Itinerari/park per principianti in Trentino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
  • Haha
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E vieni anche tu no?..così mi fai provare la meta..:smile:


Ok..quando sono a casa guardo un po' impegni ed altro e vediamo che fare
Siamo molto propensi ad affidarci all'agenzia "Andalo Vacanze Brevi" che ha vari appartamenti disponibili. Abbiamo di nuovo stravolto tutti i progetti :smile:
Le date restano quelle. Dal 16 al 25 notte, partenza il 26.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok ragazzi, tutto definito, andrò ad Andalo in hotel con colazione inclusa e questo sarà l'unico vincolo.
Con me porterò la Turbo Kenevo Expert mentre per mia moglie le alternative sono due.
a) Noleggiare una ebike in loco.
b) "Azzardare" a portare la Vulcano (fat ebike pieghevole senza nè ammo nè mono).

Premetto che mia moglie non è mai stata una gran pedalatrice né tantomeno ha esperienze di guida su sterrato/salite.

Secondo voi in quelle zone... da Andalo è tutta discesa asfaltata fino al lago di Molveno (6km circa), dopo è possibile risalire con quella scatoletta (eheheh così la chiamo) oppure la risalita è troppo ripida e il motore andrà in pappa?
In più come ben sapete (voi, no io), ci sono centinaia e centinaia di km di percorsi e sentieri più disparati. Dagli scassatissimi e ultradivertenti del bikepark di Paganella (li ci andrò io) a quelli più tranquilli che circondano quei monti a partire dal Fai di Paganella, raggiungibile anche con funivie e cabinovie dove già ho chiesto e so che non ci sono limiti di peso (ma non so sull'ingombro e quindi rapida uscita o eventuale stop per farlo), fino a valle.
Quello che ancora non so è se anche i sentieri più tranquilli in assoluto (non conosco la relatività di "tranquilli") sono percorribili con la fat pieghevole e senza ammo.
Qualcuno ha info in merito?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quello che ancora non so è se anche i sentieri più tranquilli in assoluto (non conosco la relatività di "tranquilli") sono percorribili con la fat pieghevole e senza ammo.
Vuoi separarti?
Altrimenti noleggiale una full, tu con la kenevo e lei con quel cesso???
Dai...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vuoi separarti?
Altrimenti noleggiale una full, tu con la kenevo e lei con quel cesso???
Dai...
Ciao Andrea, lei di sterrato non ne ha mai fatto, anzi all'attivo avrà si e no 15/20km di asfalto...in tutta la sua vita.
Pensa che dell'altezza sella se ne sbatte perchè lei vuole avere i piedi ben piantati a terra quando si ferma. In pratica pedala con le ginocchia in bocca.

Se fosse fattibile porterei la Vulcano e non tanto per risparmiare ma proprio per avere una ehm...bici...che lei già conosce e ci va comoda. Va a finire che farò casini per convincerla a salire su una a noleggio che anche col sellino tutto giù la costringerà a montare e scendere com'è consueto fare. Quindi andrà a finire, la conosco bene, che sarò solo io in bici, ergo a piedi per non lasciara sola durante le giornate.

Nè che dici, quella (la scatoletta) è idonea?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quoto Andrea

@Big Steak One piglia una assistita a noleggio e se ti azzardi a venire in park col motorino ti butto giù dal secret trail
Caz*** ho aspettato 7 mesi per averlo sto trabiccolo e poi che faccio...lo lascio a casa?!?!
Assolutamente no!
E se mi butti giù dal secret trail (che non so cosa sia) sarà una buona occasione per scoprire i "segreti" della Kenevo:sbavon:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco, appunto, tu usi la merida e Ari la kenevo, per il giretto in ciclabile dovreste farcela...
Andrea sulla Merida col tubo reggisella tutto nel cannotto fino alla ghiera e il telescopico abbassato Ari non riesce a salirci, cosi come non riusciva sulla Giant e non riuscirà neanche sulla Kenevo. Ho provato a invogliarla a salire in bici facendo leva sul pedale, cosi come scendere. Niente da fare, non ne vuole sapere, come ho già detto a lei avere il piede a terra (di conseguenza pedalare come il pupazzo di Saw) le da sicurezza.
Se in questo mese riesco a farle il lavaggio del cervello forse una speranza ci sta...ma sarà davvero dura.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Andrea sulla Merida col tubo reggisella tutto nel cannotto fino alla ghiera e il telescopico abbassato Ari non riesce a salirci, cosi come non riusciva sulla Giant e non riuscirà neanche sulla Kenevo. Ho provato a invogliarla a salire in bici facendo leva sul pedale, cosi come scendere. Niente da fare, non ne vuole sapere, come ho già detto a lei avere il piede a terra (di conseguenza pedalare come il pupazzo di Saw) le da sicurezza.
Se in questo mese riesco a farle il lavaggio del cervello forse una speranza ci sta...ma sarà davvero dura.
Noleggia!
Non farle usare quel coso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo