Itinerari "di avvicinamento"

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ciao a tutti... sto avvicinando la fidanzata al mondo della mtb, per ora con uscite tranquille, unendo l'aspetto paesaggistico alla mtb!

sperando che l'estate arrivi sto cercando giri in alta quota, possibilmente traccia gps, dove il dislivello + sia aiutato con gli impianti, giro in cresta, saliscendi, e discesa non troppo tecnica! diciamo che per ora resterei su un d+ pedalato di 5-600 mt...

nella sezione itinerari trovo (e in solitaria provo) percorsi dove il dislivello farebbe appendere al chiodo la mtb alla mia lei, specialmente ora che alle prime armi!

il raggio d'azione è abbastanza ampio, prendendo in considerazione veneto, trentino a.a., lombardia est, e perché no, austria....

attendo consigli... :i-want-t:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
ciao

Allora, di itinerari gia pronti con le tue richieste penso sia molto difficile trovarli, quindi dovrai un po improvvisare con qualche cartina e modificare qualche itinerario.

Per fare apassionare la tua ragazza ho pensato ai posti piu belli che mi sono venuti in mente, raggionandoci su sicuramente salta fuori altra roba.

Il Tremalzo: sali da Riva del garda con il bike shuttle fino al tremalzo. Da li sali per un km o due e poi scendi verso passo nota, li poi fare una sosta al rifugio degli alpini e poi ha un pezzo di sali e scendi fino a passo rocchetta, da li e tutta discesa fino a riva. Arrivati giu potete anche farvi il bagno nel lago. Fisicamente e molto semplice, lo fanno anche dauniller.

Corno di Renon: Qui le opzioni sono due, o parti da Bolzano in funivia ( so che ce, ma non so se trasporta bici, prova a informarti) oppure sali in macchina fino al atopiano. Li prendi la direzione della cima, se arrivate su bene, se non ce la fa piu semplicemente vi girate e tornate indietro. Posto molto bello.

Alpe di Siusi: Anche qui puoi salire o in macchina o in funivia e poi girare sul altopiano. Ci sono dei percorsi ciclabili segnati un po su e giu. Questo e un posto meraviglioso.

Altopiano di Folgaria: Qui ci sono parecchi percorsi segnalati permanentemente un po per tutti i gusti.

E per adesso mi fermo qui. Magari stasera con qualche cartina sottocchio te ne segnalo qualche altro.
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo