Islanda: tra fantasmi e natura [parte 1]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Grandissima scelta quella dell'Islanda. Una terra dalle mille meraviglie geologiche. Complimenti e... aspetto la seconda parte!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bel viaggio davvero. Io l'ho fatto nel 2004 ma con il fuoristrada, allora avevo appena conosciuto la MTB. Ricordo di averne viste veramente poche. Un po' ti invidio, ma ancora adesso non so se me la sentirei.
Complimenti, soprattutto per il coraggio di farlo da solo!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
il secondo topic che leggo sull'Islanda e mi torna quella sensazione di nostalgia che ogni viaggio epico ti lascia in fondo al cuore...e che ti porti dietro per tutta la vita.

Andai in viaggio in Islanda nel 2007, non in bici ma a piedi con zaino e tenda, da solo, con un po' di ingenuità e di inesperienza che pur resero
quel viaggio indimenticabile.

Sapevo che Geysir e Gulfoss erano le località più frequentate e meglio servite dai trasporti..così scelsi di puntare da tutt'altra parte, verso il nord, passando per i fiordi occidentali e la penisola di Snaefellsness, su fino ad Isafjordur...a piedi e in autostop, dal momento che i mezzi pubblici erano rari e cari.

Persone incontrate e paesaggi, quelli di fuori e quelli di dentro...indimenticabile.

Sarebbe veramente il caso di tornarci in bici stavolta...

I miei complimenti a te amico.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Sono stato in Islanda per poco più di un mese, nel 2005. L'ho girata parecchio, purtroppo per lavoro ma ho avuto modo di distrarmi con il paesaggio che è unico. Le tue foto mi hanno riportato indietro di 7 anni e ti ringrazio. Quando ripasserai a Rekjiavik, vatti a fare una birra nel prato che c'è al centro della città. Dal venerdi sera alla domenica è un ritrovo irrinunciabile. Non dimenticare di fare un bagno alla Blue Lagoon prima di rientrare. Sarà un meritato relax dopo le tue fatiche.
Cosa mi sono portato dietro da quel viaggio? Un commento che faccio quando me lo chiedono: è un posto da visitare almeno una volta nella vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo