Jekill vs Stumpjumper fsr 29er

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Ciao a tutti oggi mi sono trovato davanti ad un bivio Specialized tutta la vita o cambiare strada per Cannondale?

Vi spiego adesso sono il felice possessore di una stumpy fsr 26 e vorrei passare alla 29er ma,perché c'e sempre un ma,le consegne della 29er tardano,primi di novembre pare,allora il negoziante di fiducia mi ha proposto una jekill 3 ad un prezzo molto interessante.


Che fare? Chiedo a voi un consiglio magari a chi possiede uno dei due modelli in questione.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare in questa scelta , per me molto difficile.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti oggi mi sono trovato davanti ad un bivio Specialized tutta la vita o cambiare strada per Cannondale?

Vi spiego adesso sono il felice possessore di una stumpy fsr 26 e vorrei passare alla 29er ma,perché c'e sempre un ma,le consegne della 29er tardano,primi di novembre pare,allora il negoziante di fiducia mi ha proposto una jekill 3 ad un prezzo molto interessante.


Che fare? Chiedo a voi un consiglio magari a chi possiede uno dei due modelli in questione.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare in questa scelta , per me molto difficile.
aspettare...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
hum perchè prendere una 26 vagamente simile alla tua... se sei intenzionato ad avere tra le mani una 29?

(io vado a ritirare la mia jakyna domani mattina ^_^)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
in effetti se pensavi di passare alla 29" avrai avuto le tue ragioni.

forse dovessi scegliera, partendo alla pary, andrei sulla J. , in genere mi prendono di più le Cannondale, anche se ritengo ottime bici anche le Specialized, fermo restando che ho fatto altre scelte.

sei tu che devi dirti perchè stavi andando in una direzione, ma sati ripensando di restare sulla 26
 

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
@visualbros.
Bravo bravo predichi bene e razzoli male , scherzi a parte visto che domani la ritiri fammi sapere le tue impressioni non appena riesci a provarla .

Grazie ciao


@paolo965

Mi sarebbe piaciuto cambiare e passare ad un 29er, per la curiosità e per ciò che ho letto sui vari forum e riviste specializzate, non c'e un motivo ben preciso.
Sostanzialmente mi piace cambiare spesso biga.

Grazie anche a te
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
@visualbros.
Bravo bravo predichi bene e razzoli male , scherzi a parte visto che domani la ritiri fammi sapere le tue impressioni non appena riesci a provarla .

Grazie ciao

Non mancherò di scrivere le mie impressioni nel thread dedicato alla Jakyll nella zezione am/enduro

anche io ti direi passa a Cannondale (che ho scelto dopo aver visto e provato più o meno bene Scott Genius LT ed Specy enduro)

Non me la son sentita perchè la scelta era tra un 26 e una 29 che secondo me son 2 mondi a parte (testata la scott 29 in val gardena)

se vuoi cambiare marca e "linea" Cannondale 29er con lefty =)
 

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Mi sà che oggi ho deciso! passero alla Jekill.

Naturalmente dopo aver venduto la mia!!!!!!!!

comuncue se qualche altra anima pia ha dei consigli sono bene accetti!!!!!!!!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
se vai dalla 3 in su poco e niente, cambiano i freni non monta + gli elixir CR mi sembra che monti addirittura un altra marca, il deragliatore SLX invece che X9 della 2011, anche la guarnitura è più pregiata la FSA che monta la 2011...
il Gap + grosso secondo me sta tra la J4 '11 e J4 '12... che montano rispettivamente una fox float 32, e una sektor RS... ci sono tante piccole differenze nei modelli 3 e 4 (con telaio in alluminio) 2012 che li rendono inferiori al 2011 a prezzi notevolmente + alti.

OT oggi ci ho fatto un giretto easy easy, in discesa è una lama, il dy si comporta benissimo non bobba in salita e in discesa non ho mai perso il carro nemmeno forzando, gli elixir CR sono un orgasmo... ma con un disco da 203mm anteriore sarebbero ancora meglio... e la talas è la talas... se non si hanno troppe pretese discesistiche la 32 è perfetta, copia benissimo e non entra mai in crisi, l'ho sfruttata fino a 140mm. la trasmissione è un orologio, veloce nelle cambiate... unica cosa forse devo abbassare un pò la pressione del Dy per godere meglio in discesa ma anche cosi sono soddisfatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo