Jekyll 600

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Un noto negozio di roma mi ha consigliato la versione 600 perchè meglio come rapporto qualità prezzo della 800, dicendomi che per avere veramente un mezzo migliore dovrei andare sulla 900.

La 600 come la vedete? mi fa strano comprare una c.dale senza lefty. che dite?
 

manpic79

Biker superis
Tra la 600 e la 800 che cambia è solo la forcella e l'impianto frenante.
La differenza di prezzo è di €600. Ne vale la pena?
Beh la Lefty è una gran forcella, ma la puoi montare solo su C'dale. Dipende da cosa ci vuoi fare...
Secondo me una differenza di prezzo così non è giustificata... Se prendi la 900 invece hai i freni Louise che sono anche più leggeri e un gruppo leggermente migliore. Ah dimenticavo, la Lefty è una TPC+ e il prezzo sale di altri 500 Euro...
Se sei indeciso tra la 600 e la 800, io preferirei la 600. Più economica, peso molto simile e... non c'è la Lefty purtroppo. Ma soprattutto te la porti a casa con 2000 euro! Pensaci...
Buon acquisto! :-o :-?
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
manpic79 ha scritto:
Tra la 600 e la 800 che cambia è solo la forcella e l'impianto frenante.
La differenza di prezzo è di €600. Ne vale la pena?

Cambiano anche i comandi (LX contro deore) e il remote LO del fox, cmq a parte questo penso che molto lo faccia la lefty (chi l'ha avuta ne parla ottimamente), io posso dire che mi ci trovo molto bene e poi, in fin dei conti, la bici deve piacere a chi la compra e IMHO la jekill senza lefty perde molto ! :-?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Personalmente penso che comprare una Jekyll senza Lefty sia come comprare un gruppo XT con cambio posteriore Deore... :?

Vedi un po' tu, comunque io ci penserei bene, anche perchè comprare la Lefty in seguito costa un tot... :-(

Al limite cerca un modello 2003, qualcosa in giro dovrebbe esserci ancora... :-?

Fabio
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
stò ancora cercardo di capire se la mia prossima bike sarà una specy enduro o una jekyll,se la scelta ricadrà su c'dale credo sarà una 600.per quanto la lefty sia ottima non penso che una buona forcella tradizionale funzioni tanto peggio,invece mi sento di criticare cannondale per la scelta della forcella senza bloccaggio,su una bici cosi versatile ci avrei visto meglio una blak platinum piuttosto che l'elite oppure una marza con l'eta.in ogni caso la jekyll mi sembra un mezzo fantastico sia con che senza la lefty.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
muttley77 ha scritto:
per quanto la lefty sia ottima non penso che una buona forcella tradizionale funzioni tanto peggio,invece mi sento di criticare cannondale per la scelta della forcella senza bloccaggio,su una bici cosi versatile ci avrei visto meglio una blak platinum piuttosto che l'elite oppure una marza con l'eta.in ogni caso la jekyll mi sembra un mezzo fantastico sia con che senza la lefty.
Perfettamente d'accordo con Muttley....da non dimenticare poi il fatto che la ruota ant.con la Lefty non si toglie,e per trasportarla questo può essere un problema.L'anno scorso,anch'io ero indeciso tra Jekyll e enduro,ho preso quest'ultima trovando un modello'01 nuovo ancora imballato ad un prezzaccio,ma anche perchè C'dale aveva in catalogo solo la 500(fatty da 80mm :? e dischi meccanici)e la 800 con la Lefty JAKE(a proposito,che vor'di??perche non la fanno+??).Ci fosse stata la 600 a 1999euro ci avrei fatto+di un pensierino...C'dale ha fatto uno step notevole nel "value for money" :8): ...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Lefty Jake=molla/olio...no aria (credo!)

Le C'dale costano meno come quasi tutte le bikes di case USA, ma valutate i montaggi e la componentistica prima di sbilanciarsi troppo...

Le nuove Lefty senza blocco non convincono neanche me, io ho una delle prime Lefty montate e non la cambierei con quelle nuove, anche se hanno + escursione.

Ciao,
Fabio
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Comprati la 600 e con i 600 eurozzi di differenza (magari aggiungendo qualcosina) ti prendi una forkettona tradizionale:
1) non avrai problemi se un domani vorrai farti un'altra coppia di ruote
2) non avrai problemi se un domani decidi di vendere la fork
3) ti puoi prendere una fork bloccabile
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
magnusson ha scritto:
Un noto negozio di roma mi ha consigliato la versione 600 perchè meglio come rapporto qualità prezzo della 800, dicendomi che per avere veramente un mezzo migliore dovrei andare sulla 900.

La 600 come la vedete? mi fa strano comprare una c.dale senza lefty. che dite?

Invece un altro negozio ti ha consigliato la Specy ..............n'evvero :):)
 

manpic79

Biker superis
Ricky ha scritto:
Comprati la 600 e con i 600 eurozzi di differenza (magari aggiungendo qualcosina) ti prendi una forkettona tradizionale:
1) non avrai problemi se un domani vorrai farti un'altra coppia di ruote
2) non avrai problemi se un domani decidi di vendere la fork
3) ti puoi prendere una fork bloccabile

Completamente d'accordo!! :-?
Anch'io intendevo questo...
Io devo prendere la 400 (di listino costa 1499 euro) per fare poi uno scambio di gruppo con la mia attuale front (XT '03 + Magura Louise '03 + ruote X317/DT 2.0/Mozzi QUANDO = 1900 gr) e magari trovare una Z1 SL usata. Poi la front la vendo montata con i componenti della JEKILL... praticamente con circa 700 euro mi faccio la bici nuova (inclusa la Z1 SL). E che bici...

Comunque ripeto che la soluzione di Ricky è la più azzeccata per chi vuole una bici versatile...
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
manpic79 ha scritto:
Ricky ha scritto:
Comprati la 600 e con i 600 eurozzi di differenza (magari aggiungendo qualcosina) ti prendi una forkettona tradizionale:
1) non avrai problemi se un domani vorrai farti un'altra coppia di ruote
2) non avrai problemi se un domani decidi di vendere la fork
3) ti puoi prendere una fork bloccabile

Completamente d'accordo!! :-?
Anch'io intendevo questo...
Io devo prendere la 400 (di listino costa 1499 euro) per fare poi uno scambio di gruppo con la mia attuale front (XT '03 + Magura Louise '03 + ruote X317/DT 2.0/Mozzi QUANDO = 1900 gr) e magari trovare una Z1 SL usata. Poi la front la vendo montata con i componenti della JEKILL... praticamente con circa 700 euro mi faccio la bici nuova (inclusa la Z1 SL). E che bici...

Comunque ripeto che la soluzione di Ricky è la più azzeccata per chi vuole una bici versatile...

Bravo Man! Giuste considerazioni!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
magnusson ha scritto:
Un noto negozio di roma mi ha consigliato la versione 600 perchè meglio come rapporto qualità prezzo della 800, dicendomi che per avere veramente un mezzo migliore dovrei andare sulla 900.

La 600 come la vedete? mi fa strano comprare una c.dale senza lefty. che dite?

Se sei innamorato della Lefty, allora prendi la 800, altrimenti risparmia un po' di €uri, da impiegare magari nell'acquisto di una forka da paura.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
589
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Io prenderei la 600 , chiederei al sivende di ritirarmi la blaccke nuova e al posto ci metterei una Marza mx comp eta 120..... l'unica cosa che non mi piace della 600 sono i colori... :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
La Jekyll l'ho provata anch'io e la vorrei pure prendere MA...
Quella che ho provato era una 700 con la Lefty Jake (modello 2003) e secondo me la suddetta forcella è "troppo poca" per il telaio. Voglio dire che ha un funzionamento onestissimo ma i suoi limiti arrivano troppo presto rispetto a quelli del carro posteriore. Se prenderò la Jekyll sarà per quello, per il carro, non certo per la Lefty (magari quella da 130 è più adeguata, non so...). Il blocco del Fox è a portata di mano, quindi non mi formalizzerei nemmeno per quello ed i manettini...bhe' insomma...non mi pare ci sia questa abissale differenza. Piuttosto i freni. Quella che ho provato io aveva gli Hayes, la 600 del 2004 se non sbaglio ha i Magura Julie. E la forcella. Anche la Manitou che monta la 600 mi sembra inadeguata. A sto punto meglio prendere una 400 e metterci Hayes ed una forcella seria. Io vorrei metterci una Bergman da 150 oppure una Manitou Sherman ma penso che anche una Z1 ci possa fare la sua porca figura (da 130). Una domanda un po' OT: ma la mx da 120 non sarà un po' gracilina? Voglio dire... ha la stessa resistenza alle flessioni di quelle più "corte"?
Altra cosa: sbaglio o per godersi le Lefty bisogna avere una ruota davanti molto rigida??? Il che ha il suo peso in termini di peso... ;-)
Infatti quelle "di serie" non mi sembrano molto solide (si sente che flettono!), vero Manpic? :8):
 

NITAKA

Biker popularis
:-x non capisco tutti questi casini per avere la bici come la si voglia ....
fino al 20 marzo c'è la promozione cannondale ..che con la rottamazione di qualsiasi telaio ti offre il telaio jekyll + lefty non bloccabile a
1879 euro invece che 2499 , oppure il solo telaio a 979 invece che 1299 !
Io infatti penso di usufruire di quest'ultima offerta , quindi acquistare il solo telaio montarmi tutta la componentistica della mia front ( xtr - xt )e vendere
la mia forcella privatamente , acquistando una fox talas 80 - 125 in america ! Prezzo dell'operazione

997 euro telaio con rottamazione
600 euro fox talas 2003 acqustata in america (compreso di tutto )
Totale 1600 circa da cui scalo i 300 euro che recupero dalla
mia skareb elite

quindi con 1300 euro ho una jekill montata xtr - xt con forka fox da 125
e calcolate che il mio telaio lo passo a d un mio amico praticamente gratis ,
rottamando il suo .. ma se voi avete la fortuna di piazzare il vs ricavando qualche centinaio di euro ..potreste rottamare un vecchio cancello , magari accantonato da qualche anno chi sa dove !
Ma affrettatevi che il 20 marzo arriva presto !
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Io la mia bici l'ho già venduta, praticamente completa. Quindi dovrò prendermi una bici intera. A questo punto prendere il solo telaio e metterci quello che voglio avrebbe costi proibitivi. Considera anche un'altra cosa: il discorso che fai tu vale se l'uso che uno intende fare della bici rimane più o meno lo stesso che faceva con la sua bici precedente. Io per esempio sulla mia "vecchia" full da xc avevo una guarnitura FRM da 560gr. Di per sè splendida, ma ce la vedresti su una bici da freeride? Se faccio il passaggio è per poter "osare" di più senza particolari patemi d'animo. Quindi anche la scelta di componenti sarà di conseguenza... :8):
Pazienza per il peso! :???:
 

manpic79

Biker superis
VandalicoBiker ha scritto:
Io la mia bici l'ho già venduta, praticamente completa. Quindi dovrò prendermi una bici intera. A questo punto prendere il solo telaio e metterci quello che voglio avrebbe costi proibitivi. Considera anche un'altra cosa: il discorso che fai tu vale se l'uso che uno intende fare della bici rimane più o meno lo stesso che faceva con la sua bici precedente. Io per esempio sulla mia "vecchia" full da xc avevo una guarnitura FRM da 560gr. Di per sè splendida, ma ce la vedresti su una bici da freeride? Se faccio il passaggio è per poter "osare" di più senza particolari patemi d'animo. Quindi anche la scelta di componenti sarà di conseguenza... :8):
Pazienza per il peso! :???:

ormai le ore sono contate ... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo