Iscrizioni Mtb Forum Racing Team

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Agonista o cicloamatore?

  • Agonista

    Voti: 0 0,0%
  • Cicloamatore

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

D@rio

Biker forumensus
Ieri sera dopo una pantagruelica cenetta in nove, con la gradita presenza di un responsabile provinciale della FCI, abbiamo discusso e chiarito alcuni punti riguardanti il tesseramento per il futuro neonato Mtb forum Racing Team. A tal proposito, chiediamo ai forumendoli che intendono tesserarsi per l' anno 2005 di specificare il tipo di tessera che intendono fare: Agonista (partecipare a gare, granfondo e competizioni in genere) o Cicloamatore (partecipare a raduni, escursioni, gite e uscite in genere).
Tutt'è due i tesserini prevedono la copertura assicurativa.


Ringrazio per la vostra collaborazione.

Sondaggio:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=35687
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
la differenza di "borlotti" d'iscrizione tra le 2 quant'è ??? :?
penso sia insignificante....la differenza, credo, sia che con l'Agonista puoi partecipare a qualsiaisi evento, cosa che nn puoi invece fare con la cicloamatore :-?

sondaggio votato ;-)
 

D@rio

Biker forumensus
fiore ha scritto:
la differenza di "borlotti" d'iscrizione tra le 2 quant'è ??? :?
penso sia insignificante....la differenza, credo, sia che con l'Agonista puoi partecipare a qualsiaisi evento, cosa che nn puoi invece fare con la cicloamatore :-?

sondaggio votato ;-)

Il certificato medico sportivo per uso agonistico comprensivo di cicloergometro costa 44.44€.
Per il certificato di sana e robusta costituzione per uso sportivo, il costo è di circa 10€, così mi è stato riferito!
I tesserini si pagano a parte.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Mr.Biker ha scritto:
fiore ha scritto:
la differenza di "borlotti" d'iscrizione tra le 2 quant'è ??? :?
penso sia insignificante....la differenza, credo, sia che con l'Agonista puoi partecipare a qualsiaisi evento, cosa che nn puoi invece fare con la cicloamatore :-?
...

....
I tesserini si pagano a parte.

Guardando qui:
http://www.federciclismo.it/chi_siamo/premi_tasse.asp
sembra che il tesseramento di un cicloturista costi addirittura di più di quello di un agonista (33€ contro 31€).

Da parte mia mi sento di dare un consiglio: spendete qualcosa di più per controllare il vostro stato di salute, fate il certificato e il tesseramento come agonista e poi sarete liberi di scegliere cosa fare, magari, anche solo a fine stagione, vi viene voglia di partecipare ad una gara e vedere il vostro nome in classifica...

Ciao
 

D@rio

Biker forumensus
tommi nason ha scritto:
Guardando qui:
http://www.federciclismo.it/chi_siamo/premi_tasse.asp
sembra che il tesseramento di un cicloturista costi addirittura di più di quello di un agonista (33€ contro 31€).

Da parte mia mi sento di dare un consiglio: spendete qualcosa di più per controllare il vostro stato di salute, fate il certificato e il tesseramento come agonista e poi sarete liberi di scegliere cosa fare, magari, anche solo a fine stagione, vi viene voglia di partecipare ad una gara e vedere il vostro nome in classifica...

Ciao

Sono d' accordo con Tommi, con la visita medico-sportiva ti sottopongono ad un controllo più accurato e completo. A volte risparmiare qualcosa quando c'è di mezzo la salute è controproducente.... Prevenire è meglio che curare. Poi sei libero di partecipare anche a tutte le gran fondo e divertirti lo stesso anche se arrivi per ultimo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti e GRAZIE 1000 a tutti coloro che contribuiranno al Progetto Forum Racing Team.
Voto effettuato (Agonista), non vedo l'ora di iniziare...

Saluti... ;-)
 

D@rio

Biker forumensus
Solo a titolo informativo, si vuole precisare che questo sondaggio vuole verificare sia il numero di iscritti che realmente si iscriveranno al Mtb Forum Racing Team, sia quanti fra questi faranno agonismo e quanti faranno cicloturismo realmente, visto che tutti possiamo fare il tesserino da agonisti e poi non partecipare a nessuna gara, ma soltanto a raduni, gite, escursioni,... Questo per avere un quadro ben delineato dei componenti del futuro Team.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Votato AGONISTA ma inizierò come cicloamatore...non sono molto preparato ultimanente...
mi date più info su come iscriversi? dove? come?
(è la prima volta che lo faccio... :oops: )
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
itecvu ha scritto:
Sicuramente cicloamatore :-?
Per questa categoria il certificato medico serve solo come idoneità fisica allo sport e non quello agonistico o mi sbaglio ?

hai ragione.

Io comunque farò la tessera agonistica non tanto perchè sia interessato all'attività agonistica, ma perchè almeno sono "costretto" a fare una visita medica un pò più completa rispetto a quella per ottenere il "certificato di sana e robusta costituzione fisica" rilasciato dal proprio medico curante.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo