Ivantaggi di andare in MTB...

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
....sono davvero tanti: a partire dal benessere psicofisico che ci regala, come tutte le atività sportive (e x un fumatore non fa mai male!!), per il semplice fatto di restare il + possibile a contatto con la natura spesso incontaminata che circonda il nostro belpaese (…non il formaggio...) al di fuori delle antropike giungle d'asfalto con le quali abbiamo ricoperto il nostro suolo, fino ad arrivare alla grande botta di adrenalina che inizia a circolare nelle nostre vene quando riusciamo a superare i nostri limiti, magari facendo un bel droppone ancora + alto e + veloce del precedente, o buttandoci giù da un ripidone che a guardarlo dal basso ti chiedi "ma come caxzo ho fatto a scendere di là ?", o ancora quando riusciamo ad arrivare sul punto più alto raggiungibile di una montagna e ci fermiamo ad ammirare il paesaggio, fieri dell'impresa; e last but not list varrebbe la pena di praticare questo bello sport anche solo x il fatto che ti da la possibilità di conoscere e condividere questa passione con tanta gente in tutt'Italia e ovunque nel mondo. Proprio come qui, su questo forum, una delle volte in cui la rete serve davvero x collegare ! Sono contento di esser entrato in questa comunità (di extossicodipendenti !?!).

Mi presento:
Sono Ivan, ho 26 anni, laureato in Architettura a Bari e vivo un pò nella mia città, Bari (ma forse ancora per poco) ed un po’ a Taranto; vado in bici, come tutti, fin da bambino ma è diventata passione da circa 3 anni a questa parte; certo la regione in cui vivo è bellissima ma è anche la + pianeggiante d'Italia e non è certo l’ideale per uno sport che la montagna ce l’ha nel nome ! Mi tocca quindi spostarmi spesso, ma sono disposto anche a spararmi botte di 1000Km, tanto mi piace guidare e fortunatamente ho preso una macchina Diesel CommonRail...
Ho iniziato con una NSR a fare quello che ora viene definito enduro e poi mi sono evoluto sempre + verso quello che viene definito freeride, con punte (ma solo punte!) di extreme; ora ho acquistato da poco una Big Hit Comp, alla quale ho cambiato recentemente la forka, e mi sto divertendo da pazzi; sono stato all’ultima edizione del Funky Day a Folgaria con il mio amico Frank “Boom n’der” e lì abbiam conosciuto tanta gente simpatica tra cui molti di voi e qui colgo l’occasione x salutarvi tutti.
So che avremo così tante cose da dirci che non basterebbero i caratteri che questa casella può contenere per scriverne la metà, quindi mi fermo qui;

Un saluto a tutti i biker.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Ciao! Intanto benvenuto!
Sai anche io sono nato in Puglia, ma ora abito a Rovereto (TN).
Da quando sono arrivato qui non riesco a staccarmi dalla MTB, ho cominciato con i vecchi cancelli da 25Kg...e poi sempre cercando quello che più mi piaceva fare.

o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Un grazie a tutti coloro i quali mi hanno dato il benvenuto ed anche a tutti gli altri o-o o-o o-o o-o

...mi sembrava di essere all'incontro degli alcolisti anonimi, tipo "Ciao mi chiamo Ivan e sono 2 settimane che non bevo" - "bravo Ivan!"; no, scherzo! :smile:

Rispondo a Dony da Rovereto: mi fa piacere trovare un mio compaesano con la mia stessa passione; in effetti stavo pensando anch'io di trasferirmi da quelle parti, non solo x andare in MTB!
Cmq tu sicuramente sarai esperto della zona di Riva del Garda ed io ho in programma di venirci fra un pò quindi magari ci potremmo metter daccordo e andare insieme.

Un saluto e a presto.
Ivan
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ivantaggi ha scritto:
Un grazie a tutti coloro i quali mi hanno dato il benvenuto ed anche a tutti gli altri o-o o-o o-o o-o

...mi sembrava di essere all'incontro degli alcolisti anonimi, tipo "Ciao mi chiamo Ivan e sono 2 settimane che non bevo" - "bravo Ivan!"; no, scherzo! :smile:

Rispondo a Dony da Rovereto: mi fa piacere trovare un mio compaesano con la mia stessa passione; in effetti stavo pensando anch'io di trasferirmi da quelle parti, non solo x andare in MTB!
Cmq tu sicuramente sarai esperto della zona di Riva del Garda ed io ho in programma di venirci fra un pò quindi magari ci potremmo metter daccordo e andare insieme.

Un saluto e a presto.
Ivan

Volentieri!

Fammi sapere quando vieni su!

A presto! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo