Piú che ambientale, direi organizzativo, strutturale e igienico, non c' era un bagno, non c' era la possibilità di tornare indietro, restammo senza acqua (a Luglio), i veneti non furono in grado di contenere la massa di gente, ci furono danni alle antiche strutture, l' unico appunto ambientale è che finirono in laguna bottiglie di plastica, che comunque vennero raccolte, come quelle in piazza S.Marco...Il concerto dei Pink Floyd a Venezia è tutt' ora oggi ricordato come uno dei peggiori di sempre da un punto di vista ambientale
Non esiste nessuna legge che VIETA esplicitamente il passaggio delle bici.
Semplicemente chi ha un sentiero/strada forestale sulla sua proprietà ha l'obbligo della servitù di passaggio. Solo che, a differenza della legge italiana, nel Land del Tirolo hanno specificato LE ATTIVITA' per cui uno ha diritto inalienabile di passaggio, lasciando al proprietario la possibilità di permettere/vietare a proprio insindacabile giudizio altre attività/categorie di fruitori.
E' consentito il passaggio per:
- escursionismo (a piedi)
- caccia
Per cui il divieto alle bici NON è automatico. E fino al 2010-2013 di divieti SULLE FORESTALI non se ne vedevano.
Ma ripeto, io questa presunzione di poter salire sul pulpito, a dare patenti green, non ce l'ho.
Per cui ci andrei piano a dare a chiunque la pensi diversamente da te dell'ignorante trumpiano fascistoide alla musk, reazionario e detrattore delle bici.
Io aspetto eh, il tuo commento su:
Hai fatto il paragone con uno dei paesini “borgo” più piccoli esistenti … pensi faccia il concerto in una via dell paese?E' ben noto che le macchine trasportano solo 1 persona per veicolo, non fa una piega.
Ma la cazzata di "no ai pedoni" vogliamo commentarla o siccome ci siamo innamorati del progetto, non vogliamo instillare il dubbio tra i lettori?
PS: quando vai a Finalborgo a farti la focaccia, ti rendi subito conto di quanto ingombrano le bici.
Non ci si muove.
Bon, tutta fuffa come il Jova...Se non lo sapevate, sapetelo adesso questi sono solo alcuni artisti che hanno suonato in codesti luoghi:
-Lenny Kravitz
-Ben Harper + volte
-Manu Chao
-Franz Ferdinand
-Morcheeba
-Massive Attack
-Chemical Brothers
WOKE LO HAI TIRATO FUORI TE.cosa ti devo dire? Non vuoi salire sul pulpito ma eccoti qui con mille scuse per dire che Jovanotti farebbe una cosa woke e woke = demonio. Se non è questo salire sul pulpito. Il woke qui non c'entra una mazza, si tratta di un concerto in un ambito di un evento che esiste da 30 anni, ma guai a dire che si va in bici, diventa subito una cosa woke.
E dire che siamo su un sito che parla di bici. Sono convinto che sui social troverai un sacco di automobilisti incazzati con i ciclisti che ti danno man forte nel condannare questo terribile concerto dove non puoi arrivare spetazzando diesel per i monti.
WOKE LO HAI TIRATO FUORI TE.
Leggi i miei interventi precedenti.
Io dico solo che da ciclista, non mi sento rappresentato da questa boiata che esclude gli escursionisti a piedi.
E non vedo cosa possa portare di buono alla causa.
E te sei partito in quarta...
Guarda che 2000 auto probabilmente è la media di una normale domenica d'agosto in quel posto lì5k non sarà una folla oceanica, ma sono comunque folla per un giorno solo...arriveranno almeno 2000 auto... forse anche più dei 5k per il Jova, anche fans non ciclisti, ci saran casini...
No dai, Morcheeba con Big CalmaNon fosse che vado a vederlo a Verona all'arena, ci andrei al volo, ops a pedali. Mi sembra una bella idea un concerto in montagna e poterlo raggiungere solo con le bici. In merito all'ambiente, direi che impianti da sci, cabinovie, funivie alberghi, cazzi e mazzi in quota fanno il loro sporco lavoro. Per non parlare delle auto che servono a raggiungere codesti luoghi tutte le domeniche...
Mentre qui ci si scandalizza per un concerto una tantum, evviva la coerenza.
Rubo la lista da un'altra chat.
Se non lo sapevate, sapetelo adesso questi sono solo alcuni artisti che hanno suonato in codesti luoghi:
-Lenny Kravitz
-Ben Harper + volte
-Manu Chao
-Franz Ferdinand
-Morcheeba
-Massive Attack
-Chemical Brothers
Azz numeri folli, fortuna non vanno per concerti, peggio che in T.A.A. eviterò accuratamente di andarci...in genere preferisco luoghi meno frequentati, tra l' altro in Tarvisio si lanciò una petizione per limitare l' impatto turistico, come già detto, i locals ne farebbero volentieri a meno, ma i 'din din' chiudono la bocca a tanti, visto che c' è pure un ticket di 5 Eur per veder sto laghetti...Guarda che 2000 auto probabilmente è la media di una normale domenica d'agosto in quel posto lì
Infatti io non li ritengo fuffa, a me piacciono, mi piace anche il Jova, i gusti musicali sono personali, non possiamo pretendere che piaccia tutto a tutti. Non vedo perchè uno come Jovanotti che ha un suo stile e scrive anche dei testi che dicono qualcosa debba abbassare il livello di un evento. La voce è quella che è ma nell'era dell'autotune lui è ancora una spanna sopra.No dai, Morcheeba con Big Calma
Massive Attack con Mezzanine
Chemical brothers con Surrender non direi fuffa
Mi sarebbe piaciuto anche a vederli li
Direi che aveva uno stile preciso il festival poi ora non so con Jovanotti
Su questo concordo, nonostante non mi sia mai piaciuto, c' è da riconoscere che comunque è ancora di un livello superiore a chi ci sta ora...Infatti io non li ritengo fuffa, a me piacciono, mi piace anche il Jova, i gusti musicali sono personali, non possiamo pretendere che piaccia tutto a tutti. Non vedo perchè uno come Jovanotti che ha un suo stile e scrive anche dei testi che dicono qualcosa debba abbassare il livello di un evento. La voce è quella che è ma nell'era dell'autotune lui è ancora una spanna sopra.
Non era riferito a te, scusami ho sbagliato messaggioInfatti io non li ritengo fuffa, a me piacciono, mi piace anche il Jova, i gusti musicali sono personali, non possiamo pretendere che piaccia tutto a tutti. Non vedo perchè uno come Jovanotti che ha un suo stile e scrive anche dei testi che dicono qualcosa debba abbassare il livello di un evento. La voce è quella che è ma nell'era dell'autotune lui è ancora una spanna sopra.
Tranquillo anche fosse stato riferito a me, sono punti di vista e come tali vanno rispettati.Non era riferito a te, scusami ho sbagliato messaggio
Eccomi...generalmente ascolticchio un po' tutto, ma preferendo prog rock hard rock & metal anni 70/80...gente come Purple, Zeppelin,Sabbath, B.o.c. Uriah Heep, Floyd, i primi Genesis , Maiden...per citarne solo alcuni, nemmeno li paragono, se pur piacevoli da sentire, ai gruppi citati, proprio c' è un abisso.Non era riferito a te, scusami ho sbagliato messaggio
Anch'io ascolto (il mio Avatar dice tutto) il rock 70. Però ho sempre ascoltato anche gruppi della mia generazione (che non sono stati male, dai Nirvana ai Pearl Jam ma soprattutto Radiohead) questi citati prima per me erano validi anche s se fuori dal rockEccomi...generalmente ascolticchio un po' tutto, ma preferendo prog rock hard rock & metal anni 70/80...gente come Purple, Zeppelin,Sabbath, B.o.c. Uriah Heep, Floyd, i primi Genesis , Maiden...per citarne solo alcuni, nemmeno li paragono, se pur piacevoli da sentire, ai gruppi citati, proprio c' è un abisso.
Ovviamente i gusti personali sono e tali restano...
Nirvana, Peral Jam, Sound garden, Red Hot, Queen of Stone Age...tanta robaAnch'io ascolto (il mio Avatar dice tutto) il rock 70. Però ho sempre ascoltato anche gruppi della mia generazione (che non sono stati male, dai Nirvana ai Pearl Jam ma soprattutto Radiohead) questi citati prima per me erano validi anche s se fuori dal rock
Più che altro bello contesto musica e location, anni fa eravamo tutti meno sensibili a queste questioni adesso e(per fortuna direi) cis stiamo più attenti. Però con una trentina di anni di meno, Massive Attack o chemical ci andrei a vederli