isoipse mondiali da google maps

gero2001

Biker novus
28/12/11
4
0
0
brescia
Visita sito
Salve a tutti, è il mio primo messaggio e mi son iscritto a questo forum più che ad altri perchè mi sembrate i più esperti in materia di gps...oltre che di 2 ruote a pedali!...ed io sono da poco entrato in possesso di un etrex20...(come avrete capito non sono un patito di mtb come il sito "richiederebbe", o meglio, vado anche in mtb ma da novembre a giugno lo sci-alpinismo la fà da padrone...)
tornando all'oggetto del messaggio: è possibile avere come mappe del gps la mappa visibile con google maps selezionando solo la modalità rilievo?..o meglio, qualcuno lo ha già fatto?
a me quella sarebbe più che sufficiente-isoipse,fiumi e addirittura rilievi evidenziati dalle ombre e colori...
grazie
 

gero2001

Biker novus
28/12/11
4
0
0
brescia
Visita sito
grazie per le indicazioni dei link...e per l'idea del gps tuner...avevo già scaricato anche l'itopo20....ho guardato le openstreet map ma devo ancora capire come riuscire a vedere anche le curve di livello(che dal sito sembra siano presenti sulla mappa)...insomma devo studiare un po'...grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie per le indicazioni dei link...e per l'idea del gps tuner...avevo già scaricato anche l'itopo20....ho guardato le openstreet map ma devo ancora capire come riuscire a vedere anche le curve di livello(che dal sito sembra siano presenti sulla mappa)...insomma devo studiare un po'...grazie
...chiriamo un paio di punti:

  1. le varie mappe di norma non sono trasparenti quindi non si possono visualizzare più mappe una sopra all'altra...solo nei nuovi garmin assieme alle mappe openmtbmap si riesce a visualizzare i soli livelli contenenti le strade, fiumi, isoipse delle altre mappe garmin
  2. le openmtbmap vengono rilasciate senza curve di livello e penso sia una scelta che dobbiamo accettare anche perchè esistono le mappe con le sole isoipse le quali non vengono di sicuro aggiornate settimanalmente
  3. le itopo20 e le conturlines di opnmtbmap sono mappe di sole isoipse trasparenti e una volta instalate nei garmin le possiamo visualizzare sopra alle altre mappe
34542.jpg
schermata presa da un etrex


...in basecamp come pure in mapsource non possiamo visualizzare più mappe sovrapposte...solo se creiamo una mappa apposta con le isoipse e le mappe di openmtbmap assieme lo possiamo fare e la potremmo visualizzare solo in basecamp...:il-saggi:
47981.jpg
 

gero2001

Biker novus
28/12/11
4
0
0
brescia
Visita sito
...

...in basecamp come pure in mapsource non possiamo visualizzare più mappe sovrapposte...solo se creiamo una mappa apposta con le isoipse e le mappe di openmtbmap assieme lo possiamo fare e la potremmo visualizzare solo in basecamp...:il-saggi:

...mi pareva...ci stavo smanettando un po' ma non riuscivo a visualizzare le contourlines e le mappe open sovrapposte su pc...devo creare una mappa apposita quindi....quindi però posso caricare nel garmin tutte le curve di livello(che sono quelle che a me personalmente interessano) e sovrapporle alle altre mappe che man mano carico se ho ben capito....grazie ancora per le precisazioni
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi pareva...ci stavo smanettando un po' ma non riuscivo a visualizzare le contourlines e le mappe open sovrapposte su pc...devo creare una mappa apposita quindi....quindi però posso caricare nel garmin tutte le curve di livello(che sono quelle che a me personalmente interessano) e sovrapporle alle altre mappe che man mano carico se ho ben capito....grazie ancora per le precisazioni
...solo sui garmin puoi sovrapporre le mappe trasparenti sopra alle altre mappe....a patto che nel menu mappe le abbi attivate...:il-saggi:...ora se hai i nuovi garmin come sull'etrex puoi caricare per intero la mappa delle isoipse e poi rinominare il file che si crea all'interno della cartella garmin...
..se hai voglia ti faccio leggere due righe ...ovvero le mie considerazioni di utilizzo...a parte qualche differenza nei menù e la mancanza dell'altimetro barometrico i due strumenti sono uguali e li puoi gestire alla stessa maniera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo