Itinerari in Val Gardena

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BarbieriSonja

Biker novus
22/4/10
21
0
0
in Germania
Visita sito
Ciao,
ho passato a luglio una settimana in Val Gardena.
Una settimana all'insegna della bici / mountainbike.
Ragazzi velo consiglio...è uno spettacolo. Abbiamo avuto fortuna, il tempo era stupendo, a parte un pomeriggio...sole per tutta la settimana.
Alcuni spunti per gite le avevo prese prima di partire su questo sito.

Vi consiglio i seguenti siti, che a me sono piaciuti tantissimo:

(FACILE) Partenza da Selva Gardena per la cappella di San Silvestro in Vallunga. Da lì passando per la via crucis fino al Daunei e la stazione a valle del Col Raiser. Salita al Plesdinaz per
proseguire fino alla chiesetta di San Giacomo ed arrivare al Café Val d’Anna (pranzo). Ritorno a Selva Gardena sul sentiero planetario passando per Ortisei e S. Cristina.

(FACILE) Giro dell’Alpe di Siusi
Da Selva Gardena a Ortisei in mountain bike per salire in cabinovia all’Alpe di Siusi. Da lì fino al Rifugio Saltria (pranzo) e poi ritorno a Selva Gardena passando per il Monte Pana.

(MEDIO) Partenza da Selva Gardena per la cappella di San Silvestro in Vallunga. Da lì al Daunei per proseguire fino al Juac, al Rifugio Firenze e il Col Raiser (pranzo). Su un sentiero si raggiunge la Baita Gamsblut per poi arrivare a San Giacomo. Segue il ritorno a Selva.

e poi con una guida di mountainbike ho fatto la Sellaronda in MTB. Molto bella ma bisogna essere molto sicuri in MTB, soprattutto in discesa ;-)

Ci ritornerò sicuramente...la prossima volta ho deciso di voler visitare Rasciesa e se possibile anche il seceda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo