joplin...automatico!!!! noooo

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una fantasctica pitch con il joplin (3 presumo), oggi durante un uscita ho notato che l'attrezzo di cui sopra ha fatto uno scherzo che poco mi piace, durante una discesa, ovviamente ripida, e per le mie capacità altremodo ostica si è alzato praticamente solo scontrando la sella con gli zebedei.
Mi sono fermato ed ho riprovato scoprendo che per scendere devo schiacciare la leva mentre a salire basta toccare la sella....questo non mi piace.
Qualcuno ha già sperimentato questo inconveniente e può aiutarmi a risolverlo?
Grazie a tutti
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti, possiedo una fantasctica pitch con il joplin (3 presumo), oggi durante un uscita ho notato che l'attrezzo di cui sopra ha fatto uno scherzo che poco mi piace, durante una discesa, ovviamente ripida, e per le mie capacità altremodo ostica si è alzato praticamente solo scontrando la sella con gli zebedei.
Mi sono fermato ed ho riprovato scoprendo che per scendere devo schiacciare la leva mentre a salire basta toccare la sella....questo non mi piace.
Qualcuno ha già sperimentato questo inconveniente e può aiutarmi a risolverlo?
Grazie a tutti

non ho capito se hai il remoto o la leva sottosella...;-)
 

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
grazie a tutti, ma mi chiedo .....non è un pò pericoloso che si alzi così facilmente? stamane ho provato a stringere la ghiera a mano e mi sembrava che ci volesse più forza perchè si alzasse....è possibile? che succede se stringo ancora....cosa spacco? grazie
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
grazie a tutti, ma mi chiedo .....non è un pò pericoloso che si alzi così facilmente? stamane ho provato a stringere la ghiera a mano e mi sembrava che ci volesse più forza perchè si alzasse....è possibile? che succede se stringo ancora....cosa spacco? grazie
Stringere piu' o meno la ghiera (sempre e solo a mano..) non cambia nulla. Il fatto che, trascinato, si alzi,non mi pare pericoloso, anche perchè la posizione impostata rimane tale..
 

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
mah, forse non ho capito ma la posizione non rimane altrimenti non si alzerebbe....giusto?
in sostanza io aziono la leva ed il reggisella scende fino a quando non rilascio la leva, poi magari in discesa tocco la sella con le parti basse per passare dalla posizione panza su sella a quella chiappa su sella et voilà lo sgradito automatismo si aziona e mi ritrovo la sella alta!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
che abbia bisogno di una revisione ???

ricordo un'articolo sulla revisione del joplin in giro per il forum


non credo, la revisione di cui parli è da fare quando scende da solo; questo caso non l' ho mai sentito, probabilmente non tiene il pistone in alto, dubito che sia risolvibile col fai da te...comunque le istruzioni sono queste:

http://www.montallegro.com/erne/mtb/RevisioneJoplin.pdf


se così fosse, piuttosto che spendere soldi in revisione, passerei al J4 sfruttando questa iniziativa:



ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo