismo in montagna.

Prima di comprarla la provai e feci una recensione sul sito di rupa, e il parere di allora è lo stesso di oggi:

http://mypage.bluewin.ch/rupabiker/frame-1.htm

---> tecnica--->test----> mde damper light.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
mauretto ha scritto:
sto sbavando :shock:

la usi solo per streetare o ci fai anche del freeride?

Non ci crederete ma la userò moooltoooo più per fare freeride ed escursioni che per streettare...

Per me le front hanno ancora un fascino particolare anche per fare freeride e imho sono molto divertenti...

Poi si dovrebbe pedalare bene questa bestiolina anche se il peso non è da piuma, ma certo meno di un mostro da freeride con doppia piastra...

Direi che è una bici davvero a 360° e, non potendomi permettere due bike distinte, era proprio quello di cui avevo bisogno...

ci si può streettare

ci si fa del sano e divertente freeride

ci si fanno (con calma) anche delle belle pedalate in mezzo al bosco di domenica


Farò piccole modifiche secondo il caso tipo lunghezza pipa e arretramento sella... inoltre l'unica incognita sono rimasti i cerchi che sono un po' cross countrystici e quindi bisogna vedere quanto reggono :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
brixmtb ha scritto:
però se te la montavi da solo ti dava più soddisfazione! :-P

hai ragione ma:

- non ho gli attrezzi che servono

- non ho l'esperienza necessaria

- da deca mi hanno fatto spendere veramente nulla per montare il tutto!!!


Pensa che io oggi ho visto per la prima volta come si sfila un movimento centrale :shock: :shock: :oops:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
Farò piccole modifiche secondo il caso tipo lunghezza pipa e arretramento sella... inoltre l'unica incognita sono rimasti i cerchi che sono un po' cross countrystici e quindi bisogna vedere quanto reggono :D

Dipende anche dalla gomme che monti.
Quando si saranno spiegazzati per bene metti su un paio di Mavic F 219 e vedrai che poi sei a posto ;-)
Quanto sei alto? No perchè dato che sto cominciando a raccogliere i pezzi per montare la mia di Keeper..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Lava ha scritto:
Farò piccole modifiche secondo il caso tipo lunghezza pipa e arretramento sella... inoltre l'unica incognita sono rimasti i cerchi che sono un po' cross countrystici e quindi bisogna vedere quanto reggono :D

Dipende anche dalla gomme che monti.
Quando si saranno spiegazzati per bene metti su un paio di Mavic F 219 e vedrai che poi sei a posto ;-)
Quanto sei alto? No perchè dato che sto cominciando a raccogliere i pezzi per montare la mia di Keeper..

Pensavo anch'io ai mavic F 219 però finché monto le gazza credo che i 223 reggeranno ancora un po'...

Sono alto 1,75 e il mio Keeper è una M... diciamo che con la pipa micro sembra di essere su una BMX... hehehe :smile:

Cmq domani mattina faccio la prima vera pedalata... poi vi dico le prime impressioni...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Lava ha scritto:
Farò piccole modifiche secondo il caso tipo lunghezza pipa e arretramento sella... inoltre l'unica incognita sono rimasti i cerchi che sono un po' cross countrystici e quindi bisogna vedere quanto reggono :D

Dipende anche dalla gomme che monti.
Quando si saranno spiegazzati per bene metti su un paio di Mavic F 219 e vedrai che poi sei a posto ;-)
Quanto sei alto? No perchè dato che sto cominciando a raccogliere i pezzi per montare la mia di Keeper..

Pensavo anch'io ai mavic F 219 però finché monto le gazza credo che i 223 reggeranno ancora un po'...

Sono alto 1,75 e il mio Keeper è una M... diciamo che con la pipa micro sembra di essere su una BMX... hehehe :smile:

Cmq domani mattina faccio la prima vera pedalata... poi vi dico le prime impressioni...

Bene è proprio quello che volevo leggere :-o quanto è lungo il cannotto che ti sei preso?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Lava ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Lava ha scritto:
Farò piccole modifiche secondo il caso tipo lunghezza pipa e arretramento sella... inoltre l'unica incognita sono rimasti i cerchi che sono un po' cross countrystici e quindi bisogna vedere quanto reggono :D

Dipende anche dalla gomme che monti.
Quando si saranno spiegazzati per bene metti su un paio di Mavic F 219 e vedrai che poi sei a posto ;-)
Quanto sei alto? No perchè dato che sto cominciando a raccogliere i pezzi per montare la mia di Keeper..

Pensavo anch'io ai mavic F 219 però finché monto le gazza credo che i 223 reggeranno ancora un po'...

Sono alto 1,75 e il mio Keeper è una M... diciamo che con la pipa micro sembra di essere su una BMX... hehehe :smile:

Cmq domani mattina faccio la prima vera pedalata... poi vi dico le prime impressioni...

Bene è proprio quello che volevo leggere :-o quanto è lungo il cannotto che ti sei preso?

Il cannotto è 40cm ma forse forse basterebbe anche un 35... non ci giurerei però... tra l'altro nel manuale di manutenzione è specificato che è preferibile che rimangano almeno 6cm di cannotto dentro il tubo quindi...


Oggi ci ho pedalato ed in salita è davvero fantastica... con l'eta attivato anche con la pipa micro non ho mai accusato inpennamenti anche in pezzi piuttosto ripidi!

In discesa: bilanciamento ottimo però devo reimparare a guidare una front perché venendo da una full le botte sul didietro si sentono di brutto!!! :D


Devo dire per forza un difetto: LA VERNICE!!!

il primo pezzo si è staccato quando abbiamo montato il freno a disco dietro. Stringendo la vite si è staccato un piccolo pezzo di vernice tutto intorno alla stessa!!!

Oggi mi ero dimenticato di mettere la fascia per riparare il carro dall'olio della catena e... arrivato a casa c'erano già tanti pezzettini di vernice che si erano staccati!!! :shock: :shock:

Speriamo che regga almeno al sudore perché se no mi trovo la bici color argento nel giro di un paio di settimane! :smile:

Altra attenzione da tenere: con la mia marza Z1 la piccola vitina sopra il comando dell'eta, se si ruota completamente il manubrio, va ad impattarsi appena appena con la parte bassa del tubo obliquo del telaio... evvai con il primo graffietto!!! :cry: :cry:
 
V

vinx

Ospite
Complimenti molto bella, tra l'altro siccome mi sta riprendendo la nostalgia da Front, i garage e' pieno di pezzi in esubero... quasi quasi? quanto costa codesto telaio???
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Yanex ha scritto:
Complimenti molto bella, tra l'altro siccome mi sta riprendendo la nostalgia da Front, i garage e' pieno di pezzi in esubero... quasi quasi? quanto costa codesto telaio???

nuovo 650 da scontare... io l'ho comprato da Giulio seminuovo e l'ho pagato un 200 euro meno circa...

Cmq credo che nuovo sui 600 lo porti via...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo