Jeffsy - Cambio cuscinetti movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


686

Biker serius
15/5/15
158
3
0
Visita sito
Ciao, da qualche giorno ho gioco al movimento centrale, anche se tutto è ben strinto, mi si muove a destra e a sinistra. Quindi mi viene da pensare che possa dipendere dai cuscinetti.
In merito ho 2 domande da farvi:
  1. Quali cuscinetti devo comprare e dove li compro? La mia Jeffsy è AL1 2016, e monta il Race Face Turbine (almeno per le pedivelle il modello è questo, non so se vale lo stesso per l'intero movimento)
  2. Come faccio a smontare il movimento centrale? Che attrezzi servono
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

686

Biker serius
15/5/15
158
3
0
Visita sito
strano perchè di solito il problema è il grippaggio dei cuscinetti, non il gioco.
sicuro che non si sia allentato qualcosa?
magari basta solo che regoli l'anello di precarico.
prova a verificare.
Cosa si potrebbe essere allentato? Io l'unica cosa che avevo lente era la pedivella dove c'è la corona, ho strinto quella con la brugola da 8, ma il problema persiste. C'è altro che potrei stringere?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
In ogni caso il link che hai indicato del sito YT sono i cuscinetti di tutto il telaio... Il mc race face ogni tanto prende gioco basta stringerlo bene va a posto...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Cosa vuol dire prende gioco il movimento centrale?

Mi sono espresso male, Il gioco in realtà lo avranno le pedivelle... mi riferivo al problema segnalato, se si allenata la ghiera che tengono le pedivelle in battuta si possono generare scricchiolii ed impercettibile gioco...
 

Classifica mensile dislivello positivo