• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ironhorse finita?

Iron Horser

Biker superis
E' chiaro che in questi casi un mio intervento viene letto come ufficiale e pertanto mi devo attenere ai fatti.

Iron Horse è ancora operativa, ed io personalmente ho avuto contatti con IH dopo la data del 31 gennaio, indicata come quella di chiusura. Infatti verso il 10 di febbraio ho richiesto i documenti di una spedizione in corso, che mi sono stati inviati dall'amministrazione di IH nel giro di pochi giorni, e che ci hanno consentito proprio venerdì di sdoganare alcuni telai ordinati a suo tempo. Se è vero che il 31 gennaio IH aveva chiuso (com'è stato riportato), non avremmo mai ricevuto questi documenti. E' anche vero però che il 31 gennaio ci sono stati (purtroppo, visto che molti di loro sono amici) tutta una serie di licenziamenti in IH e che IH ha lasciato nella stessa data la sede di Holbrook a Long Island. Inoltre è vero che IH è stata scorporata dagli altri marchi di Worldwide Cycle Supply (K2 in primis) e che questi sono già stati venduti. Questi sono i fatti e di più non posso dire a riguardo in via ufficiale.

I rumors così come riportati in vari siti tra cui Dirtmag (e non solo), dicono che c'è una trattativa per la vendita del marchio IH - che oggettivamente è il marchio più appetitoso tra quelli ex WWCS - e che è una questione di giorni.

Da parte nostra la distribuzione prosegue regolarmente e ne approfittiamo per comunicare che sono ancora disponibili pochi telai Sunday, una delle migliori bici da dh degli ultimi anni (per noi la migliore...).

Per quanto riguarda Iron Horse-Kenda-Playbiker, il team si sta preparando ad affrontare la nuova stagione forte più che mai.

Ciao,

Romano Favoino
RELEVEN SRL
Iron Horse Bicycle - distributore per l'Italia

Iron Horser

Biker superis
Auguri Rommel sicuranente da questo momento difficile ne arriveranno sicuramente di migliori

Grazie per gli auguri. Ma per noi non è un momento difficile, se non nel fatto che non avremo più alcuni amici come referenti nell'azienda con cui lavoriamo. Anzi lo viviamo come un'opportunità, altrimenti non avremmo continuato a far correre il team con Iron Horse come name sponsor e piuttosto avremmo accettato altre offerte decisamente interessanti.

Ciao,

Romano "Rommel"

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito

ok, speriamo che il tema consegua buoni risultati! li merita..

Iron Horser

Biker superis
Ringrazio tutti quelli che in pubblico e in privato hanno fatto un "in bocca al lupo" alla nostra Società e soprattutto al Team.

Ce la metteremo tutta per ripagarli come società con un servizio sempre più professionale e come team con dei risultati agonistici che sappiano dare lustro al marchio e a tutto il movimento nostrano, visto che se anche siamo un team internazionale non abbiamo mai nascosto la nostra italianità di fondo, di cui siamo orgogliosi.

A presto,

Romano
RELEVEN SRL
IRON HORSE-KENDA-PLAYBIKER

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Son felice di questa precisazione, era un gran peccato dover dire addio ad un pezzo di storia della MTB.

Non ne conosco i veri motivi, penso che le difficoltà principali in cui è incappata la società controllante non siano dovute alla crisi (la quale ha dato solo il colpo di grazia), ma forse solo ad una sbagliata gestione.
Mi auguro che i futuri acquirenti siano più lungimiranti.

Il mio sostegno al team e all'italianità che si porta dentro.

Iron Horser

Biker superis
ciao romano,

cosa ci puoi dire di questa indiscrezione?

Il fatto che a partire dalla gamma IH 2008 ci siamo concentrati su alcuni modelli da noi ritenuti più interessanti è evidente, basta prendere l'ultimo listino prezzi. tra gli altri ovviamente la Sunday, di cui proprio in questi giorni stiamo sdoganando uno buon numero di telai, quasi tutti preordinati.

Per quanto riguarda il marchio francese per cui ci saremmo messi in moto, ad oggi non posso nè confermare nè smentire. Non sarebbe comunque in alternativa a IH ma eventualmente in aggiunta ai marchi da noi distribuiti.

Ciao

Romano

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

OK; abbiamo capito... work in progress! Trattative in corso... grande ROMMEL!

T

teoDH

Ospite
Beh, brutta storia, fortunatamente un po rischiarata dai post di rommel!

Certo, sta crisi miete vittime nelle grandi multinazionali, che rischiano poi di tirarsi dietro i piccoli artigiani, aziende quindi come IH, nel baratro...

spero proprio che IH trovi nuova vita, sarebbe un peccato perdere un marchio che ha dimostrato di valere così tanto!

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com

Ok tienici aggiornati ! Troppo belli i cavalli di ferro!

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Ma a livello di distrubuzione quindi non cambia niente , non ho capito , i cavalli di ferro saranno ancora prodotti o no? In caso smettessero , la garanzia che fine farebbe?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo