Juicy 7 che barriscono

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
I miei Juicy 7 quando riscaldano al termine di lunghe discese cominciano ad emettere un rumore fastidioso, molto simile al barrito di un elefante:arrabbiat:
Su consiglio del sivende ho cambiato le pastiglie con altre originali ed ultimamente con delle jagwire ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Vale la pena di provare a cambiare i dischi, ed eventualmente quali montare?
Il fatto che peso 100Kg è un particolare trascurabile, vero? :smile:

A voi le risposte, grazie.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Io li monto da gennaio,
e non ho mai avuto grandi problemi,
nelle ultime due uscite ho notato anche io questo rumore,
cosa strana, ma non ho ben capito la causa.
Ora volevo provare a controllare le pasticche,
magari carteggiarle un pochino, vediamo un pò se le cose cambiano.
Poi magari attendi,
facile interverrà qualcuno che ha avuto problemi simili.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ah, vecchio caro "Cerca" ... quante soddisfazioni !!!
Cercavo proprio ieri qualcuno che parlasse della questione "Sferraglianti Juicy" e mi sono imbattuto in questo THD.
Qui il caro Musty consiglia un montaggio "multimarca" che a me, dalle sue parole, pare molto convincente.
Quasi quasi.
Ciao
TT:

Ps. Nonostante tutto, come dicono, frenano benone. Fanno solo un rumore un po'da ferroaferro poco rassicurante...
 
  • Mi piace
Reactions: R80

robysasitalia

Biker popularis
6/11/08
45
0
0
brescia
Visita sito
anche io avevo dei juicy 7 e dopo lunghe discese o lunghi percorsi i freni emettevano un rumore fastidiosissimo :espulso!:
quando lavo la bici passo i dischi con il BRAKE CLEANER BARDAHL (non è altro che un pulitore per i feni a disco),i rumori spariscono per un pò poi però tornano dopo lunghe uscite.
penso sia un problema dei juicy 7,con la sporcizia tra la pastiglia e il disco quando si frena iniziano a vibrare! :arrabbiat:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ah, vecchio caro "Cerca" ... quante soddisfazioni !!!
Cercavo proprio ieri qualcuno che parlasse della questione "Sferraglianti Juicy" e mi sono imbattuto in questo THD.
Qui il caro Musty consiglia un montaggio "multimarca" che a me, dalle sue parole, pare molto convincente.
Quasi quasi.
Ciao
TT:

Ps. Nonostante tutto, come dicono, frenano benone. Fanno solo un rumore un po'da ferroaferro poco rassicurante...


:nunsacci:
Interessante,
credo che la cosa potrebbe tornare utile anche a ma.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
anche io avevo dei juicy 7 e dopo lunghe discese o lunghi percorsi i freni emettevano un rumore fastidiosissimo :espulso!:
quando lavo la bici passo i dischi con il BRAKE CLEANER BARDAHL (non è altro che un pulitore per i feni a disco),i rumori spariscono per un pò poi però tornano dopo lunghe uscite.
penso sia un problema dei juicy 7,con la sporcizia tra la pastiglia e il disco quando si frena iniziano a vibrare! :arrabbiat:

Si,
ma così facendo diventa un impegno,
si posticipa la cosa ma non si risolve il problema no?
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
Ah, vecchio caro "Cerca" ... quante soddisfazioni !!!
Cercavo proprio ieri qualcuno che parlasse della questione "Sferraglianti Juicy" e mi sono imbattuto in questo THD.
Qui il caro Musty consiglia un montaggio "multimarca" che a me, dalle sue parole, pare molto convincente.
Quasi quasi.
Ciao
TT:

Ps. Nonostante tutto, come dicono, frenano benone. Fanno solo un rumore un po'da ferroaferro poco rassicurante...



Se volessi cambiare e montare i dischi Hayes come si suggerisce nel THD da te indicato, anche se "sferraglianti Juicy" non rende assolutamente il tipo di rumore che io intendo con "barrito", come si risolve il fatto che con avid monto davanti un disco da 185 mentre Hayes è da 180?
Si può montare?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
anche i miei (sono i 5 ma la sostanza cambia poco) quando si scaldano fanno rumore..Penso sia un problema dovuto al disco da 185 perche' con il 160 lo fa molto meno..
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
Ancora più strano è il fatto che nei primi mesi di utilizzo il fenomeno non si presentava. Quindi è qualcosa che si è deteriorato nel tempo. Se escludo le pastiglie che sono state sostituite due volte anche con tipi diversi, rimarrebbero i dischi, magari uno spessore diverso, o il disegno dei fori, potrebbero generare vibrazioni a frequenze diverse e non udibili?
 

ticiotix

Biker ciceronis
Se volessi cambiare e montare i dischi Hayes come si suggerisce nel THD da te indicato, anche se "sferraglianti Juicy" non rende assolutamente il tipo di rumore che io intendo con "barrito", come si risolve il fatto che con avid monto davanti un disco da 185 mentre Hayes è da 180?
Si può montare?

Ahimè io ho i 160 ...
Non saprei se quei 5mm siano recuperabili in sede di spessoramento o regolazione ... bisognerebbe vedere con "cerca", secondo me è una questione già affrontata.
C'è però una cosa da dire: forse abbiamo altri problemi.
I miei "sferragliano" (un misto fra un rumore di ferro e una cascata... :nunsacci:) solo a freddo e se freno poco. Potrebbero anche essere dischi solo un po' storti (non tanto storti da toccare le pastiglie in condizione di moto non frenato, però...).
Ciao
TT:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
IL problema potrebbe dipendere dalla mescola delle pasticche e me succedeva con le organiche a caldo, ma frenavano comunque benissimo, ora sono ripassato alle metalliche e i rumori sono spariti...


E' ciò che credevo anche io,
infatti vorrei provare a sostituirle.....
ma qui c'è chi dice che ha provato 2/3 tipi/marche differenti,
senza risolvere il problema,
almeno non fino a quando hanno sostituito il disco!!!
 
E' ciò che credevo anche io,
infatti vorrei provare a sostituirle.....
ma qui c'è chi dice che ha provato 2/3 tipi/marche differenti,
senza risolvere il problema,
almeno non fino a quando hanno sostituito il disco!!!

Infatti ho detto potrebbe...io ho riportato la mia personale esperienza, non sostengo di essere detentore di verita' assolute.
Comunque io avevo provato a cambiare prima anche i dischi, ma il problema dopo un po si e' ripresentato, ho risolto solo poi con la sostituzione delle pasticche rigorosamente originali AVID sinterizzate metalliche.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
La mia esperienza personale con qs freni (che rintengo cmq eccezionali) mi induce a consigliarti di cambiare disco o pasticca (nn tipo di pasticca ma proprio fisicamente quella montata) oppure entrambe.

A dire che potrebbe essere che tu abbia "cotto" o l'uno o l'altra o entrambe...e quindi nn c'è pulizia che tenga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo