JAGgate, ma non solo ... ANCHE SENZA JAG ....

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
qualche fotina dell'avventura in solitaria di sabato alla Presolana:

Start da Castione, Rusio e rattoni fino alla Malga di Campo 1550 m:

IUXDJyyh.jpg


dalla Malga parte un sentiero fantastico appena tracciato, liscio e quasi tutto pedalabile .... quasi ho detto.

Prima del Passo degli Agnelli 1950 salutiamo la valle dello Zio:

O0T3Agnh.jpg


al sole si sta bene ma al rifugio Olmo si gela, meno male che il passo è vicino:

zzAVNaFh.jpg


I ghiaioni da attraversare sono impressionanti:

1Nuvekth.jpg

Up1iRach.jpg


un po' di portage leggermente delicato e siamo allo show della Regina dal Passo di Pozzera 2100 m

mtp64HZh.jpg

t8EijPRh.jpg


dal passo alla Grotta dei Pagani i ramponi non sono indispensabili ma mooolto utili:

0yFcLCTh.jpg


eccola finalmente, ora capisco perchè tanto decantata dal Jag:

eMk9AXVh.jpg


Panino più buono del mondo in totale solitudine e ... Zo de Lè su rolling stones:

LBER2EGh.jpg


immancabile Selfie da PdM:

wBZEhM7h.jpg


e poi via di pugnette nella Valle dell'Ombra fino alla cassinelli prima e alla presolana poi. Dal Passo in poi un po' explo con ottimi sentieri ma ancora da ottimizzare la val di Tede.

alla prox
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
qualche fotina dell'avventura in solitaria di sabato alla Presolana:

Start da Castione, Rusio e rattoni fino alla Malga di Campo 1550 m:

dalla Malga parte un sentiero fantastico appena tracciato, liscio e quasi tutto pedalabile .... quasi ho detto.

Prima del Passo degli Agnelli 1950 salutiamo la valle dello Zio:

al sole si sta bene ma al rifugio Olmo si gela, meno male che il passo è vicino:

I ghiaioni da attraversare sono impressionanti:

un po' di portage leggermente delicato e siamo allo show della Regina dal Passo di Pozzera 2100 m

dal passo alla Grotta dei Pagani i ramponi non sono indispensabili ma mooolto utili:

eccola finalmente, ora capisco perchè tanto decantata dal Jag:

Panino più buono del mondo in totale solitudine e ... Zo de Lè su rolling stones:

immancabile Selfie da PdM:

e poi via di pugnette nella Valle dell'Ombra fino alla cassinelli prima e alla presolana poi. Dal Passo in poi un po' explo con ottimi sentieri ma ancora da ottimizzare la val di Tede.

alla prox

Complimenti per il giro!
Ho provato a ripercorrere il tuo giro su base camp, ma, non conoscendo bene la zona, dalla grotta dei Pagani, non riesco a capire la discesa: dovrebbe giungere in zona Baita Casinelli? non avresti una traccia, almeno di questa second aperta di giro?
La zona è molto frequentata d'estate?

Stefano
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Complimenti per il giro!
Ho provato a ripercorrere il tuo giro su base camp, ma, non conoscendo bene la zona, dalla grotta dei Pagani, non riesco a capire la discesa: dovrebbe giungere in zona Baita Casinelli? non avresti una traccia, almeno di questa second aperta di giro?
La zona è molto frequentata d'estate?

Stefano
Dammi mail che ti giro la traccia. Cmq dalla grotta punta la cappella Savina e tieni la dx giù x la valle dell'ombra fino alla cassinelli. Appena dopo a sx parte sentiero verso il passo presolana. Ciao a tutti e buone feste
 

@cristal

Biker superioris
Ieri io e Marco 4x4 siamo partiti per tentare la salita al passo del Gatto.
Partenza da Schilpario e la solita ghiacciaia nella valle che porta al Vivione.
Durante la salita però, già da subito abbiamo trovato delle placche di ghiaccio sul sentiero, che abbiamo attraversato con qualche difficoltà,
ma arrivati al lago di Valbona, siamo dovuti ritornare per troppa neve.
Il lago si sarebbe anche potuto superare, ma guardando in alto verso il Passo del Gatto, si intravedevano troppi canali ricoperti di neve e ghiaccio.
Abbiamo quindi dirottato sulla valle Asinina lago di Valbona e discesa a Shilpartio
Ci riproveremo a luglio!
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
2 bigoli + 1 luna piena + 1 m di neve = Full Moon Ride

Partenza stellare con luce quasi diurna e giochi di ombre nel bosco emozionanti (le foto fanno hahare lo so)

upload_2017-2-13_11-10-53.png

upload_2017-2-13_11-11-20.png

Primo Zo de Le:
upload_2017-2-13_11-12-13.png

upload_2017-2-13_11-12-44.png

Temperature frizzanti a - 18 C ma oramai arriva l'Alba

upload_2017-2-13_11-13-33.png

manca solo il sole che si nasconde dietro il M.Tantane

upload_2017-2-13_11-13-59.png

vieni fuori dai

upload_2017-2-13_11-14-39.png

upload_2017-2-13_11-15-1.png

upload_2017-2-13_11-15-18.png

eccolo finalmente !

upload_2017-2-13_11-15-48.png
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Classifica mensile dislivello positivo