Rispondi alla discussione

....ragazzi , mi sono letto ste dodici pagine di epiteti , scuse e altro e sono rimasto frastornato ....... vorrei anche io dire una parolina ( anche perchè il mio nome compare in un messaggio citato da Ivan ). La storia è presto detta : ad agosto del 2009 mi compare sul mercatino in vendita una forcella White a doppia piastra . Aspetto perfetto , prezzo onesto ...venditore Ivan . Premetto che da Ivan avevo comprato tempo prima due mozzi Halo e l'anteriore mi erano arrivato mancante di un adattatore : per averlo avevo penato due mesi , ma lui alla fine me lo aveva recuperato e mi aveva inviato tempo dopo gratis una cassetta nuova  per lo stesso mozzo ( ... non si era dimenticato !!) .

Bene .. compro la forca , gliela pago e aspetto ......passa una settimana , poi due e alla fine ( complici le ferie estive ) la forcella  viene spedita . Dopo la prammatica settimana di attesa lo chiamo : mi da il numero di spedizione del pacco e salta fuori che è già stato consegnato . In realtà non è stato consegnato ....perchè il fetente corriere TNT lo ha lasciato nell'androne perchè non c'era nessuno in casa ... ma qualcuno lo ha visto e se lo è preso . Inizia per me un calvario che dura sino a gennaio ... prima perchè il corriere sembra che abbia capito lo sbaglio e voglia rimborsare il valore della merce per evitarsi guai ... poi saputo il valore della merce fa marcia indietro e mi dice di parlare col suo capo ... dopo altre due settimane di attesa mi dicono di chiamare la sede centrale e parlare con loro  . TNT  per rimborsare il contenuto dl pacco chiede di avere un comprovante del pagamento fatto al venditore e una fattura col valore della merce ( ..ma la merce è usata !!) ... faccio come richiesto una denuncia di furto ai Carabinieri e poi aspetto . La risposta è che faranno sapere come  proseguire ......dopo vari mesi di scambio di telefonate non si riesce a capire andrà a finire e sono molto esasperato ( scrivo anche a Muldox perchè non riesco più a parlare con Ivan )  . Badate che Ivan in questa storia finora ha fatto tutto quello che doveva e tutto sommato non aveva colpe , ma visto l'impasse  decide di rimborsarmi lui il valore della forcella e attendere che TNT lo paghi ( ... e a quanto pare ancora aspetta !!! ). Siamo arrivati a Gennaio : io di fatto ho aspettato una vita e non ho nessuna forcella ... ma alla fine ma ho riavuto i miei soldi e tutto sommato non posso che parlar bene di Ivan .

Ripeto ... non conosco le altre storie ma dalla mia pur sofferta esperienza di Ivan non posso che parlar bene !!! 

giancarlo