Italiani e salti

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ecco, bravo, piuttosto che aprir bocca, battere i tastini del tuo pc e perder tempo su questo forum, vai a spalare e portare il tuo verbo nell'universo cosmico. Te ne saremo grati tutti


domingosh fai un salto nella sezione puglia. c'è la discussione "bari dirt" che racconta tutta la storia del parchetto che panixia ha tirato su con le sue sole braccia e con i suoi soldi, in un terreno privato, senza elemosinare niente. non sarà un campione ma di terra ne ha spalata tanta e la sua rabbia nel vedere queste discussioni sta nel fatto che nonostante tutti si lamentino perchè mancano i park, il suo(dove la pappa è già bella è pronta e basta solo girare) è frequentato sempre da pochi, nonostante sia un punto di riferimento per i pugliesi e forse anche qualche provincia in più.

firmato, uno che prima si lamentava sempre della mancanza delle strutture ma poche volte si è sprecato a fare 15 minuti di macchina per andare a girare.
Io nel frattempo ho realizzato che quella disciplina non fa per me, ma ho cmq buttato all'aria 2 anni di attività sempre con la scusa delle strutture

p.s. marcello sembra cattivo, ma in fondo ha solo un modo un pò pesante di esprimersi e sui forum si sa che si fraintendono facilmente i toni
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
domingosh fai un salto nella sezione puglia. c'è la discussione "bari dirt" che racconta tutta la storia del parchetto che panixia ha tirato su con le sue sole braccia e con i suoi soldi, in un terreno privato, senza elemosinare niente. non sarà un campione ma di terra ne ha spalata tanta e la sua rabbia nel vedere queste discussioni sta nel fatto che nonostante tutti si lamentino perchè mancano i park, il suo(dove la pappa è già bella è pronta e basta solo girare) è frequentato sempre da pochi, nonostante sia un punto di riferimento per i pugliesi e forse anche qualche provincia in più.

firmato, uno che prima si lamentava sempre della mancanza delle strutture ma poche volte si è sprecato a fare 15 minuti di macchina per andare a girare.
Io nel frattempo ho realizzato che quella disciplina non fa per me, ma ho cmq buttato all'aria 2 anni di attività sempre con la scusa delle strutture

p.s. marcello sembra cattivo, ma in fondo ha solo un modo un pò pesante di esprimersi e sui forum si sa che si fraintendono facilmente i toni

Panixia non ha ancora capito che siamo in forum e che le buone maniere non sono secondarie.
Aggiungo che non tutti sono "imparati" e la domanda del collega forumendolo mi sembra ancora lecita, argomentata su un paragone non distante dalla pratica del dirt

Che poi lui coltivi la sua passione gli fa onore, ma non deve essere una scusa per attaccare inutilmente altre persone
Aggiungo, ancora, che la pratica del gioco del calcio è assai forte anche in quei paesi, vedi Germania, Inghilterra, USA, con un numero di iscritti e praticanti, nonchè appassionati, paragonabili all'Italia, se non superiore
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
L'intenzione era quella di capire perche' in Italia le cose stanno cosi', io che non pratico questa disciplina che pero' apprezzo e vorrei fosse piu' diffusa. Non certo accusare di incapacita' nel fare/organizzare/promuovere il dirt i frequentatori di questo forum. E condivido, ovviamente con tutt'altri toni, il messaggio di fondo di panixia & c., che si sono sforzati coi fatti in tal senso e non si sono limitati a lamentarsi addossando la colpa ai soliti noti (peraltro tutti verissimi). Quindi, chi ha la possibilita' - un campo, un amico con una ruspetta, uno sponsor, un preside di un scuola progressista, tanti soldi e un pacco di tempo libero o semplicemente "voce" - spinga il dirt tra gli adolescenti (complimenti ai 40enni, ma non sono loro il futuro di questa disciplina), li tiri fuori da quello stato di semirincoglionimento edonistico in cui molti versano facendogli scoprire cosa vuol dire divertirsi con una bicicletta
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Non mi sembra di averti insultato e il mio intervento è stato sicuramente meno duro delle tue solite sparate. Questo è un forum di discussione, ed è normale che ci siano argomenti che non vanno a genio a tutti, compreso te. Mi chiedo come tu non lo abbia ancora capito dopo tutti questi anni.
ok allora da oggi, ogni volta che ti dico che sei una pippa prendilo come un complimento.
il punto è che tu non entri mai nel merito delle cose che dico, ma aspetti che io sia in polemica con qualcuno su qualsivoglia argomento per darmi dell'arrogante a prescindere e per insultarmi, salvo poi dire che non mi insulti e continuare a insultarmi in privato.
le mie "sparate" saranno pure colorite ma entrano nel merito dei fatti e cerco di argomentarli, non vado da uno a dirgli sei una pippa col puro scopo di provocare e stop.

tornando all'argomento principale quoto al 2000% l'affermazione di umbo e mi scuso con iaia per le mie espressioni colorite, ma resto dell'idea che se interessa qualcosa è inutile parlarne, bisogna agire.

aggiungo che i 30/40enni in un certo senso possono essere il futuro di questo sport più dei ragazzini perchè forse abbiamo o dovremmo avere la responsabilità e i mezzi per creare strutture e presupposti tali permettere ai ragazzini di continuare.
il futuro non è vincere i mondiali di dirt, è sperare che la cosa per cui ci sbattiamo prenda piede.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.174
18.439
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok allora da oggi, ogni volta che ti dico che sei una pippa prendilo come un complimento.
il punto è che tu non entri mai nel merito delle cose che dico, ma aspetti che io sia in polemica con qualcuno su qualsivoglia argomento per darmi dell'arrogante a prescindere e per insultarmi, salvo poi dire che non mi insulti e continuare a insultarmi in privato.

Non entro nel merito delle cose che tu dici perchè non le conosco, dato che il bmx/dirt non lo pratico. Entro però nel merito di come ti poni ogni volta che intervieni, dato che -ripeto- questo è un forum di discussione. Anche tu sei qui a scrivere e a "perdere tempo" invece che spalare, giusto? Quindi invece di sparare a zero sugli altri prova a contare fino a 10 prima di rispondere ad un topic, fatti calare il sangue dalla testa e vedrai che nessuno ti riprende per i tuoi interventi.
 

superwillone

Biker superis
beh dare della pippa non credo abbia molti significati o possa essere interpretato in diversi modi se non come offesa..
alla fine purtroppo credo abbia un bel pò di ragioni panixia e toni coloriti non penso siano stati usati da lui..

ti posso garantire che quando scrive, inoltre, sono gli unici momenti in cui è seriamente impossibilitato a stare sulla biemme o con una pala in mano e ti dirò di piu, persone che si sbattono come lui con la pala sono davvero poche dato che non solo lavora per il suo di parco, ma anche per il nostro..
e tutto questo non lo fa sicuramente per prestigio..

quando ci sono solo due mani a lavorare non hai sicuramente neanche il tempo di imparare un back flip visto che si passano le ore di luce a tirare su atterraggi, ripulire ecc..

quindi evitate moralismi inutili e sptt topic inutili..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.174
18.439
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quando ci sono solo due mani a lavorare non hai sicuramente neanche il tempo di imparare un back flip visto che si passano le ore di luce a tirare su atterraggi, ripulire ecc..

quindi evitate moralismi inutili e sptt topic inutili..

cosa stai tentando di giustificare? Che panixia non sappia fare il backflip?

I tuoi "moralismi inutili" non sono altro che regole di comportamento su un forum pubblico che invece di andare a fondo come un sasso per le bambinate di certi utenti è ancora qui dopo anni. Pensaci.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ma perchè ogni discussione finisce sempre in modalità asilo?!
E io sono più bravo e tu sei scemo io scavo tu ti fai le pippe...
 

superwillone

Biker superis
se parliamo di regole, beh allora penso prorpio che le offese dovrebbero essere lasciate da parte e fino ad ora penso che queste ultime siano partite proprio da chi le regole dovrebbe farle rispettare..

rileggendo la discussione non mi pare abbia offeso qualcuno..

il problema è che chi dice le sacro sante verità è arrogante acido scontroso ecc..

ah. per quanto riguarda la questione back flip, ti posso già rispondere io..non è ancora arrivato al backflip e sinceramente non mi interessa sapere se mai ci arriverà, ma sicuramente respect tanto quanto per un backflipper dato quanto si sbatte per cercare di far crescere la scena al sud..

e cmq non ti preoccupare che panixia le rotelle le ha tolte da un bel da quella trappolina con le ruote da 20"..
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
giusto per rispondere a iaio.........

la bicicletta acrobatica è arrivata in italia tardi.....sono passati soli 4 anni da quando , ambrogio grillo( tra i primi se non il primo rider dirt mtb italiano) era il mio idolo....lui faceva nohand suicide e cancan particolarmente bene...con questi trick era il migliore in italia( mtb: 4 anni fa) ..
........in 4 anni...non potete dire che la scena non sia cresciuta, molti di noi rider "reali non virtuali" hanno spalato, raidato,..imparato a saltare su jumps veri, imparto varie manovre tra le quali backflips...variazioni di 360.....-.......e un nota a mio riguardo tanto per tirarmela, sono tra i pochi in europa ad aver chiuso "opposite 720" su un salto doppio in mtb ....(( manovre che 4 anni fa sicuramente avrebbero portato risultati nelle competizioni))

io dico che la scena sta crescendo, chiaramente siamo indietro rispetto ad altre nazioni...perchè loro nel frattempo che noi recuperiamo, progrediscono, quindi non è facile.....

concludendo...ahahahah...l'italiano medio è poser, pigro, ma sopratutto VUOLE LA PAPPA PRONTA!! ..

quote: "ambro e dirt bang" , "vela e tode swamp trail" , "BUBZ hellevator(2 trails)", "noi del PISTINO "e pochi altri( ma ci sono altri nomi).....CI SIAMO FATTI IL CULO per avere un posto in cui raidare...ci crediamo e andiamo avanti....

sul fatto che gli italiani non compaiono nei contest....è perchè non siamo ancora ai livelli delle altre nazioni e punto.
 
  • Mi piace
Reactions: raw69

grop

Biker novus
premettendo che la cosa più importante è la buona educazione(mi sembro mia mam..:il-saggi:)


si deve girare x divertirsi senza farsi inutili sege su chi è + o -bravo, o su chi è meno attivo la scena local...


la bici e figa proprio perchè è uno sport in cui tutti si aiutano, dal pro che insegna un bunny a i due sfigatelli che invece che far le pinne col motorino vanno in giro a spaccare cerchioni(parlo per esperienza personale)senza farsi trpp paranoie, aiutandosi a vicenda, cercando di megliorarsi sempre +, l'importante non è il risultato ma lo spirito!!!!

ammiro chi ha tempo e voglia di scavare!!!ank'io l'ho fatto per un botto di tempo, prima k il solito comune rompica**o si intromettesse:arrabbiat:



ma questo non autorizza a insultare!!
il forum è un mezzo per unire i biker lontani e per consultarsi non per urlarsi dietro come bambini, altrimenti sembra di essere allo stadio!!!!!!!!

dirt is better!!!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: raw69

superwillone

Biker superis
cosa stai tentando di giustificare? Che panixia non sappia fare il backflip?

di tutte le puntualizzazioni che si potevano fare, è stata levata la più inutile..può essere un fattore rilevante il saper fare o no il backflip?!?!?!

per quanto mi riguarda NO!

e torno a ripetere, tanto di cappello per chi si fa il culo a tirare la terra e non sa fare un backflip..

d altronde, non sarà un caso se gente menzionata dallo stesso piceno conosce e rispetta panixia nonostante sia uno "sfigato" che non sa fare un backflip..

@ piceno: ti aiuto nel completare la lista "panixia-BARI DIRT", "superwillone e K13-DISTRACTION PARK"..:celopiùg:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
o sticazz..
ma voi non cenate? mi sa che sta conversazione è durata pure troppo..
in definitiva mi pare che siamo tutti d'accordo nel dire che progressi ne sono stati fatti in generale nella scena italiana, che ci vorrà troppo tempo per portarsi a livello degli stranieri, che l'importante non è fare backflip ma fare il proprio meglio, divertirsi e cercare di contribuire invece che gettare disfattismo e creare toni da bar dello sport che si addicono più al campinato di calcio che non alla cultura del trail..

ps. la prossima volta che volete infastidirmi sfottetemi perchè non so fare turndown, che del backflip non me ne frega una sega

pps. l'unico a fare backflip in terronia lo ha fatto su un salto costruito da me e mi porta più rispetto della media delle persone che non sanno nemmeno ollare una matita.

vi amo tutti, anche quella pippa di marco.
 

Mitzkal

Biker augustus
Io scavo... E mi faccio anche le pippe!!

Anch'io e non chiudo una fava da anni!
Ed ultimamente sono più pippe che badilate :omertà:

Ma soprattutto non posso permettermi di spaccarmi, quindi è un macello, o foam finchè non sono sicuro al 90%, o salto dritto e faccio qualche trick base base.
Se no con cosa me la permetto la bici? E la benza per andare al trail? :medita:
Imparare da giovani giovani è un enorme vantaggio, non contiamoci frottole.

Piceno ti odio, sono 3 anni che non riesco a chiudere 3 e tu mandi 7... :rosik:
 

Mitzkal

Biker augustus
rileggendo la discussione non mi pare abbia offeso qualcuno..

Ah, no? :nunsacci:

la domanda nasce spontanea: perché non ci sei tu nelle classifiche?
la risposta è: perché gli italiani invece di scavare nei trails e girare stanno su internet a domandarsi come mai il dirt jumping va forte all'estero ed è loffo in italia.
scava e gira e sopratutto non fare mai più una domanda idiota del genere, ti prego.

:medita:

panixia, io proprio non capisco, veramente.
Hai un trail, potresti essere molto d'aiuto anche qui ad aiutare a far crescere il livello (guarda quanta gente chiede come si fa' uno stupido bunny... ma intanto chiede ed è già qualcosa), potresti promuovere il tuo spot come fa' Bubz per esempio, anche se non partecipa moltissimissimo alle discussioni.
Invece l'ultimo tuo intervento che ricordo in sezione era per "boicottare" la Nike, sul fatto che i "pro" fossero scesi in "Terronia" e non v'avessero detto un fico secco :medita:
Puoi sempre rigirarmela che hai scritto una cosa utile in "Quarters", ma ti ho anticipato, quindi non conta più :-|

Mi rivolgo a tutti quelli che se la viaggiano più degli altri: la notte mica si spala, o si gira?
E getto anche la pietra, mi piacerebbe creare un how to fatto bene, con filmati al rallenty e co e co, dato che l'argomento è proprio la crescita.
Chi è disponibile mi mandi un mp.

Tornando IT...

Io ho partecipato alla costruzione ed evoluzione di un trail fino alla sua... morte.
Spesi abbastanza soldi, anche se ce la siamo cavata ancora con poco.
Ex discarica affittata al comune (per chi non lo sapesse si possono anche affittare i terreni comunali, non sempre pretenderli ;-)) prima anno era carino, ma come una bella gnocca con la gobba: c'era qualcosa che non andava.
Secondo anno rifatto completamente: decisamente meglio, ma c'era ancora qualcosa che non andava.
Terzo anno perfetto, ma iniziava ad andare stretto.
Quarto anno sono rimasto senza macchina e farmi 30KM mi veniva difficile, l'ha usato praticamente solo il responsabile (Afà, nonchè mente e braccio a tutti gli effetti dell'operazione) che nel frattempo è diventato maestro, per fare i corsi ai bimbi.
Sapete quanta gente s'è presentata per girare?
3? 4? forse anche 5!
E lo pubblicizzavo, l'ho ficcato ovunque, anche qua da qualche parte ci sono le foto.
Tipicamente poi arrivano, provano, non si staccano da terra e non tornano più.
Ora il comune reclama il terreno per fare una scuola e va' bene così. :medita:

Tra le righe ho elencato almeno una decina di problemi vari, dettati alle volte anche dalla mentalità poco pronta di chi si avvicina timidamente a questo sport, ma è tardi, per cui non ve li elenco e me ne vado a dormire, nella speranza che domani siate tutti più calmi e si riesca a discutere in maniera civile.

P.S.: l'unità fa' la forza, forse è l'ora che i vari trails si uniscano e diano vita ad un circuito di contest a livello italiano, magari con l'appoggio di qualche rivista che dia visibilità. Tanto tempo fa' Bubz ci aveva (al Fulludic) proposto un'idea per niente male, se legge e si ricorda, gli sarei grato se ne parlasse anche qua ;-)
P.S.2.: il gioco B.I.K.E. servirebbe proprio per imparare e progredire, ma... hanno postato solo i già imparati ed è di nuovo nel limbo :medita:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panixia, io proprio non capisco, veramente.
Hai un trail, potresti essere molto d'aiuto anche qui ad aiutare a far crescere il livello (guarda quanta gente chiede come si fa' uno stupido bunny... ma intanto chiede ed è già qualcosa), potresti promuovere il tuo spot come fa' Bubz per esempio, anche se non partecipa moltissimissimo alle discussioni.
Invece l'ultimo tuo intervento che ricordo in sezione era per "boicottare" la Nike, sul fatto che i "pro" fossero scesi in "Terronia" e non v'avessero detto un fico secco :medita:

vabbè, mi rendo conto che la cosa possa essere fraintesa, ma quando io ti dico che hai detto una cazzata (argomentando in qualche maniera il perchè) me la sto prendendo con ciò che hai detto, non con te, anche perchè non ti conosco e quindi non do un giudizio su di te.

riguardo al discorso pubblicizzare il trail e anche quello del nike tour devi sapere che:

_ il trail è molto pubblicizzato, tanto che i pochi riders del sud lo conoscono tutti, quasi tutti ci sono venuti e quando sono venuti ho fatto in modo che avessero ospitalità (possibilmente a casa mia)

_ non vengo a pubblicizzarlo in questa sezione perchè non credo sia questo il "target".

_ se non sei stupido e fai una ricerca con google tipo "bari bmx" "bari dirt trail" "dirt jumping puglia" e così via ti vengono fuori informazioni relative al nostro trail fondamentalmente distribuite tra la sezione puglia di questo sito e nosoccer.

_ normalmente non vado a spammare più di tanto altrove perchè oggettivamente siamo lontani "dalla civiltà" e quindi è più facile che un rider del centro-nord venga in vacanza al mare da queste parti e ci cerchi piuttosto che decida di farsi un viaggio immane apposta per venire da noi quando magari ha uno o più trails più vicini a casa sua.

_ quando quest'estate vela di swamp è stato in vacanza in puglia non ci ha messo molto a trovarci.

_ la questione nike non è stata un mio capriccio, anzi quando io sono intervenuto a dire la mia già altri avevano iniziato in altra sede a polemizzare sulla cosa, anche perchè a NESSUNO qui a sud è piaciuto come si sono comportati, dopo che per tanti anni si è parlato di spingere la scena italiana ecc..
solo il bambino di palermo ha apprezzato e questo la dice lunga..
non penso che non siano venuti perchè il trail non era pubblicizzato, visto che erano sicuramente a conoscenza del nostro spot e di altri che sono stati altrettanto snobbati.
se hanno avuto tante critiche avrebbero fatto bene a rifletterci su un pò di più.

PS. per quanto riguarda il discorso progressione su internet ci credo molto poco. il bunny hop si impara sulla bici. se stai andando su internet a chiedere come si fa, sei sicuramente poco predisposto a fare progressi (e inoltre presumibilmente sei anche cerebroleso visto che è piena la rete di how to di questo e quello)
 

Mitzkal

Biker augustus
vabbè, mi rendo conto che la cosa possa essere fraintesa, ma quando io ti dico che hai detto una cazzata (argomentando in qualche maniera il perchè) me la sto prendendo con ciò che hai detto, non con te, anche perchè non ti conosco e quindi non do un giudizio su di te.

riguardo al discorso pubblicizzare il trail e anche quello del nike tour devi sapere che:

_ il trail è molto pubblicizzato, tanto che i pochi riders del sud lo conoscono tutti, quasi tutti ci sono venuti e quando sono venuti ho fatto in modo che avessero ospitalità (possibilmente a casa mia)

_ non vengo a pubblicizzarlo in questa sezione perchè non credo sia questo il "target".

Non sono del Sud, quindi non mi informo moltissimo (non sono capace al Nord, non mi cambia nulla al Sud), ma sinceramente non ho visto molti eventi "pubblicizzati", ne ho vistì più dalla Croazia, per esempio.
Questo intendo per pubblicizzare e spingere: eventi, contest, costinate...
Questo almeno è quello che penso io, posso sempre sbagliare.
Per quanto riguarda il target... dove lo vuoi cercare? Solo in Puglia? Tra chi già gira a nastro? In DH? In FR?
Hai mai fatto caso a quanta gente scrive che vuole imparare (MTB o BMX non fa' differenza) e molti anche del Meridione?
Caspita, se non è questo il bacino di utenza per far crescere la scena :il-saggi:

_ se non sei stupido e fai una ricerca con google tipo "bari bmx" "bari dirt trail" "dirt jumping puglia" e così via ti vengono fuori informazioni relative al nostro trail fondamentalmente distribuite tra la sezione puglia di questo sito e nosoccer.

Sinceramente non è che si trovi sta marea di informazioni, le ho provate tutte le ricerche che dici e:
http://www.google.it/search?q=bari+...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a[url]http://www.google.it/search?q=bari+BMX&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a[/URL]
2 link del tubo, uno che non c'entra un caxxo ed uno di NoSoccer che non dice molto.
http://www.google.it/search?hl=it&c...ial&hs=dyK&q=bari+dirt+trail&btnG=Cerca&meta=[url]http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=dyK&q=bari+dirt+trail&btnG=Cerca&meta=[/URL]
Questo funziona già meglio, il link di NoSoccer è valido, ma poche fotine e neanche troppe info (tipo una mappa o altro).
http://www.google.it/search?q=dirt+...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a[url]http://www.google.it/search?q=dirt+jumping+puglia&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a[/URL]
Qua anche non si trova moltissimo.
Cmq, l'unico link decente che ho trovato è quello di NoSoccer, perchè la maggior parte degli altri sono sul Forum e se non sei registrato non vedi nè foto, nè allegati.
Insomma, vi manca un sito vero e proprio, come quello di Bubz, o del Radio Trail.
In sintesi, non c'è molta pappa, magari tu ti sbatti un casino, ma senza la giusta visibilità, il tuo lavoro non ne beneficia.
Guarda il RT, appunto, sito fikissimo, foto, mappa, c'è tutto, peccato che i gestori non ci siano mai :medita:
Però la gente ci va', poi non gira perchè non c'è nessuno che apre (se non ci sono i Big che aprono a sgamo ;-)) e stà 2 ore sotto una pianta a farsi mangiare dalle zanzare, ma almeno ci va'.

_ normalmente non vado a spammare più di tanto altrove perchè oggettivamente siamo lontani "dalla civiltà" e quindi è più facile che un rider del centro-nord venga in vacanza al mare da queste parti e ci cerchi piuttosto che decida di farsi un viaggio immane apposta per venire da noi quando magari ha uno o più trails più vicini a casa sua.

Su questo non condivido, mai dare le cose per scontato, noi per esempio pensavamo di "decollare", gente che girava già ce n'era e tanti potenziali, invece non abbiamo concluso molto.
Probabilmente scelte diverse (soprattutto mentalità diversa) avrebbero portato ad altri risultati.

_ quando quest'estate vela di swamp è stato in vacanza in puglia non ci ha messo molto a trovarci.

Perchè vi/ti conosce, ma chi non sa' nemmeno chi siate?
Dove trova la mappa?
Da cosa ho capito, le info sono praticamente solo qui sul Forum, perchè su NoSoccer c'è il link alla tua mail personale... e se non la leggi o ti si rompe il pc?

_ la questione nike non è stata un mio capriccio, anzi quando io sono intervenuto a dire la mia già altri avevano iniziato in altra sede a polemizzare sulla cosa, anche perchè a NESSUNO qui a sud è piaciuto come si sono comportati, dopo che per tanti anni si è parlato di spingere la scena italiana ecc..
solo il bambino di palermo ha apprezzato e questo la dice lunga..
non penso che non siano venuti perchè il trail non era pubblicizzato, visto che erano sicuramente a conoscenza del nostro spot e di altri che sono stati altrettanto snobbati.
se hanno avuto tante critiche avrebbero fatto bene a rifletterci su un pò di più.


Su questo non condivido in pieno, ma ho già espresso tutto nel thread apposito.


PS. per quanto riguarda il discorso progressione su internet ci credo molto poco. il bunny hop si impara sulla bici. se stai andando su internet a chiedere come si fa, sei sicuramente poco predisposto a fare progressi (e inoltre presumibilmente sei anche cerebroleso visto che è piena la rete di how to di questo e quello)


Certo che non si impara stando qua a leggere o scrivere, ma ti porto il mio esempio: io non giro con gente capace, ad Alba sono solo, solo quest'anno ho avuto l'occasione di girare con Jack e Champignon, ma in FR, quanto capito al RT (sempre che poi riesca a girare), non esco dalla Foam.
Non ci fosse internet delle meraviglie, il tubo, il mulo, il foro, io proverei ancora a fare table nel modo sbagliato :medita:
Internet è un in più, non una possibilità, non si impara certo su internet, si impara sempre in bicicletta :i-want-t:
(Raw se non sbaglio ha imparato NoHand giocando a bike, aggiungo)


So' bene che in questa sezione c'è più gente che scrive pu77anate che cose serie, ci ho anche provato a tener pulito, come altri mod prima, durante e dopo di me.
Ovvio che il Piceno di turno poi si stufa a scrivere cose serie (ti nomino perchè hai scritto e sei un Biggone, è un esempio)... forse oltre a noi mod, dovrebbero essere gli stessi utenti seri (o che si ritengono tali) a mazziare i bimbiminkia quando sparano castronate stratosferiche.

Lo so', è un poema, ma aggiungo solo più questo (l'unica cosa IT :loll:):
Ho da sempre la netta sensazione che in Italia si formino delle piccole nicchie elitarie... se non giri, non sei nessuno, o non ti caca nessuno.
Ci sono eccezioni ovviamente, come in tutte le cose.
M'è capitato di beccare gente qua e la' che non è famosa, ma gira già decentemente ed il più delle volte, quando gli chiedevo qualcosa mi rispondevano svogliatamente, quasi si volessero tenere un segreto.
O non mi si filava proprio :medita:
E' così anche sulla tavola, se non peggio.
Una volta un tipo che conoscicchio ha girato un 720° tutto grabbato su un kicketto che faceva ridere. Io gli ho chiesto: "come fai a girare così tanto grabbando?" lui ha alzato le spalle e mi fa': "boh, giro e grabbo" e poi via quasi a nascondersi dalle domande... eh, grazie al caxxo e come ci arrivi sul kick, come le metti le spalle ecc ecc...
Non so' se rendo l'idea.

P.S.: ancora per panixia, non voglio certo insegnarti a vivere, ci mancherebbe, ma chiedo solo un po' più di collaborazione a te, come agli altri Tosti, IMHO ne abbiamo da guadagnarci tutti, specie chi ha da imparare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo