Islanda

mr.M

Biker novus
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e mi presento un attimo. Ho appena iniziato a fare mtb (sono fondamentalmente un novizio) e la motivazione principale è la mia passione per l'outdoor e le vacanze in "ambinete".
Fatta questa piccola presentazione, ecco il mio quesito.
Quest'anno avevo pensato all'islanda da girare in bicicletta, e questo mio intervento e per chiedere consigli tecnici ed organizzativi.

Innanzitutto, mi sto domandando, visto l'itinerario che mi sono riproposto (ancora in fase di definizione) basato su strade sterrate segnalate (quindi non sentieri) forse varrebbe la pena di utilizzare ruote e copertoni più scorrevoli di quelli classici, molto tassellati, della mtb ... ma mi chiedo, qualcuno che c'è stato, mi potrebbe spiegare che tipo di pavimentazione mi devo aspettare di trovare?

Grazie mille e ciao!

marco
 
Ciao!
Io ci sono stata nel 2005, e posso dirti che, a parte la Ring Road che percorre in modo circolare la costa dell'isola, le strade sono quasi tutte sterrate.
Il fondo è prevalentemente ghiaioso.

Comunque se usi la funzione cerca e inserisci la parola chiave "Islanda" puoi trovare altre discussioni in merito.:spetteguless:
Buona programmazione di vacanza!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo