• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ironhorse finita?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.254
20.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ironhorse finita?

EDIT: a quanto pare l'intero magazzino di Ironhorse è stato venduto per pagare i creditori. Un (ex) lavoratore di Ironhorse ha aiutato a caricare i camion durante la vendita. Qui il suo report: http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=495542

World Wide Cycle Supply, l'azienda che deteneva i marchi Ironhorse, K2, Columbia Sportswear e Jeep Bikes, è andata in bancarotta. Mentre gli altri marchi sono giá stati venduti, ancora non si sa nulla del destino del marchio Ironhorse.
Fonte: http://www.bikeradar.com/mtb/news/a...-iron-horse-as-parent-company-goes-bust-20613

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Sbaglio o è la prima vera botta che sentiamo in ambito ciclistico per colpa di questa crisi?
E' uno sport particolare il nostro, fatto di una marea di praticanti (considerando anche la strada) e molto dipendioso in cui i grandi produttori, sono si grandi ma non immensi.
Mi viene in mente il confronto con il classico calcio, per giocare a balun basta un pallone e un paio di scarpette quindi difficile che anche in periodo di crisi uno rinunci a queste due cose che hanno un prezzo modesto, mentre chi va in bici (strada o mtb che sia) è molto più probabile che rinunci ad una buona parte di attrezzatura visto i costi che ha...non so se seguite il ragionamento.
Ho il cattivo presentimento che molti costruttori andranno in difficoltà per colpa di questa crisi...staremo a vedere, magari è anche l'occasione per un ridimensionamento dei prezzi per tutto il movimento.

christian.the.rider

Biker superis
Cè anche da dire, MetalDave, che il nostro sport è cmq uno sport di nicchia, ove in ogni caso i soldi girano abbastanza... un pò come lo sci...
La colpa non è di IronHorse, ma di World Wide Cycle Supply che ha fatto qualche cazzata o qualche azzardo di troppo...
Sarà anche cara, ma non credo che siano troppo differenti i prezzi dalle altre case...
Eppure le altre sopravvivono...
Vai a sapere i truschini che ci stanno sotto... boh!
Non ci è dato sapere, purtroppo...

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Un'altra vittima della crisi..
E' anche vero che in questo periodo di grande disagio un po' tutte le aziende (Che trattano Bike e non) stiano facendo qualche azzardo (a volte anche di troppo..) per risalire la china..
Brutta storia davvero..

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it

Ma il mio non era un commento legato ad Iron Horse, ma in generale al mercato della bici. E' più facile che in un periodo di crisi come questo una casa come Specialized (per citarne una a caso di quelle enormi nel settore) rischi di fallire piuttosto che una casa come Nike o Adidas.
Ripeto non so se mi spiego...

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
tra i clienti del distributore italiano si sapeva già, lo stesso distributore si è già messo in moto per l'importazione di un noto marco francese dai prezzi ragionevoli. Forse anche il costo della squadra DH ha avuto il suo peso...

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
39
Piombino
Visita sito
chi possiede attualmente una ironhorse l'unico danno che ha subito e' che non potra' rivendere piu' la bici ad un buon prezzo di mercato?
almeno informo un mio amico che ha questa bici...

paky

Biker novus
27/2/08
30
0
0
cuneo
Visita sito
sicuramente la crisi in qualche modo ha contribuito perchè è una ruota che gira. non voglio fare il solito moralista, ma se ogni big factory (da essere bici, moto, auto, ecc) avesse puntato a guadagnare il giusto e non ad arricchirsi non si sarebbe mai arrivati a sto punto. forse il mio è un discorso che non ha molto senso perchè non conosco le "politiche" che stanno dietro ai costruttori, ma credo di intuire alcune cose perchè come operaio in cassa int ne ho viste e sentite un pò di tutti i colori...

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
peccato, davvero! iron horse comunque nel mondo della dh è stata competitiva ai massimi livelli( vedi sam hill), chissà magari se firmava ancora per delle altre stagioni, si sarebbe salvata.... poi boh, magari sarebbe andata in crisi lo steso...
quindi adeso, chi vuole comprare un iron horse si deve sbrigare perchè dopo non saranno più importate in poche parole?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mi spiace veramente che il marchio Iron Horse abbia fatto questa triste fine...
Gli auguro di tornare, un giorno, nuovamente alla ribalta...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo