Judy Rock shox da coil a solo air

18matrix

Biker novus
10/12/20
21
0
0
36
Pordenone
Visita sito
Bike
Focus
Ciao a tutti,
ho una forcella qr Judy Rock Shox coil con steli da 30mm, ho guardato i manuali di servizio trovi nel loro sito e la differenza tra il modello a molla 'coil' e aria 'solo air' mi pare di aver capito che è solo nello stelo dx.
Ora pensavo....se compro l'intero kit cartuccia solo air per lo stelo dx posso sostituirlo semplicemente alla molla ?
così da avere una forcella piu' regolabile, piu' leggera e piu' confortevole nel primo tratto rispetto alla molla...
questo perchè ho provato una forcella da 32mm Reba solo air ed è molto differente.....

si potrebbe fare questo upgrade secondo voi?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti,
ho una forcella qr Judy Rock Shox coil con steli da 30mm, ho guardato i manuali di servizio trovi nel loro sito e la differenza tra il modello a molla 'coil' e aria 'solo air' mi pare di aver capito che è solo nello stelo dx.
Ora pensavo....se compro l'intero kit cartuccia solo air per lo stelo dx posso sostituirlo semplicemente alla molla ?
così da avere una forcella piu' regolabile, piu' leggera e piu' confortevole nel primo tratto rispetto alla molla...
questo perchè ho provato una forcella da 32mm Reba solo air ed è molto differente.....

si potrebbe fare questo upgrade secondo voi?
no
compra una forcella nuova
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Sul mercatino o siti simili sicuramente trovi qualche Judy silver solo air per 150€ e forse anche meno.
Avessi trovato una reba da montare sulla mia ti venderei la mia judy
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
...
Giant hanno cannotto conico? Misure?
Se non lo sai tu non lo sa nessuno. ;)
Non hai detto che bici hai...
Comunque la REBA l'hai sentita migliore della Judy a molla, non perche' sia ad aria; e' proprio un'altra categoria di forcella.

Le Giant ancor'oggi hanno modelli con sterzo conico e modelli con sterzo cilindrico.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo