bella uscita alla ricerca del percorso alternativo alla strada di Bliben. Il @
JAG armato di macete
ha aperto un nuovo trail tra i boschi! Ma ora c'è un nuovo sentiero che sembra appena fatto!
Si, chi l'ha DURO la vince ..... insomma il sentiero c'è ed ora è anche o ripulito rispetto a quando avevo cercato io di ripristinarlo qualche anno fa.
Evidentemente anche i mototrialisti lo preferiscono a quella Fottut@ strada del kazzo !!!
E' un traverso con alcuni pezzi in piano e molti su e soprattutto giù a picco sulla valle.
I su, sono generalmente brevi e si deve spingere la bici per alcuni metri, i giù sono estremente kazzuti, alcuni esposti come dei balconi dei castelli medioevali ....
C'è una serie di tornantiini in discersa dove se si cade di sotto, si arriva direttamente nel torrente a ca. 500 mt. più in basso.
Meno male che ci sono un po' di piante ......
Allora, l'alternativa alla strada ora l'abbiamo ed anche in caso di neve oltre i 1.200 mt., questo è l'ideale, ma senza neve però ....
Ho visto anche un altro sentiero che sta più basso ..... lo proverò alla prima occasione.
Resta poi valida la cresta del Ceresola, ma per questa mi serve un aiuto per trovare una linea meno complicata e pericolosa che corra più in piano da Bliben al prato di Ceresola.
Inoltre, dobbiamo cercare il collegamento con il sentiero che hanno di recente ripulito e che collega le baite di Ceresola al 529 easy a ca. 1/2 della discesa.
Poi dobbiamo provare il sentiero dei cacciatori, che da Bliben si collega alla baita del 527.
Pare che su questo ci siano alcuni punti attrezzati .... meglio, l'avventura si carica di adrenalina ....
Quindi, di sentieri che scendono da Dasla, Cavlera, Testa e Bliben alla fine sono sicuramente più di 10 ..... bisogna ricordarlo a @
cllocate e le
guide MTB Valbrembana, chissà che si decidano a cambiare valle !!!