Italiani e salti

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Spero di sbagliarmi ma ho questa percezione:
Perche' i biker italiani non compaiono mai nelle classifiche delle gare internazionali di dirt jump? Vedi il contest dell'Eurobike, 16 atleti, italiani zero.
In realta' la domanda che butto li e': perche' i ragazzini italiani, a differenza degli americani, cechi, svedesi, tedeschi, non osano? Perche' l'Italia deve avere tra i migliori piloti delle discipine motocicliste (da Rossi a Cairoli tanto per cominciare) e manco un dirt jumper nei primi 20 mondiali?
Per non parlare poi dello slope style..
 

grop

Biker novus
xk agli italiani l'osso del collo piace sano!!!!

no scherzo oltre a alex credo che la colpa sia nel ritardo che l'italia ha in queste nuove discipline, nel senso quando in germania costruivano nei bikepark drop da 6 metri in italia la bici + aggressiva restava comunque e in ogni caso la graziella, il movimento stà lentamente crescendo ma ci vuole tempo per colmare un gap di almeno 7-8 anni.
non per fare l'esterofilo, ma in altri paesi europei il dirt è una disciplina conosciuta dai +, perchè trasmessa dai massmedia..quindi è naturale che a un bambino di 8 anni invece di giocare a calcio gli garba saltare in bici e quindi quando raggiunge i venti è un mostro, invece in italia la disciplina la si conosce a 15-16 anni e si ha meno tempo per imparare...

never stop free riding!!
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Spero di sbagliarmi ma ho questa percezione:
Perche' i biker italiani non compaiono mai nelle classifiche delle gare internazionali di dirt jump? Vedi il contest dell'Eurobike, 16 atleti, italiani zero.
In realta' la domanda che butto li e': perche' i ragazzini italiani, a differenza degli americani, cechi, svedesi, tedeschi, non osano? Perche' l'Italia deve avere tra i migliori piloti delle discipine motocicliste (da Rossi a Cairoli tanto per cominciare) e manco un dirt jumper nei primi 20 mondiali?
Per non parlare poi dello slope style..
la domanda nasce spontanea: perché non ci sei tu nelle classifiche?
la risposta è: perché gli italiani invece di scavare nei trails e girare stanno su internet a domandarsi come mai il dirt jumping va forte all'estero ed è loffo in italia.
scava e gira e sopratutto non fare mai più una domanda idiota del genere, ti prego.
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
la domanda nasce spontanea: perché non ci sei tu nelle classifiche?
la risposta è: perché gli italiani invece di scavare nei trails e girare stanno su internet a domandarsi come mai il dirt jumping va forte all'estero ed è loffo in italia.
scava e gira e sopratutto non fare mai più una domanda idiota del genere, ti prego.

caro ragazzo, e' evidente che non hai compreso il senso del mio quesito. il fatto che in Italia non sia sviluppata questa disciplina, E QUESTO E' UN FATTO, per me e' un vero peccato, e una motivazione valida e ragionata l'ha fornita grop, che ringrazio, ma che probabilmente non e' l'unica.
da parte mia ho gia' ampiamente dato e, alla veneranda eta' di 43, e' un po' tardi per mettermi a fare drop di 20, ma faro' il possibile per indirizzare i miei posteri; infine, porta rispetto per chi frequenta questo forum moderando i termini
 

Bubz

Biker superioris
caro ragazzo, e' evidente che non hai compreso il senso del mio quesito. il fatto che in Italia non sia sviluppata questa disciplina, E QUESTO E' UN FATTO, per me e' un vero peccato, e una motivazione valida e ragionata l'ha fornita grop, che ringrazio, ma che probabilmente non e' l'unica.
da parte mia ho gia' ampiamente dato e, alla veneranda eta' di 43, e' un po' tardi per mettermi a fare drop di 20, ma faro' il possibile per indirizzare i miei posteri; infine, porta rispetto per chi frequenta questo forum moderando i termini


43 anni? Guarda nelle foto su [url]www.hellevator.it[/URL] cosa ha imparato a fare il Bubz (IO) a 40 anni. A oggi ne ho 43 è continuo a saltare ed imparare. L'età, se il fisico c'è, è solo una questione di testa....

Bubz
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ah ho capito. è tutta colpa del calcio e della tv, magari pure del papa.
grazie.. meno male che voi ragionate.
ma secondo me rimane il fatto che il problema è che si parla tanto, si gira poco e si scava ancora di meno di quanto si gira.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
la domanda nasce spontanea: perché non ci sei tu nelle classifiche?
la risposta è: perché gli italiani invece di scavare nei trails e girare stanno su internet a domandarsi come mai il dirt jumping va forte all'estero ed è loffo in italia.
scava e gira e sopratutto non fare mai più una domanda idiota del genere, ti prego.



un pelo di cortesia e buone maniere nelle risposte, ogni tanto mettilo, non guasta e non rende più salata la pasta
Tutta sta acidità fa male allo stomaco..


hasta luego!
 

Aldone

Biker marathonensis
perchè non c'è la scena e a nessuno gliene frega un c4zzo che ci sia.

secondo me avere gente brava che salta NON vuole dire solo avere dei ragazzini bravi, ma anche persone che magari non saltano ma vanno a vedere, fanno il tifo, comprano i prodotti che sponsorizzano i contest, etc.
Nel calcio ci sono 20 persone in campo e 50.000 sugli spalti che fanno il tifo, più altre migliaia che guardano la partita in tele.

se fai una jam di BMX ci sono magari 30 ragazzi che girano, e meno di 20 "spettatori" che guardano

io ho 39 anni, non salto e non me ne frega nulla di imparare, però se c'è qualcosa di BMX in città vado a a vedere, con moglie e figli (uno di 3 anni e uno di 2 mesi ora), mio figlio più grande è convinto che le uniche gare di ciclismo siano quelle dove si salta, magari, probabilmente, non diventerà mai un campione di dirt, però almeno sa che esiste uno sport chiamato BMX, la maggior parte dei suoi coetanei è convinta che esista solo il calcio
 

lucajacoby

Biker popularis
29/8/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
be sicuramente senza bike/skate park non è che si puo fare molto,pensate che dalle mie parti(piacenza) lo hanno appena demolito!poi senza nessuno da cui tu puoi imparare, a meno che non sei proprio fissatissimo a 8 ma anche a 15 anni ti passa un po la voglia di andare in andare in bici.
 

riotastro

Biker tremendus
Mi stai sulle Balle...:smile::smile:
Troppa invidia, di anni ne ho 28, provo&provo&provo a saltare ma tolte 2 cacatine, nn facico un beneamato cappero! :rosik:

Però tu, io e tanti altri sul forum, di anni non ne abbiamo pochi e, ad ogjni uscita di "bociazza" molti molti pochi.
In città invece di Bmx ne vedo tantissime (credo sia la moda) ed anche di ragazzini ma non ho mai visto anche solo provare a fare un bunny..poche, pochissime volte qualche manual ma nulla più. E' vero ke novara non offre alcuno spunto ma se ti applichi qualcosa trovi sempre.
So che comunque nella mia città ci son un paio di ragazzi che fanno street di brutto ma non li ho mai visti...

43 anni? Guarda nelle foto su [url]www.hellevator.it[/URL] cosa ha imparato a fare il Bubz (IO) a 40 anni. A oggi ne ho 43 è continuo a saltare ed imparare. L'età, se il fisico c'è, è solo una questione di testa....

Bubz
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
quel che è sicuro è che sarebbe più utile iniziare a scavare o comunque a contribuire alla causa, che iniziare una discussione del genere..
sarò anche cattivo sgarbato e acido, ma a me tutta sta filosofia infastidisce..
quello che si vede sempre è che in pochi provano a fare del proprio meglio e in molti stanno lì a dire che potrebbero fare di meglio e che non vincono i mondiali..
per me questo è offensivo e penso che lo sia per tutti quelli che scavano e provano nel loro piccolo a far crescere una scena per poi sentirsi dire sempre che in america è meglio e blablabla..
viva il bar dello sport! blablabla..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
quel che è sicuro è che sarebbe più utile iniziare a scavare o comunque a contribuire alla causa, che iniziare una discussione del genere..
sarò anche cattivo sgarbato e acido, ma a me tutta sta filosofia infastidisce..
quello che si vede sempre è che in pochi provano a fare del proprio meglio e in molti stanno lì a dire che potrebbero fare di meglio e che non vincono i mondiali..
per me questo è offensivo e penso che lo sia per tutti quelli che scavano e provano nel loro piccolo a far crescere una scena per poi sentirsi dire sempre che in america è meglio e blablabla..
viva il bar dello sport! blablabla..


ecco, bravo, piuttosto che aprir bocca, battere i tastini del tuo pc e perder tempo su questo forum, vai a spalare e portare il tuo verbo nell'universo cosmico. Te ne saremo grati tutti
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
non ti preoccupare, che io scavo fin troppo.
però quando sento le suocere criticare non ce la faccio a non rispondere.
per fortuna voi siete sempre in prima a linea a difendere i chiacchieroni.
dovreste organizzare i tornei di fanta-dirt..
così non saremo mai più secondi al pallone.
viva l'italia..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.171
18.432
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non ti preoccupare, che io scavo fin troppo.
però quando sento le suocere criticare non ce la faccio a non rispondere.
per fortuna voi siete sempre in prima a linea a difendere i chiacchieroni.
dovreste organizzare i tornei di fanta-dirt..
così non saremo mai più secondi al pallone.
viva l'italia..

Io sono sempre dell'idea che tu sia il più poser di tutti, quello che fa il macho ma che poi è una pippa. Chissà perchè....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
tu invece mi daresti torto anche se io ti dessi ragione, cosa peraltro molto improbabile.
inoltre con me ti prendi il lusso di infrangere tutte le tue stesse benedette regole, ma non ti preoccupare, io non mi offendo.
rimane il fatto che in italia pochi scavano, io faccio il macho e poi mi faccio le pippe, ma il 90% stanno lì a dire che si dovrebbe fare di più e voi invece di sponsorizzarli fareste bene a dargli addosso, perchè il disfattismo non fa bene a nulla e nemmeno al nostro sport.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.171
18.432
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tu invece mi daresti torto anche se io ti dessi ragione, cosa peraltro molto improbabile.
inoltre con me ti prendi il lusso di infrangere tutte le tue stesse benedette regole, ma non ti preoccupare, io non mi offendo.
rimane il fatto che in italia pochi scavano, io faccio il macho e poi mi faccio le pippe, ma il 90% stanno lì a dire che si dovrebbe fare di più e voi invece di sponsorizzarli fareste bene a dargli addosso, perchè il disfattismo non fa bene a nulla e nemmeno al nostro sport.

Non mi sembra di averti insultato e il mio intervento è stato sicuramente meno duro delle tue solite sparate. Questo è un forum di discussione, ed è normale che ci siano argomenti che non vanno a genio a tutti, compreso te. Mi chiedo come tu non lo abbia ancora capito dopo tutti questi anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo