joe barnes/new orange patriot

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bel video e bravissimo il rider. La velocità e sicurezza con cui scende mi sa che non rendono giustizia alla difficoltà del sentiero.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
:hail::hail:

Very british: pantaloncini, maglietta, casco, ginocchiere e bici, null'altro. Giusto i guanti per la discesa :mrgreen:

Il sentiero mi ricorda moltissimo uno che vorrei provare da un po a fare giù dal Beigua... temo però di non riuscire a farlo come lui :omertà:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
:hail::hail:

Very british: pantaloncini, maglietta, casco, ginocchiere e bici, null'altro. Giusto i guanti per la discesa :mrgreen:

Il sentiero mi ricorda moltissimo uno che vorrei provare da un po a fare giù dal Beigua... temo però di non riuscire a farlo come lui :omertà:

mi ricorda vagamente quello che scende dal monte rama
Forse, è il sentiero più impegnativo mai fatto
Non so se è quello a cui ti riferisci tu
Noi (che non siamo lontanamente vicini alle capacità del ragazzotto a cui va il mio: chapeau!!) ci abbiamo impiegato non poco a percorrerlo...ma non domarlo :-(

Cmq, i miei complimenti a regista e atleta. il sentiero è assai tosto e chi non lo percepisce...mi sa che non va in mtb
Farlo poi con quel mezzo che non mi dà l'idea di possedere una sospensione "plush" è ancor più ammirevole
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Cmq, i miei complimenti a regista e atleta. il sentiero è assai tosto e chi non lo percepisce...mi sa che non va in mtb
Farlo poi con quel mezzo che non mi dà l'idea di possedere una sospensione "plush" è ancor più ammirevole

Già. Nei video ormai si vedono quasi esclusivamente persone brave "solo" a mollare i freni :mrgreen: dopo un po... che noia! :medita:

mi ricorda vagamente quello che scende dal monte rama
Forse, è il sentiero più impegnativo mai fatto
Non so se è quello a cui ti riferisci tu
Noi (che non siamo lontanamente vicini alle capacità del ragazzotto a cui va il mio: chapeau!!) ci abbiamo impiegato non poco a percorrerlo...ma non domarlo :-(


Infatti anche quello scende dal Rama. Non credo sia quello che hai fatto tu, se ricordo bene ne avevamo parlato in un topic un annetto fa, che scende dal passo sotto il Rama andando prima verso est e poi a sud, questo http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua38.html
Quello che vorrei provare a fare è molto simile ma tutto lastricato/scalinato e rotto dalle pioggie proprio come quello del video. Credo sia anche più ripido e più corto.
Il vero problema è che so dove finisce ma non so bene da dove parta (se parte), l'ho fatto un paio di volte da 3/4 in giù a piedi scendendo da una via di arrampicata.

Andiamo a provarlo in autunno?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Farlo poi con quel mezzo che non mi dà l'idea di possedere una sospensione "plush" è ancor più ammirevole

Mi sa che in anglosassonia la sospensione post settata ultrarigida è una moda. O più probabilmente una necessità, quando si tratta di passare sezioni al limite del trialistico pedalando (vedere anche i video di Akrigg).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Già. Nei video ormai si vedono quasi esclusivamente persone brave "solo" a mollare i freni :mrgreen: dopo un po... che noia! :medita:




Infatti anche quello scende dal Rama. Non credo sia quello che hai fatto tu, se ricordo bene ne avevamo parlato in un topic un annetto fa, che scende dal passo sotto il Rama andando prima verso est e poi a sud, questo [url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua38.html[/URL]
Quello che vorrei provare a fare è molto simile ma tutto lastricato/scalinato e rotto dalle pioggie proprio come quello del video. Credo sia anche più ripido e più corto.
Il vero problema è che so dove finisce ma non so bene da dove parta (se parte), l'ho fatto un paio di volte da 3/4 in giù a piedi scendendo da una via di arrampicata.

Andiamo a provarlo in autunno?

Siamo OT..:-)
[url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua29.html[/URL] questo è quello che avevamo fatto noi. Intendevi questo o quello linkato sopra come tuo desiderio?
Cmq, il 38 mai fatto e lo farei volentieri in SUA compagnia :-)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ripesco questo topic per due motivi concomitanti (i casi della vita :mrgreen:):

-1: il ragazzo sa andare anche sull'umido e lontano dai sassi:medita:

Five Ten Product Showcase - The Maltese Falcon on Vimeo

-2: [inizio OT ]
Quello che vorrei provare a fare è molto simile ma tutto lastricato/scalinato e rotto dalle pioggie proprio come quello del video. Credo sia anche più ripido e più corto.
Il vero problema è che so dove finisce ma non so bene da dove parta (se parte), l'ho fatto un paio di volte da 3/4 in giù a piedi scendendo da una via di arrampicata

domenica ho risalito a piedi tutto il sentiero che mi ingolosiva. Parte proprio dalla cima dal Rama. E' bello tosto e la prima parte va fatta a piedi, sia per salire al Rama che i primi 100 metri circa di discesa. Poi diventa spettacolare a livello di paesaggio, ma è piuttosto scassato in molti punti.
A scendere ho rifatto il 38 che non percorrevo da 15 anni, in un paio di punti è franato il sentiero ma direi più che fattibile.
Il 29 dall'alto sembra interessante e forse ne ho scovato anche un altro verso la gava.
[Fine OT]
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
il ragazzetto l'ho visto scendere anche in altri video ed è un gran manico... tutti e 2 i video sono fantastici =)

PS ma quanto son belle le orange rosa fluò xD
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ripesco questo topic per due motivi concomitanti (i casi della vita :mrgreen:):

-1: il ragazzo sa andare anche sull'umido e lontano dai sassi:medita:



-2: [inizio OT ]


domenica ho risalito a piedi tutto il sentiero che mi ingolosiva. Parte proprio dalla cima dal Rama. E' bello tosto e la prima parte va fatta a piedi, sia per salire al Rama che i primi 100 metri circa di discesa. Poi diventa spettacolare a livello di paesaggio, ma è piuttosto scassato in molti punti.
A scendere ho rifatto il 38 che non percorrevo da 15 anni, in un paio di punti è franato il sentiero ma direi più che fattibile.
Il 29 dall'alto sembra interessante e forse ne ho scovato anche un altro verso la gava.
[Fine OT]


- il ragazzo è arrivato nei 10 alla Mega...:medita:
- domenica non ti fischiavano le orecchie? si parlava del Rama e a Danybiker88 è "montata la scimmia". Prima o poi si deve organizzare una spedizione in loco...anzi, fatti vivo nel ns topic cosicchè si faccia comunella ;-) (che ci sia anche Simone, of course)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
domenica non ti fischiavano le orecchie? si parlava del Rama e a Danybiker88 è "montata la scimmia". Prima o poi si deve organizzare una spedizione in loco...anzi, fatti vivo nel ns topic cosicchè si faccia comunella ;-) (che ci sia anche Simone, of course)

Non sentivo nulla se non il mio fiatone, correvo per evitare il buio. Ed è stato inutile :azz-se-m:
Mi sono comprato le scarpe come le sue, ora andrò forte come lui? O mi servirà anche la Orange rosa fluo???
Farmi vivo nel topic del the group? Ho un po paura...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non sentivo nulla se non il mio fiatone, correvo per evitare il buio. Ed è stato inutile :azz-se-m:
Mi sono comprato le scarpe come le sue, ora andrò forte come lui? O mi servirà anche la Orange rosa fluo???
Farmi vivo nel topic del the group? Ho un po paura...

- ho letto news sul "tuo" sentiero
- se ti fai la Orange...:arrabbiat:
- abbaiamo e latriamo, ma non mordiamo:smile:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ma il video non si vede più ..... :cry:

Io li vedo entrambi!

- ho letto news sul "tuo" sentiero
- se ti fai la Orange...:arrabbiat:
- abbaiamo e latriamo, ma non mordiamo:smile:

Che news? Sarà devastato più di prima adesso :-((
Non approvi? Le Orange mi hanno sempre affascinato, ma non ho mai avuto il coraggio di prendere una. Ed ora... :mrgreen:
Passerò a trovarvi allora :prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo