itinerari pontresina st moritz

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao beh dipende da quello che vuoi fare....cmq e' una zona piena di itinerari...puoi andare daSaint Moritz fino al Maloja costeggiando i laghi..puoi fare la discesa dal Bernina a tirano e risalire con il Trenino( se ti interessa cerca il topic Bernina DH) ...puoi andare a Savognin a provare la Downhill o percorsi freeride...comunque se ti fermi qualche giorno vedrai che sono molto organizzati,con percorsi segnait etc..ti conviene chiedere quando sei la...cmq ti divertirai di sicuro....io vado su in zona verso il 12 agosto e la prima cosa che voglio fare e' Bernina-Tirano....dev'essere da sballo! :-? Ciao :D :D
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
si, probabilmente se trovi un percorso e lo segui da qualche parte arrivi..

è da un po' di tempo che cerco percorsi in engadina (libri, siti..) ma in italiano/inglese non ho trovato nulla. se conoscete il tedesco sicuramente andrà meglio (di certo esiste un cd).
è invece disponibile gratis una sorta di cartina rudimentale (molto poco dettagliata, ma quanto meno ti dà un'idea di dove trovare itinerari) in distribuzione alle agenzie turistiche: un amico ha fatto un giro indicato e si è divertito un mondo..(io ho faticato a capire ivece, non avendo trovato nemmeno un cartello riportante il numero indicato in mappa..)

al di fuori di ciò, posso dire di aver fatto un ottimo giro partendo da zernez, di circa 70 km e parecchio dislivello attraverso il parco nazionale svizzero -s.carl-...
se vuoi spiegazioni dettagliate fammi sapere che mi organizzo!
ciao e buona engadina a tutti
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Altro giro interessante ( specie la discesa! :-? ):

Partenza da Casaccia, circa 4Km. prima del Passo del Maloja sul versante Val Bregaglia - Passo del Maloja - Julierpass - Bivio - a Bivio si prende la sterrata che sale al Septimerpass ( qualche rampa un po' tosta ma tutta pedalabile ) - dal Septimerpass mulattiera che scende su Casaccia, da dove si è partiti.

Nonostante la salita al Maloja ed allo Julier avvengano su asfalto ( se possibile evitate il W-E! ), si è ampiamente compensati dalla salita al Septimerpass e, soprattutto, dalla discesa su Casaccia ( bei passaggi tecnici! :-? ).

In rete c'è qualcosa, ma temo sia tutto in tedesco... :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo