Jackal... una di quelle Santa con la pistola!

Mitzkal

Biker augustus
Con il termine sciacallo si identificano generalmente tre (secondo alcuni quattro) diverse specie di mammiferi appartenenti al genere dei canis, e le relative sottospecie. Questa definizione non ha alcun valore scientifico e tassonomico, ma viene ugualmente utilizzata molto spesso per definire tali specie, che presentano delle notevoli somiglianze morfologiche tra loro.

Il vostro a quale specie appartiene?

Dirt Jumper?
Free Rider?
Altro (specificare :mrgreen:)?

Il mio inizialmente apparteneva alla specie dei Free Riders pesanti, ora ha cambiato connotazione :mrgreen:

Inizialmente era così:

jackaljg2.jpg


888 RC2X VA 170mm, entrambe le ruote da 26" e componenti derivati dalla DH.

Se vi interessa l'angolo di sterzo era 64.5°.

Ora l'ho montato con i pezzi del P.3 che usavo a fare street/4x/park, ossia ruote da 24", single speed e... (in prova) 36 RC2 VAN da 160mm.

Presto posterò delle foto più recenti, ma i cambiamenti non sono ancora finiti, ho tante belle idee in mente :-?

Ora possessori di Jackal unitevi e mostratemi le Vostre!!!

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Mitzkal

Biker augustus
17 KG :mrgreen:

Cattiva era cattiva, ma ha il carro troppo rigido per l'utilizzo che avevo in mente (DH vero e proprio), a Pila mi è esplosa la sella sotto al c#lo :cry:
Mi divertivo tantissimo, ma a certe velocità mi giocavo dei Jolly che metà bastava, meglio il VP.

Alla fine con la 36 ho un centimetro in meno di corsa, ma è più bassa e lavora completamente in modo diverso, solo che non l'ho ancora provata in FR, devo montare i freni (al momento ho solo il post che non funge :mrgreen:) ed il cambio, ma sono sicuro che non mi deluderà.
Specialmente in location tipo Sause d'Oulox :-?
 

Mitzkal

Biker augustus
Un mio amico mi ha consigliato di provare la 110/150 ad aria, ma io al momento stò tanstando com'è la RC2 Van, per il momento l'ho usata ancora poco, ma mi pare una gran forka.

In questa configurazione è decisamente più agile rispetto a prima con la 888, ma rimane comunque lentuccia nello stretto. Rispetto al p.3 montato con la shiverina non trovo grandi differenze in agilità, anzi, come telaio il Jackal lo trovo più portato alle rotazioni ed al trialistico e poi con quei cm in più di interasse mi trovo decisamente meglio!

Forse però per gli usi che ho in mente io la tua configurazione di forcella è quella più ottimale.
 

hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
al momento sto in uno stato di indecisione continua sulle ruote da montare sotto lo Sciacallo.

sto montando la bici con un occhio di riguardo anche al peso, poiché non vorrei ritrovarmi tra le mani una bici di 17 kg (vorrei una bici estremamente reattiva e veloce nei cambi con ottime doti di piega :-D )
la bici la voglio usare per street ma anche per freeride leggero / 4X

esteticamente le hookworm sono il top (per me) ma mi fa paura il loro peso ECCESSIVO ed il fatto che mancano totalmente di tasselli

poi le Holy roller che sono piú leggere delle Hook, ed anche tassellate (un minimo)

infine le Larsen TT, che forse non sono il top per lo street, ma le vedo ben messe per l'off road.

le avete provate queste gomme (megli ancora se sotto lo Sciacallo?)
sapreste darmi qualche indicazione in piú?!

W LO SCIACALLO
a noi le carcasse :))):
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo