Jeckyll 27.5 in arrivo tra aprile e maggio

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Ho visto giusto ieri la jekyll 3 che monta la pike ( a me la lefty non piace molto ) e, visto che avevo intenzione di cambiare bici, credo che sceglierò proprio questa... voi pensate che sia una buona bici ??
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho visto giusto ieri la jekyll 3 che monta la pike ( a me la lefty non piace molto ) e, visto che avevo intenzione di cambiare bici, credo che sceglierò proprio questa... voi pensate che sia una buona bici ??

Considerando che Jerome Clementz ci ha vinto il campionato del mondo enduro.... proprio così pessima non dovrebbe essere.... ;-)

P.S. Si sa che a quei livelli è più il biker, che la bici, a fare la differenza... ma un biglietto da visita del genere sembra ok...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Eh il link che avevi messo precedentemente mi aveva messo qualche dubbio!

Sono del parere che la maggior parte delle bici attualmente sul mercato siano ottime.
Cannondale è quella che fa delle scelte più coraggiose, e proprio per questo motivo potrebbero rivelarsi fantastiche, oppure l'esatto contrario.
Ci vuole coraggio ad imporre simile politiche "contro corrente", ma se un'azienda di queste dimensioni è disposta a rischiare tutto, significa che forse non sono così azzardate.

Sulla validità o meno, sulla superiorità rispetto ad altre MTB della stessa categoria, ma più tradizionali.... beh.... qui non si può ancora dire molto.

L'articolo che ho linkato vuole screditare più il marketing, che il prodotto...e comunque si riferisce soprattutto alla Lefty, vero punto interrogativo (almeno per il sottoscritto).

Clementz correrà con la Jeckyll 27,5 e forcella Pike.... quindi la tua scelta dovrebbe essere oltremodo garantita! ;-)
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
bene, meglio così, mi dispiace solo che se la prenderò non potrò darvi impressioni di guida visto che non ho una grande esperienza e inoltre passo da un' altro genere di bici!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
bene, meglio così, mi dispiace solo che se la prenderò non potrò darvi impressioni di guida visto che non ho una grande esperienza e inoltre passo da un' altro genere di bici!

Per la maggior parte dei bikers "comuni" ciò che conta sono proprio le impressioni personali.... sapere che Clementz ci si trova bene, proprio perchè ha collaborato allo sviluppo e in certo senso se l'è cucita addosso, a me, povero ciclista della domenica, frega poco.

Paradossalmente può essere più utile una tua opinione, che quella di un super campione di enduro: quindi, quando l'avrai non dimenticarti di raccontarci impressioni e sensazioni, aggiungendo anche qualche bella foto! ;-)
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
sabato ho visto in negozio la nuova Jeckyll 27.5, penso la 3 in alu
 

Allegati

  • IMG_0621.jpg
    IMG_0621.jpg
    63,3 KB · Visite: 49
  • IMG_0624.jpg
    IMG_0624.jpg
    64,2 KB · Visite: 42
  • IMG_0625.jpg
    IMG_0625.jpg
    64,8 KB · Visite: 67

Sam Cooper

Biker grossissimus
Viste dal vivo un paio di Jeckyll 27.5 proprio oggi, a pochi Km da casa: la top di gamma con Lefty SuperMax e la Jeckyll 3, con la Pike.

Entrambe molto belle dal vivo.

Unico appunto, mi pareva di aver capito che la Carbon Team dovesse pesare addirittura meno di 12Kg: sollevandola a braccia ho avuto la netta sensazione che il peso fosse decisamente maggiore..... a parte questo è una gran bella bestia!! ;-)
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
provata oggi pomeriggio un' oretta, premetto che non sono assolutamente esperto e l' ultima bike che ho avuto era una trek fuel ex, ma nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di provare sia la specialized enduro expert 29 e una cube fritzz( la base di gamma sempre con pike). tutte e tre sullo stesso percorso quindi salita su asfalto e discesa su sterrato con gradoni. In salita sale bene (con la enduro e il monocorona avevo dovuto spingere) e non so se è perche ormai ci ho preso la mano ( non credo visto che lo avevo già fatto altre volte) ma con la jekyll vado giù più veloce e più sicuro, l' ammo dietro lavora bene ( e ha mille regolazioni ), la pike si sa che lavora bene.
Sulla mia bike avevo slx di comandi del cambio e con questi trovo che le leve per scalare corona siano troppo distanti, tra i reggisella che ho provato ( specialized e reverb stealth) questo è quello che mi è piaciuto di meno, ma funziona cmq bene anche se ha il cavo non interno e sarebbe da mettere una fascetta perchè è mooolto vicino alla gomma posteriore ( sella comoda). quando la catena è sulla corona più grande dietro fa un leggero rumore ( ma si deve assestare e si deve registrare meglio visto che è nuovo). Telaio e verniciatura sono perfetti e dal vivo è assolutamente più bella che in foto. ( la fritzz che ho provato e che volevo prendere ad ogni sollecitazione del canotto di sterzo scricchiolava) Ho usato una L con cavallo di 83 e il reggisella è praticamente al limite ma è la mia taglia.
Non vorrei dire una cavolata ma il peso mi sembrava essere 13,6 circa senza pedali ( non ricordo se erano 13,6 o 14,6!!!!)
 

Allegati

  • foto 1 (FILEminimizer).jpg
    foto 1 (FILEminimizer).jpg
    59,2 KB · Visite: 54
  • foto 2 (FILEminimizer).jpg
    foto 2 (FILEminimizer).jpg
    63,8 KB · Visite: 48
  • foto 3 (FILEminimizer).jpg
    foto 3 (FILEminimizer).jpg
    60,6 KB · Visite: 43
  • foto 4 (FILEminimizer).jpg
    foto 4 (FILEminimizer).jpg
    66,6 KB · Visite: 47
  • foto 5 (FILEminimizer).jpg
    foto 5 (FILEminimizer).jpg
    59,7 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
P.S. 2 monta freni magura mt2 se non sbaglio, ne avevo letto non bene, ma questi dovrebbero essere quelli nuovi aggiornati, ma non credo di poter dire nulla perchè erano nuovi e mai usati quindi credo che un po' le pastiglie si debbano rodare, almeno lo spero!
( avevo slx )
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ciao a tutti....sono molto interessato alla Jekyll 3 che l'amico Bittu ha potuto provare e toccare con mano, ma sono un po frenato dall'ammortizzatore posteriore Dyad....non ne ho sentito parlare molto bene sul forum, e mi sembra che qualche problemino lo abbia dato in passato.....qualcuno di voi ha esperienze personali con questo ammo?....Io ho già una Rize che monta Fox Float 140 come forca e Rp23 sul posteriore e mi trovo benissimo.....
Con la Jekyll passerei a Rock Shox Pike davanti (e ho letto che è una forca formidabile) e Dyad (per me un'incognita)....non vorrei essere vittima di troppi cambiamenti.....
Anche i freni come già sottolineato da Bittu mi lasciano dei dubbi (io monto Avid juicy 5, e non è che siano malaccio).....
Vi prego aiutatemi, perchè ho già la scimmia che mi assale e stò già pressando il si vende per farla arrivare in negozio.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo