Itinerari "Pianeggianti" Nel milanese\Comasco

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbrtech

Biker novus
21/9/07
34
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
Sto cercando di "iniziare" la mia ragazza alla Mountain bike. Sono gia riuscito a farle fare qualche giro (di max 50km), in piano su percorsi del Tipo Naviglio della martesana e Naviglio Grande\Ticino, nel milanese.
Vorrei evitare (per ora) , di portarla sulle "salite" dove ho paura non reggerebbe e magari si scoraggerebbe.
Conoscete qualche bel itinerario "sul pianeggiante" nel Milanese o Comasco (o comunque vicino a Milano)?

Grazie
Ciao
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
c'è anche il parco del lura: è facilmente raccordabile al parco groane (andata da una parte, ritorno dall'altra) e, nel caso prenda il ritmo e gusto puoi trovare qualche salitella e singletrack (da Saronno a Lomazzo è molto simile al parco groane, poi è più mosso).
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
allora, se non trovi la carta del parco lura on-line, dovrebbe essere affissa in giro lungo i percorsi ciclabili ed all'ingresso al parco. in ogni caso fondamentalmente è una ciclabile che da Saronno va a Nord fino a Lomazzo, attraversando rovello, rovellasca e toccando Bregnano.
Per raccordare i due parchi, indicazioni dettagliate non so se ne esistano, ma a grandi linee potresti salire attraverso il parco groane fino a Lazzate. da lì raggiungi bregnano o cermenate (aggiungeresti una salitella) su asfalto (puoi guardare googlemap).
Seguendo la SP32, scendendo nella valle del lura, incroci la ciclabile ben visibile che scende verso Saronno.
Entrato nell'"amena" cittadina ti dirigi verso Est, segui Via Trieste, attraversi Via Larga, prendi (x es.) Via Battisti e ti infili nei campi verso Cogliate che vedi di fronte a te, chiudendo l'anello.

Viene un discreto giretto, rilassante e piuttosto facile (giusto qualche metro di salita per risalire dalle vallette), praticamente tutto su ciclabile bella liscia.
Eccezioni sono i trasferimenti su asfalto (lazzate-bregnano) ed il tratto saronno-cogliate che è piuttosto sconnesso
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao... ho avuto lo stesso problema con mia moglie...

L'ho portata sul naviglio ma dopo qualke km si è un po' rotta le scatole...

Ho risolto portandola a fare un giro nel parco del ticino partendo da Vizzola direzione Sesto C.

Problema risolto..

Una miriade di Single Trail pianeggianti medio-facili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo