Itinerario in zona Canazei - Alta Badia?

Goken

Biker novus
1/1/10
19
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao, volevo un consiglio su quale itinerario scegliere in zona Canazei o zona Corvara, La Villa, itinerario di media difficoltà non superiore a 800m di dislivello di salita oltre i 20Km di lunghezza!

io per andare a colpo sicuro dato che salgo su per soli due giorni, ero tentato di fare il Sella Ronda in senso orario, alternative ho visto da Canazei in Val Duron oppure da La Villa a Pralongià....

cerco un itinerario molto panoramico!
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Ciao, volevo un consiglio su quale itinerario scegliere in zona Canazei o zona Corvara, La Villa, itinerario di media difficoltà non superiore a 800m di dislivello di salita oltre i 20Km di lunghezza!

io per andare a colpo sicuro dato che salgo su per soli due giorni, ero tentato di fare il Sella Ronda in senso orario, alternative ho visto da Canazei in Val Duron oppure da La Villa a Pralongià....

cerco un itinerario molto panoramico!

Posso consigliarti
da La Villa a Corvarra per la ciclabile poi salita verso il Campolongo passando per Arlara o seguendo la statale fino al campo da golf poi rifugio la marmotta, rifugio pralongia e Cima del pralongià discesa ad Armentarola per i prati di stores poi ritorno a La villa per ciclabile in alternativa dal rifugio pralongià prosegui per il Piz La Ila su saliscendi restando in cresta è talmente visibile e segnalato che non ci si può sbagliare
Ci stai come dislivello i chilometri non riicordo ma circa 30 PANORAMI GARANTITI!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
se avete anche qualche traccia gps ancora meglio!!! cmq ottimo consiglio grazie mille!

io posso testimoniarti sul giro del Pralongià.. dove hai panorami a 360° su tutte le più belle vette dolomitiche..sicuramente giretto non molto impegnativo (IMHO) ma molto remunerativo per l'animo.

una volta arrivato al rifugio Pralongià ti consiglierei di scendere verso prà de costa per arrivare in zona armentarola (fronte camping sass dlacia)

quì se hai voglia puoi farti un'altro pò di strada girando a dx verso malga valparola e poi discendere per asfalto tornando pressappoco lì......oppure prendi a sx e torni versi S cassiano e quindi la villa su sentiero costeggiante il torrente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo