Julien Absalon anche su strada

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Julien Absalon dopo la vittoria dell'oro olimpico,non sembrava affatto intenzionato a passare alle corse su strada.
Suo malgrado però nel corso del 2005 dovrà partecipare anche ad alcune gare,con i colori della Liquigas,equipe che utilizza biciclette Bianchi,con cui Absalon è attualmente sotto contratto.
Per il pilota francese non resta che ottenere la deroga dall'UCI.

girandolafunesta ha scritto:
Julien Absalon dopo la vittoria dell'oro olimpico,non sembrava affatto intenzionato a passare alle corse su strada.
Suo malgrado però nel corso del 2005 dovrà partecipare anche ad alcune gare,con i colori della Liquigas,equipe che utilizza biciclette Bianchi,con cui Absalon è attualmente sotto contratto.

cioè? :shock:

non ho ben capito chi lo obbliga...:?

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
crock ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:

cioè? :shock:

non ho ben capito chi lo obbliga...:?

La Bianchi Forse....

Ciao ciao

Mulogranata

Biker novus
23/10/04
4
0
0
Milano
Visita sito
Sono nuovo di questo forum.. perdonatemi qualora sbagkliassi.. Comunqu ein che senso " Non gli resta che aspettare la deroga dell'UCI"? Ma allora è la UCI stessa che lo obbliga, no? Vabbè, fatemi sapere...

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Mulogranata ha scritto:
Sono nuovo di questo forum.. perdonatemi qualora sbagkliassi.. Comunqu ein che senso " Non gli resta che aspettare la deroga dell'UCI"? Ma allora è la UCI stessa che lo obbliga, no? Vabbè, fatemi sapere...

Forse la deroga a correre con i professionisti, essendo Absalon un MountainBiker e quindi non professionista.
L' UCI è solo un organismo federale internazionale come potrebbe obbligare un qualsiasi corridore a correre???

Ciao ciao

frankiesat ha scritto:
Mulogranata ha scritto:

Forse la deroga a correre con i professionisti, essendo Absalon un MountainBiker e quindi non professionista.
L' UCI è solo un organismo federale internazionale come potrebbe obbligare un qualsiasi corridore a correre???

Ciao ciao

la tessera UCI è identica per mtb e bdc...semmai deve chiedere il passaggio tra i professionisti su strada, ma una deroga non penso proprio...

a meno che chieda il "permesso" di disputare solo qualche gara e la deroga si riferisse appunto alla possibilità di correre senza essere tesserato da pro

mugnax

Biker grossissimus
e...pensare che sull'ultimo numero di Tecno mtb in un'articolo a lui dedicato si rimarcava la profonda differenza tra lui e Martinez...
Julien é innamorato della MTB e non passerà mai alla strada :shock:

va be ...se lo "Obbligano" ...ma che senso ha obbligare ??????
...mi sa che l'odore dei soldi cmq ci incastri qualcosa ...sempre ( purtroppo :???: )

mugnax ha scritto:
...mi sa che l'odore dei soldi cmq ci incastri qualcosa ...sempre ( purtroppo :???: )

certo...la bianchi vuole (giustamente, se la vediamo dal loro punto di vista) sfruttare al massimo la popolarità di un fuoriclasse della mtb...e portarlo a fare qualche gara su strada porterà molta attenzione sulla sua nuova squadra professionistica..

chiamali scemi...;-)

almailva

Biker cesareus
la deroga (la usavano anche pontoni e bramati per il ciclocross) è per correre con una società diversa da quella per cui sei tesserato, in questo caso in discipline diverse, ma varrebbe anche per coloro i quali per motivi di sponsor si trovino a dover cambiare casacca durante l'anno

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Spero non commetta l'errore di Martinez!

Ho letto che quest'ultimo ha vinto splendidamente la Roc d'Azur!

Forse che sia tornato quello di un tempo????

Un po' di umilta' anche da parte sua ci vuole!

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
a quanto ho letto io (nn mi ricordo più bene dove..) Julien disputerà qualche gara in linea su strada perchè (a sentire il suo allenatore) gli farà bene per fare un po di fondo e per preparare meglio l'inizio della stagione di mtb visto che quella di bdc inizia prima; d'altra parte Julien ha più volte dichiarato di fare il 60% di allenamento su strada e il 40% in mtb.
Mi sembra di aver capito comunque che la mtb rimane il suo obiettivo/interesse primario :-? :-? :-?

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
speedyfaustilla ha scritto:
a quanto ho letto io (nn mi ricordo più bene dove..) Julien disputerà qualche gara in linea su strada perchè (a sentire il suo allenatore) gli farà bene per fare un po di fondo e per preparare meglio l'inizio della stagione di mtb visto che quella di bdc inizia prima; d'altra parte Julien ha più volte dichiarato di fare il 60% di allenamento su strada e il 40% in mtb.
Mi sembra di aver capito comunque che la mtb rimane il suo obiettivo/interesse primario :-? :-? :-?

Assomiglia a me!

Io faccio il 70% di aalenamento con le gambe sotto il tavolo! E il 30% in MTB per smaltire! :smile: :smile: :smile:

A parte gli scherzi sono molti i biker che si allenano con la Bdc! Lo farei pure io se avessi il tempo e soprattutto i soldi per l'acquisto di una superleggera! :???:

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
@kiki@ ha scritto:

Assomiglia a me!

Io faccio il 70% di aalenamento con le gambe sotto il tavolo! E il 30% in MTB per smaltire! :smile: :smile: :smile:

A parte gli scherzi sono molti i biker che si allenano con la Bdc! Lo farei pure io se avessi il tempo e soprattutto i soldi per l'acquisto di una superleggera! :???:

ed è per questo che sto risparmiando centesimni su centesimi per una look :sbavon: pare che l'allenamento lungo su strada sia il migliore per le gambe....in più per la mtb ci vuole la tecnica :scassat:

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Io sto risparmindo per comprare una nuova mtb!

Se dovessi prendere una superleggera non saprei quando usarla!

Purtroppo le giornate sono di 24 ore, la meta' e' occupata dal lavoro! :???:

Poi preferisco la calma e la tranquillita' dei boschi al caos delle strade! Gli "inscatolati" mi fanno troppa paura! :!:

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
@kiki@ ha scritto:
Io sto risparmindo per comprare una nuova mtb!

Se dovessi prendere una superleggera non saprei quando usarla!

Purtroppo le giornate sono di 24 ore, la meta' e' occupata dal lavoro! :???:

Poi preferisco la calma e la tranquillita' dei boschi al caos delle strade! Gli "inscatolati" mi fanno troppa paura! :!:

hai ragione purtroppo :°°(:
ma io sono ottimista e spero con la bella stagione di avere la possibilità di fare un paio di gg ridotti alla settimana in ufficio e di scoprire qualche bella strada in mezzo alla campagna poco trafficata per pedalare :8):

(bellissimo avatar :-? )

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
beh di strade poco trafficate ne conosco! Ma se compro anche la super leggera e' possibile che mi cacciano di casa!

Non che debba rendere conto a qualcuno, ma preferisco prendere questa scusa per non comprare un'altra bici!

Grazie per i complimenti riferiti all'avatar! :-o

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
@kiki@ ha scritto:
A parte gli scherzi sono molti i biker che si allenano con la Bdc!

Molti...direi tutti, sopratutto parlando di agonisti. E chi non ha la bici da strada, si adatta con gomme slick... :???:

...ma gli agonisti o hanno qualcuno che gli cambia le gomme o hanno una gran voglia.....io al pensiero che ogni 3 giorni devo cambiarle comprese le strisce in kevlar dentro......divento pigrissima :ueh:
@kiki: ma ho visto che sei di saronno, io di lainate!!!! qualche volta si può organizzare qualche uscita! o-o

...ma gli agonisti o hanno qualcuno che gli cambia le gomme o hanno una gran voglia.....io al pensiero che ogni 3 giorni devo cambiarle comprese le strisce in kevlar dentro......divento pigrissima :ueh:
@kiki: ma ho visto che sei di saronno, io di lainate!!!! qualche volta si può organizzare qualche uscita! o-o

ma noo...hanno un altro paio di ruote già montate con le slick!!!

anche un paio di ruote economiche, con 80€ ormai prendi roba già buona sull'usato, ci monti le slick e le usi solo su asfalto :-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo