itinerari a reggio calabria

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ciao Multi......convertito all' xc un caxxo.....!!!!, abbandono la mtb piuttosto...

:smile::smile:grande Micuzzu, già ti immaginavo vestito di aderentissima licra col caschettino aperto in carbonio l'occhiale a specchio chi passiavu tuttu 'ntostatu 'nta via marina :smile:

ma quando vieni dalle mie parti per fare un giretto xc visto che è da un pò che non ci si vede... ?
oi micu ci siamo persi, ogni tanto i vicini di uscite nicoteresi mi parlano di un giro veri hot dalle parti di san giorgio morgeto, oppure appena si aggiusta il tempo potremmo riproporre quel bel giro che da melia scende fino a chianalea:celopiùg:

AlfaBlack

Biker tremendus
:smile::smile:grande Micuzzu, già ti immaginavo vestito di aderentissima licra col caschettino aperto in carbonio l'occhiale a specchio chi passiavu tuttu 'ntostatu 'nta via marina :smile:

oi micu ci siamo persi, ogni tanto i vicini di uscite nicoteresi mi parlano di un giro veri hot dalle parti di san giorgio morgeto, oppure appena si aggiusta il tempo potremmo riproporre quel bel giro che da melia scende fino a chianalea:celopiùg:

mi fischiano le orecchie

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Ieri ho risalito la fiumara Valanidi e da lí sono salito ad Allai, Embrisi, Cardeto. Un giro stupendo. Ovviamente a parte la fiumara era relativamente da mtb.

don micu

Biker serius
Ieri ho risalito la fiumara Valanidi e da lí sono salito ad Allai, Embrisi, Cardeto. Un giro stupendo. Ovviamente a parte la fiumara era relativamente da mtb.
complimenti per la gamba......
io lì faccio fatica ad arrivare anche in auto, poi mi riposo dal viaggio e scendo in bici........
@ multi : appena arriva la primavera ti faccio rompere la slash.....
@ alfa: a presto

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
complimenti per la gamba......
io lì faccio fatica ad arrivare anche in auto, poi mi riposo dal viaggio e scendo in bici........

:smile::smile:grande Don :celopiùg:

@ multi : appena arriva la primavera ti faccio rompere la slash.....

:spetteguless: speriamo i no ca sordiu nondavi 'cchiu :duello:

bel gro complimenti per la coscia :celopiùg:

Donmicu allxc?
non ci credo...

:spetteguless: spetteguless di alcuni biker reggini e palmesi dicono di si :medita:

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Io niente, passo a Reggio solo alcuni periodi di vacanze. Tramite questo argomento ho individuato due gruppi, uno più o meno di downhill e l'altro di escursioni lunghe su sterrato; se leggi le pagine indietro. Poi non sono riuscito a uscirci però.

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Ciao a tutti, ho iniziato da poco anch'io a fare qualche giro dalle mie parti (RC). Ieri, con un amico, ho fatto questo:

giro.png

lunghezza: 76 km
dislivello: 1400 mt circa

Inoltre, con nostra grande sorpresa, abbiamo scoperto che sono stati aperti da poco (un annetto?) due percorsi appositamente da mtb in zona laghetto "Rumia", ne abbiamo intrapreso uno, tra un pò di fango, pietre e un ruscello, purtroppo in una salita con pietre abbastanza grosse mi sono fermato, ancora sono nullo nella tecnica :spetteguless: :smile: devo dire comunque che mi sono divertito e conto di tornarci più preparato :celopiùg:
Oltre questi percorsi e quello che conduce alle cascate Maesano (ancora ci devo andare) potreste consigliarmi altri giri del genere? Grazie. Sono disponibile anche per uscite in compagnia :prost:

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Per curiosità la percentuale asfalto sterrato quanto era?

Io sarò a Reggio più o meno dall'11 al 17 Agosto, con base a San Gregorio (Pellaro). Mi piacciono i percorsi non troppo tecnici e le salite ripide. Se avete gli stessi gusti possiamo organizzare un paio di salite a Gambarie, una da Villa e una dalla fiumara Valanidi.

Ciao
Ivano

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Per curiosità la percentuale asfalto sterrato quanto era?

Io sarò a Reggio più o meno dall'11 al 17 Agosto, con base a San Gregorio (Pellaro). Mi piacciono i percorsi non troppo tecnici e le salite ripide. Se avete gli stessi gusti possiamo organizzare un paio di salite a Gambarie, una da Villa e una dalla fiumara Valanidi.

Ciao
Ivano
Ciao Ivano, io mi chiamo Francesco, piacere. Considera che abbiamo pedalato solo su asfalto, a parte quel pezzetto di percorso mtb per provarlo. Sarebbe un piacere salire in compagnia, ti lascio un mp col mio numero così ci organizziamo ;) da croce valanidi non conosco il percorso quindi sarei nelle tue mani ahaha invece da reggio c'è un'altra strada che sale da spirito santo, passa da pietrastorta, terreti, arasì e arriva a tre aie, da lì si può andare o verso gambarie o verso le cascate del maesano, la strada da questa parte è più ripida. Poi ce n'è un'altra che sale da san sperato passando da mosorrofa e cardeto, anche questa credo sia più ripida rispetto a quella da villa ma non l'ho mai percorsa in bici quindi non saprei. Per non parlare poi dei passaggi da una strada all'altra tra le montagne ahaha

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
....da reggio c'è un'altra strada che sale da spirito santo, passa da pietrastorta, terreti, arasì e arriva a tre aie, da lì si può andare o verso gambarie o verso le cascate del maesano, la strada da questa parte è più ripida

Ottima questa, ho cercato di farla parzialmente quest'inverno ma sono dovuto tornare indietro perché la strada era ghiacciata. Ti ho risposto al MP, ci sentiamo più avanti.

TinMan

Biker serius
6/11/05
160
0
0
Viterbo
www.webalice.it
Ciao Vanquish.
Per le cascate Maesano(molto belle) considera che la prima parte è pedalabile per tutti senza grossi problemi, x la seconda serve un gran manico a scendere, e molto 'spingismo' a risalire...

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Ciao Vanquish.
Per le cascate Maesano(molto belle) considera che la prima parte è pedalabile per tutti senza grossi problemi, x la seconda serve un gran manico a scendere, e molto 'spingismo' a risalire...

Grazie per l'avviso ;) mi sa che dovrò ancora fare gamba per un pò prima di andarci...o mi toccherà farmelo a piedi quel pezzo :smile:

FOLGORE NERA

Biker serius
23/10/11
173
0
0
valmadrera
Visita sito
Buongiorno la settimana prossima sarà a Melito porto Salvo mi farebbe piacere fare qualche giro, :i-want-t:non conosco i percorsi, mi va bene tutto:duello: ,
spero che qualcuno di voi abbia voglia di fare una pedalata :celopiùg:,
:celopiùg:Rimango in attesa di un contatto Ciao e Grazie in ogni :celopiùg:caso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo